news

Di Francesco: “Le condizioni di Lirola, Okoli e Turati! Brescianini e cosa ho detto a Soulé sul rigore”

Di Francesco: “Le condizioni di Lirola, Okoli e Turati! Brescianini e cosa ho detto a Soulé sul rigore” - immagine 1
Tre punti per il Frosinone. Eusebio Di Francesco ne ha parlato così dopo la Salernitana, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Tre punti per il Frosinone. Eusebio Di Francesco ne ha parlato così dopo la Salernitana, come ripreso da Tmw.

VITTORIA - "Siamo alla fine, abbiamo vinto 3-0, abbiamo concesso qualcosa si ma non abbiamo subito gol. Questa gara nasce dalle ultime gare in cui abbiamo avuto maggiore solidità difensiva essendo magari meno belli in alcuni momenti".

TURATI - "Turati ha avuto un taglio alla mano, è andato in ospedale a fare dei controlli".

LIROLA E OKOLI -"Lirola aveva dei crampi e dei giramenti di testa, non è niente di che. Okoli aveva un problema al ginocchio, di solito resiste ma ha voluto il cambio e lo valuteremo in settimana".


SOULÈ - "La prima cosa che mi ha chiesto in settimana è se avrebbe battuto il rigore dopo l'errore di Napoli e gli ho ribadito la mia fiducia. L'altro giorno giocavamo a due tocchi e gli ho chiesto se si fosse divertito, mi ha risposto cosi e oggi ha giocato da giocatore in maniera intelligente. Lui deve dribblare ma dipende dalle situazioni".

BRESCIANINI - "Abbiamo costruito una squadra con delle qualità, con talento in rosa. Il talento però se non entra all'interno di un sistema collettivo non serve a niente. Brescianini è in grande crescita, sa difendere e attaccare. Mi piace come si applica. Questi ragazzi devono rubare esperienza e diventare calciatori importanti. In tutto ciò dobbiamo arrivare per forza all'obiettivo finale, è fondamentale. Con questo sistema di gioco stiamo riuscendo ad esaltare le caratteristiche dei giocatori di maggiore qualità, tra questi vorrei citare Brescianini che viene dalla serie B e che aveva bisogno di tempo per esprimersi al massimo. E' uno di quelli che è cresciuto maggiormente, ha un'umiltà incredibile e ha capito che il lavoro quotidiano porta sempre i risultati sperati. Fa piacere anche per Soulè, è stato dentro la partita dall'inizio alla fine mettendosi a disposizione dei compagni. Non avevo dubbi che si sarebbe presentato sul dischetto con personalità dopo l'errore di Napoli".

ZORTEA - "E' mentalmente, comunque, che la squadra mi sta dando soddisfazioni. Faccio l'esempio di Zortea: a volte si è fatto male perchè, pur non essendo al top, voleva partecipare ad ogni singolo allenamento".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.