squadra

Dia può tornare tra i convocati già col Bologna? Le ultimissime da Salerno sul caso

Dia può tornare tra i convocati già col Bologna? Le ultimissime da Salerno sul caso - immagine 1
Dopo gli impegni con la sua nazionale, Boulaye Dia si è allenato a parte, con un preparatore, dopo il provvedimento della Salernitana per i noti comportamenti del giocatore. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “mentre il Collegio Arbitrale...
Alessandro Cosattini

Dopo gli impegni con la sua nazionale, Boulaye Dia si è allenato a parte, con un preparatore, dopo il provvedimento della Salernitana per i noti comportamenti del giocatore. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “mentre il Collegio Arbitrale si è costituito (è stata chiesta la decurtazione del 50% dello stipendio e un risarcimento danni di 20 milioni), si cerca una definizione bonaria. Che converrebbe a tutti. Lo scorso anno Sousa chiese di trattenere Dia in rosa, nessuno fece valere la clausola rescissoria di 25 milioni entro il 20 luglio, mentre la società valutava il calciatore 35-40 milioni. Poi nelle ore conclusive del mercato il Wolverhampton chiese il giocatore in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni. Proposta rifiutata a muso duro dall’allora diesse De Sanctis. Iniziarono i “mal di pancia” del giocatore, che non fu convocato per la gara di Lecce, poi andò in Nazionale, gli fu diagnosticato un infortunio, lui si recò prima a casa, in Francia, per ragioni familiari, poi rientrò in sede. Lo scorso gennaio la clausola rescissoria si è abbassata a 21 milioni. Ora, in sede di transazione, potrebbe ulteriormente abbassarsi per coprire almeno il costo tra riscatto pagato al Villareal (12 milioni), prestito oneroso, ingaggio e commissioni varie. Il calciatore, rientrando in campo, potrebbe non perdere ulteriore valore (fin qui appena 4 gol) e dare una mano alla Salernitana a chiudere dignitosamente il campionato”, si legge. Da capire se potrà tornare tra i convocati già col Bologna o meno.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.