news

Di Francesco: “Abbiamo perso 5-1, zitti e a casa! Kaio, Valeri e chi recupera per la Roma”

Di Francesco: “Abbiamo perso 5-1, zitti e a casa! Kaio, Valeri e chi recupera per la Roma” - immagine 1
Brutta sconfitta per il Frosinone sul campo della Fiorentina. Questo il commento alla partita del tecnico Eusebio Di Francesco raccolto da TMW. ARBITRO – “Non parlo mai di arbitri o decisioni ma penso che Quarta su Soule non sia un...
Andrea Agostinelli

Brutta sconfitta per il Frosinone sul campo della Fiorentina. Questo il commento alla partita del tecnico Eusebio Di Francesco raccolto da TMW.

ARBITRO - "Non parlo mai di arbitri o decisioni ma penso che Quarta su Soule non sia un fallo da semplice ammonizione. Detto questo, abbiamo perso 5-1, zitti e a casa".


KAIO JORGE - "Abbiamo avuto opportunità all'inizio, anche a tu per tu con il portiere... Dovevamo sfruttarle meglio, avere un po' più di malizia. A Kaio Jorge hanno tirato la maglia, se va giù forse c'è anche espulsione. Sono situazioni dove potevamo fare sicuramente molto meglio".

VALERI - "Ha faticato all'inizio ma è cresciuto alla distanza, abbiamo bisogno di mettere a punto giocatori così".

PRESTAZIONE - "La Fiorentina ci ha creato difficoltà, non abbiamo difeso come avremmo dovuto e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Devo ricordare ai ragazzi che serve anche difendere insieme, non solo attaccare. Dobbiamo crescere per raggiungere i nostri obiettivi perché far bene la fase difensiva è fondamentale".

INFORTUNI - "Chi recupero? Forse Zortea".

GOL SUBITI - "Prendere 3 gol nel primo tempo non era meritato, ma comunque fai fatica a rimetterla in piedi dopo contro una squadra come la Fiorentina. Non basta per raggiungere la salvezza, serve essere un po' più compatti e solidi. Questa solidità che avevamo mostrato in altre occasioni, continueremo a lavorare e anche io dovrò rivedere qualcosa per cercare di ottenere i punti che servono per i nostri obiettivi".

PROPOSTA DI GIOCO - "Siamo arrivati ad avere questi punti attraverso questo pensiero, ma a volte serve più determinazioni per essere più cattivi davanti anche. Per quello che si crea meriteremmo di più. Portare la partita avanti ci avrebbe permesso di difendere diversamente, ma ora c'è da lavorare. Abbiamo recuperato dei difensori, la linea arretrata ha poche soluzioni".

SECK - "Ha avuto le sue occasioni in area, volevo sfruttare le sue qualità in profondità. Poteva succedere ma non abbiamo concretizzato... Col cambio poi avevo maggior equilibrio".

SALVEZZA - "Sapevamo che ci sarebbero stati momenti di alti e bassi, anche per le caratteristiche della nostra rosa. Queste batoste non aiutano a ripartire ma noi ora dobbiamo essere lucidi e bravi a non innervosirci ma capire cosa serve per l'obiettivo finale, non della singola partita. Oggi perdere ci poteva stare, ma nel modo in cui è successo non mi sono piaciute tante cose".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.