news

Di Francesco: “I rigoristi sono due, Soulé ha calciato per questo motivo. Sul mercato…”

Di Francesco: “I rigoristi sono due, Soulé ha calciato per questo motivo. Sul mercato…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Monza. Le sue parole raccolte da TMW e TuttoFrosinone. SOULE – “Sul secondo gol abbiamo perso una palla con...
Andrea Agostinelli

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Monza. Le sue parole raccolte da TMW e TuttoFrosinone.

SOULE - "Sul secondo gol abbiamo perso una palla con troppa ingenuità, Soulé vuole prendersi troppe responsabilità. Nella ripresa abbiamo reagito e avremmo meritato di più: sicuramente la sorte non ci sta aiutando. Dobbiamo essere attenti ad analizzare le cose: la squadra ha potenzialità ma anche fragilità, essendo molto giovane. Mi tengono la personalità. L'autogol? Ci sono tanti aspetti da valutare sotto il putno di vista tecnico-tattico. C'è un po' di sfortuna, ma Soulè è stato spostato in quella zona del campo per ridargli un po' di serenità, anche perchè avevo necessità"


RIGORISTI - "I rigoristi all'inizio erano Cheddira e Soulé, poi decidono loro. Ci sono alcuni momenti in cui magari qualcuno non se la sente di batterlo, ma questi sono tra gli aspetti meno rilevanti. Soulè penso volesse fare gol anche per riprendersi da quanto è successo oggi in campo. Questi sono aspetti che prendo come positivi, non negativi".

MERCATO - "Non ha senso stravolgere questa squadra, che ha avuto un percorso positivo. Oggi avevamo un solo terzino, questo ci impedisce di cambiare in un certo modo e non aiuta nelle scelte. Se adatti certi giocatori, prima o poi lo paghi".

PRESTAZIONE - "Sicuramente non siamo partiti bene, sembravamo meno brillanti di loro. Dobbiamo lavorare e ragionare su questo, eravamo intimoriti nel palleggio e poco lucidi nelle scelte. Abbiamo commesso delle ingenuità ma non ci gira nemmeno bene dal punto di vista della fortuna. Bisogna imparare dove, come e quando fare determinate giocate, poi il percorso del Frosinone passa attraverso gli errori e in questo momenti li paghiamo in maniera netta".

INFORTUNI - "Dobbiamo recuperare alcuni giocatori importanti in alcuni ruoli, siamo deficitari in alcune zone del campo. Ha giocato Lirola che non era al meglio e ho scelto un po' di rischiarlo. Ci sono tanti aspetti da considerare, stiamo recuperando un giocatore esperto come Mazzitelli e questi fattori vanno sfruttati. La gente però ci deve aiutare, così come la stampa, per sostenere i ragazzi e non minare le loro certezze. Non dobbiamo fare come quei genitori che continuano a bastonare i figli, ora c'è bisogno di qualche carezza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.