news

Di Francesco: “Abbiamo perso Oyono, Kaio è diverso dagli altri. Turati poteva fare meglio”

Di Francesco: “Abbiamo perso Oyono, Kaio è diverso dagli altri. Turati poteva fare meglio” - immagine 1
Il Frosinone ha perso contro il Lecce, dopo la partita Eusebio Di Francesco ha parlato così come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Il Frosinone ha perso contro il Lecce, dopo la partita Eusebio Di Francesco ha parlato così come ripreso da Tmw: "Abbiamo creato tanto, dovevamo essere più concreti. Loro hanno sfruttato al meglio le loro occasioni e nel finale ci hanno creduto più di noi, peccato per i gol presi. Ripartiamo dalle cose positive, anche se con l'amaro in bocca per una sconfitta che, a mio avviso, è immeritata. Il calcio è questo e bisogna accettare il verdetto del campo".

NERVOSISMO - "Non dobbiamo andare dietro alla confusione altrui. Abbiamo preso delle ammonizioni ingenue, dobbiamo rimanere dentro la partita. Ci sono gli arbitri per queste cose qui e una nostra protesta non cambia la loro decisione".


EMERGENZA DIFESA - "Monterisi ha giocato con una caviglia gonfia e lo devo ringraziare per questo. All'inizio avevo optato per Okoli più largo per limitare Banda ma non avevamo alternative rispetto a quelle utilizzate. Non aver dei terzini di ruolo in questo momento crea delle difficoltà enormi".

CASA E TRASFERTA - "Sicuramente la gente dello Stirpe può fare la differenza. Noi valutiamo il risultato, ci siamo fatti un gol da soli ma la squadra ha saputo reagire. Abbiamo si rischiato ma mai concedendo grosse occasioni. Nelle scelte finali potevamo essere più lucidi e questo è il peccato più grande. C'è stato grande equilibrio ed è un peccato aver perso".

LECCE - “Loro hanno concretizzato quello che hanno creato, noi siamo stati meno bravi. Nel secondo tempo potevamo fare meglio in alcune situazioni. Abbiamo commesso degli errori, il primo è nato da una nostra sbavatura. Siamo stati bravi a reagire, magari abbiamo fatto qualche errore, ma abbiamof atto bene contro una squadra molto in forma. Dietro eravamo messi un po' così, Monterisi ha una caviglia che è il doppio rispetto a quella normale, va ringraziato per quello che ha fatto. Abbiamo risposto colpo su colpo, creando opportunità che non abbiamo chiuso”.

OYONO - “Ci ha lasciato dopo un po', senza terzini di ruolo ho dovuto cercare di creare una linea difensiva che potesse rispondere al 4-3-3 del Lecce”.

GENNAIO - “Ho da pensare ad altre partite, in partenza eravamo un po' corti figuriamoci in questo momento. Ora devo cercare di recuperare il prima possibile i giocatori che sono fuori. La situazione non è facile in difesa, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

SINGOLI - “Brescianini è stato il migliore in campo, ha fatto una gran partita, è un giocatore in grande crescita. Soulé deve imparare in certi momenti della gara a fare un tocco in meno e a velocizzare le giocate. Deve essere più bravo nelle scelte finali”.

KAIO - "Noi abbiamo tre attaccanti, che hanno fatto un gol a testa: tutti devono crescere, migliorare, entrare con la testa nel campionato. Kaio è un po' differente, è più bravo a venire ad aiutare la manovra, a rifinire, ad allargarsi: soprattutto contro squadre che si difendono bene ci dà maggiori soluzioni. Dobbiamo essere un po' più concreti e, quando la squadra fa trame di gioco interessanti va bene, ma dobbiamo essere più determinati e cattivi sotto porta".

TURATI - "Sicuramente poteva fare meglio, anche se sta facendo un ottimo campionato. Non deve incidere sul suo pensiero anche un minimo errore. Ricordiamoci che è un portiere giovanissimo e si può incappare in una giornata così, meno brillante e meno positiva. Non per questo dobbiamo smettere di pensare e giocare in un certo modo. Ricordiamoci che la parte sinistra della classifica può essere un obiettivo, ma non dobbiamo mai scordare che il primo obiettivo è la salvezza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.