news

Di Francesco: “Kaio ha qualità importanti, avrebbe calciato il rigore. Soulé…”

Di Francesco: “Kaio ha qualità importanti, avrebbe calciato il rigore. Soulé…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco ha parlato così dopo il pareggio del Frosinone contro il Torino. Le sue parole raccolte da TuttoFrosinone. MODULO – “Non sono legato ai moduli ma a ciò che la squadra fa. Mancava un regista per caratteristiche,...
Andrea Agostinelli

Eusebio Di Francesco ha parlato così dopo il pareggio del Frosinone contro il Torino. Le sue parole raccolte da TuttoFrosinone.

MODULO - "Non sono legato ai moduli ma a ciò che la squadra fa. Mancava un regista per caratteristiche, Gelli ha fatto bene finché ne ha avuto. Potevamo fare male al Torino, fa parte della crescita. In attacco c'erano tanti giovani, l'esperienza veniva a mancare, ma tutti si mettono a disposizione".


SOULÉ - "Devi cacciarlo dal campo, poi vi mando i dati su come si allena (ride, ndr). Lui ha l'atteggiamento di un grande calciatore, se ambisce a giocare in squadre importanti deve capire che tutto parte da questo atteggiamento. Abbinando le qualità tecniche al mettersi a disposizione della squadra può fare veramente bene, e non deve smettere. Non gli toglierò mai il dribbling, ma deve capire che delle volte può fare scelte diverse. Quando lo capirà, diventerà un giocatore importante".

KAIO JORGE -  "Vi avevo detto ieri ci sarebbero state sorprese. E' stato bravo, si è mosso molto bene e si era guadagnato un rigore da vero attaccante. Lo avrebbe calciato lui. Peccato per le occasioni mancate. Giocava da seconda punta in passato e ha queste caratteristiche ma non sono un amante dei due attaccanti. Ha caratteristiche differenti dagli altri, sta ritrovando una condizione fisica ottimale attraverso un lavoro fatto benissimo in allenamento. Dopo l'infortunio ha fatto un percorso, vede la porta e ha qualità importanti. Dà la sensazione di poter fare male sempre agli avversari".

IBRAHIMOVIC - "Anche nei primi 20 minuti del secondo tempo abbiamo avuto occasioni, con Kaio Jorge e Ibrahimovic e sono arrivate grazie ai movimenti. Con Barrenechea avremmo giocato diversamente, è uno dei pochi registi in Italia, ma anche con lui possiamo giocare a due a centrocampo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.