news formazioni

Di Francesco: “Kaio Jorge non si discute, problemi per Mazzitelli e su Cheddira vi dico che…”

Di Francesco: “Kaio Jorge non si discute, problemi per Mazzitelli e su Cheddira vi dico che…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida con l’Empoli. Le sue parole riprese da TuttoFrosinone. OYONO – “Lui a sinistra? È sicuramente una soluzione, non abbiamo un altro...
Andrea Agostinelli

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida con l'Empoli. Le sue parole riprese da TuttoFrosinone.

OYONO - "Lui a sinistra? È sicuramente una soluzione, non abbiamo un altro sinistro. Lo ha fatto anche lo scorso anno. Anche lo stesso Lirola può giocare a sinistra. Ma non è né il primo né l’ultimo, sono tanti i giocatori in A che giocano a sinistra pur essendo di piede destro. La Fiorentina ad esempio è venuta con due terzini sinistri".


IBRAHIMOVIC - "Può fare l'esterno? Secondo me sì. Lui nasce centrocampista offensivo. Ancora non ha fatto 18 anni, non dimentichiamolo. E’ una questione di maturità dal punto di vista tecnico-tattico. Deve migliorare tantissimo ma ha dimostrato a Torino una crescita a tutti i livelli, anche in quello difensivo. A Torino è cresciuto alla distanza, deve e può fare di più. Era partito un po’ disordinato. Ci teniamo la sua prestazione perché ha fatto capire che ci può stare. Per poter veramente valutare i giocatori vanno comunque messi in campo, osare, provare, capire e trovare la dislocazione giusta per farlo rendere al meglio. Può giocare nel 4-3-3"

KAIO JORGE - "Sono contentissimo, lo stiamo gestendo durante gli allenamenti. E’ ovvio che lui ha 25’-30’-40’ nelle gambe, ma va centellinato. Però sulle qualità non stiamo qui a discutere, noi sappiamo di avere qui un valore aggiunto".

CHEDDIRA - "Noi abbiamo 3 attaccanti, in solido hanno fatto solo 1 gol su rigore. Però non deve essere questa la priorità. Se l’attaccante e lo stesso Cheddira si concentra solo sul gol, fa fatica a trovarlo. Sono contento invece del lavoro che sta facendo, in Coppa ad esempio ha svolto un gran lavoro. Sono convinto che appena tornerà a sbloccarsi anche lui troverà maggiore fiducia".

INFORTUNI - "Mazzitelli ha qualche fastidio. Caso non si è allenato con la squadra perché ha avuto una brutta influenza. Stiamo cercando di riportare tutti al meglio. Chi ha giocato 120’ ha fatto molta sala video anche se poi molte cose vanno riportate sul campo. Domani nell’ultimo allenamento capiremo meglio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.