news formazioni

Gasperini: “Tourè ha la zavorra del costo ma non mi baso su quello! Come sta Scalvini, Scamacca…”

Gasperini: “Tourè ha la zavorra del costo ma non mi baso su quello! Come sta Scalvini, Scamacca…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria di ieri contro l'Empoli.
Marco Astori

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria di ieri contro l'Empoli. Ecco le sue parole riportate da Tmw e L'Eco di Bergamo: "Avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. Per il resto ruotano quei giocatori, non c’è un undici ben preciso, tutti si sentono dentro".

SCAMACCA - "È un ragazzo che sta maturando molto, è positivo, gli ho spiegato subito quello che ritenevo per lui indispensabile per alzare il livello delle sue prestazioni, lui si è sempre applicato con grande fiducia. Penso che abbia parecchi margini, deve diventare un atleta e si sta allenando per questo, ha le capacità per far bene. Ha avuto un piccolo risentimento e non l’ho potuto inserire, questo mi dispiace: lui ha bisogno di giocare e questa cosa mi ha un po’ contrariato, ma adesso vediamo di qui all’allenamento di mercoledì. Giovedì è la prima semifinale, sono entrambe importanti, ma l’andata ha sempre un po’ di valore in più".


TOURÈ - "Ha fatto una buona partita, dal punto di vista atletico è sicuramente recuperato, ha corso tanto. In attacco avevamo la possibilità di segnare di più, non siamo stati molto concreti, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Poi su di lui pesa la valutazione di mercato, ma non mi baso chiaramente su quello. E' reduce da due grandi infortuni, ma ora sta bene. Su di lui c’è la zavorra di quanto è costato, non è molto positivo per quello che riguarda i giudizi, ma è un ragazzo straordinario, sono felice per lui perché si è ritrovato come giocatore".

SCALVINI - "Ha finito un po' affaticato, adesso vedremo se giovedì giocherà dall'inizio o meno, ma è sicuramente un giocatore recuperato. Passare da una partita all'altra? Abbiamo una testa forte, siamo cocciuti, vogliamo stare dentro a tutti: troviamo motivazioni ovunque, le partite non sono mai facili. In questo momento l'Europa League è il traguardo a cui teniamo di più, dobbiamo stare attenti perché il Marsiglia è una squadra di valore".

ATTACCO COMPLETO - "Deve essere così, altrimenti non possiamo competere ad alti livelli. Abbiamo diversi giocatori dove spesso fai la differenza, è fondamentale perché usciamo abbastanza solidi. Giovedì abbiamo questa semifinale, tutte le gare sono importanti, ma l'andata vale qualcosina in più. Abbiamo cinque attaccanti, la nostra non è una rosa così profonda, è una rosa di 21 giocatori di movimento. Ci sono 15-16 giocatori, tutti hanno giocato tanto, questa è la mia idea che le rose vanno fatte così, questo numero ti permette di rimanere compatto. È una rosa come piace a me".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.