news formazioni

Di Francesco: “Terzini assenti e valuto per la porta! Cuni, come sta Reinier e su Mazzitelli…”

Di Francesco: “Terzini assenti e valuto per la porta! Cuni, come sta Reinier e su Mazzitelli…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio. Ecco le sue parole riportate da Tmw: “Non si parte mai mentalmente battuti affrontando una grande squadra in un grande stadio....
Marco Astori

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio. Ecco le sue parole riportate da Tmw: "Non si parte mai mentalmente battuti affrontando una grande squadra in un grande stadio. loro hanno delle carenze come noi delle mancanze sui terzini. Dobbiamo modificare qualcosa rispetto alla nostra impostazione di base. bisogna tornare a fare punti, veniamo da troppe sconfitte. Non dico che sarà questa la gara giusta ma andremo a Roma per provare a vincere".

TREQUARTISTA E DUE PUNTE - "Tutto è possibile per la mia squadra, dobbiamo provare a mettere in difficoltà gli avversari".


INFORTUNATI - "Assenti tutti i terzini, Ibrahimovic non lo abbiamo ancora recuperato, è debilitato. Reinier è tornato in gruppo, se oggi sta bene tornerà disponibile. I lungodegenti li conoscete. Mazzitelli si è allenato con maggiore continuità con la squadra. Non ha sempre fatto tutto ma ha lavorato bene".

FORMAZIONE - "Oggi ho molte incertezze per la formazione iniziale. Non dimentichiamoci che poi ci sono i cambi, vedi Vlahovic sabato. Le scelte iniziali sono anche legate allo sviluppo della gara. Domani ci sarà qualche sorpresa ma ho ancora delle difficoltà specie nel pacchetto avanzato e di metà campo".

GIOVANI - "Ci sono alti e bassi, faccio degli esempi: Soulé nell'ultimo periodo non è stato brillantissimo ma a 20 anni non si può pretendere che faccia 38 gare allo stesso modo. Importante è fargli mantenere l'equilibrio, il concetto di non abbassare la guardia si lega molto ai giovani perchè possono esaltarsi o passare in down con grande facilità. Tutto passa attraverso la quotidianità e l'allenamento".

TURATI - "Sicuramente Stefano ha avuto qualche difficoltà e non mi sono piaciute le critiche ad un ragazzo che ha dato tanto a questo posto e questa squadra. Valuterò sempre e sarò attento a tutte le dinamiche provando sempre a fare la scelta giusta".

CUNI - "E' a posto, è rientrato e ha lavorato sempre con la squadra. Sarà della partita non so se titolare o dalla panchina".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.