news

Frosinone, clamoroso 4-0 al Napoli! Di Francesco: “Si parla poco di questo giocatore”

Frosinone, clamoroso 4-0 al Napoli! Di Francesco: “Si parla poco di questo giocatore” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato così dopo la vittoria in Coppa Italia in casa del Napoli. Le sue parole a Mediaset e in conferenza stampa: “Dentro un’impresa c’è tanto lavoro di questi ragazzi splendidi,...
Marco Astori

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato così dopo la vittoria in Coppa Italia in casa del Napoli. Le sue parole a Mediaset e in conferenza stampa: "Dentro un'impresa c'è tanto lavoro di questi ragazzi splendidi, che hanno dimostrato consapevolezza e sacrificio. Hanno fatto una grande partita, anche i giocatori che hanno giocato poco. Sono ragazzi terribili in senso positivo, hanno voglia di mettersi in mostra: sono soddisfatto, è tutto merito loro, meritano questo traguardo".

SEGRETO - "Ho fatto scelte sbagliate, in alcune situazioni sono stato poco pazienza: ma non cambia il mio pensiero di allenatore. Ci sono stati momenti difficili, li ho attraversati e mi sono dato forza".


GIOCATORE IRRINUNCIABILE - "E' un concetto di squadra, ma di Barrenechea se n'è parlato troppo poco: è il vero regista del calcio, ha le qualità di creare alcune situazioni. Pochi giocatori alla sua età hanno questa personalità nel gestire la palla e leggere le situazioni: gli mancava esperienza e anche allenarsi con continuità ed alta intensità".

OCCHI DEI TOP CLUB - "Sono contento di questo, l'ho detto ai ragazzi domenica dopo aver perso ancora nel finale: il loro sogno è la salvezza del Frosinone oggi. Se partono da questo presupposto, si toglieranno grandi soddisfazioni. Il loro presente è qua, il loro futuro vedremo: è giusto ambiscano a giocare in grandi squadre, ma devono passare per il Frosinone".

ASSENZE - "Oggi abbiamo giocato senza terzini, è entrato poi Lirola, ne ho due fuori su tre: vanno fatti i complimenti ai giocatori che si sono sacrificati. Voglio recuperare il prima possibile gli infortunati come Mazzitelli e giocatori importanti come Reinier: abbiamo ritrovato Harroui, ma non possiamo fare a meno di determinati ruoli. Abbiamo giocato con un sistema nuovo, senza terzini, l'hanno interpretata alla grande. Dobbiamo fare i complimenti a tutti, come a Lusuardi aiutato dai compagni. Hanno giocato 8 giocatori diversi, ma mantenendo i principi di gioco. Io invece mi aspettavo una grande partita, aggredendo con i tempi giusti, rischiando pochissimo e creando delle occasioni per far gol. Complimenti a tutti".

KVERNADZE - "E' uscito perché è stato ammonito, ma sta facendo un percorso, ma deve continuare così e alla lunga troverà lo spazio necessario".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.