news

D’Aversa: “Rigore? Non c’erano dubbi che lo calciasse Piccoli. Come sta Almqvist”

D’Aversa: “Rigore? Non c’erano dubbi che lo calciasse Piccoli. Come sta Almqvist” - immagine 1
Il Lecce pareggia 1-2 contro il Bologna. Queste le parole del tecnico Roberto D’Aversa al termine della partita raccolte da TMW. RIGORE – “E’ una circostanza su cui non ci sono dubbi, nonostante ciò che ho sentito. Una...
Andrea Agostinelli

Il Lecce pareggia 1-2 contro il Bologna. Queste le parole del tecnico Roberto D'Aversa al termine della partita raccolte da TMW.

RIGORE - "E' una circostanza su cui non ci sono dubbi, nonostante ciò che ho sentito. Una volta che non viene dato il fuorigioco il rigore è netto, anzi c'era pure cartellino rosso perché era chiara occasione da gol. Nell'arco dei 90 minuti il pareggio è il risultato giusto".


FALCONE - "Era finita la partita e, essendo un portiere strutturato, gli abbiamo detto di andare avanti. Meglio noi nel primo tempo, poi loro dopo il gol hanno avuto un paio di occasioni per chiuderla. Voglio bene a Motta, ma sul rigore non c'è nessun dubbio e il pareggio è giusto. Non molliamo mai, è un punto pesante".

PICCOLI - "Non c'erano dubbi su chi dovesse battere il rigore. Il ragazzo ha qualità enormi, ma per problemi fisici non ha trovato continuità. Ha fatto meno delle sue possibilità sul piano realizzativo, ma alla fine il suo impegno è stato premiato. Sta crescendo e sta lavorando bene, ma in passato ha avuto anche problemi di infortuni. Arriverà il suo momento, ma con i 5 cambi sono importanti anche quelli che subentrano".

ALMQVIST - "Eravamo sotto e abbiamo un po' forzato il suo rientro, ma non è al 100%. Nonostante le assenze questi ragazzi scendono in campo sempre cercando di fare il massimo, non mollano mai. Dopo un periodo di stop non era al 100%, l'ho buttato dentro per farli trovare certezze, è un infortunio che ha già avuto in passato, averlo buttato in campo può farli trovare fiducia".

STREFEZZA - "Vicino alla porta è devastante, nel primo tempo ha fatto un ottimo lavoro di raccordo. Bisognava utilizzarlo un po' di più, ma loro in fase difensiva hanno lavorato in maniera molto compatta. In Serie A devi cercare di non subire gol e loro sono la terza miglior difesa, aver fatto un risultato positivo è molto importante. Strefezza garantisce quantità e qualità nei novanta minuti, preferisce giocare a destra ma per me a prescindere da dove parte la sua mattonella è all'interno del campo".

DORGU - "Alla fine Thiago Motta mi ha fatto il favore a togliere l'esterno che lo stava mettendo in difficoltà. Dorgu nell'ultima occasione è stato bravissimo a mettere dentro la palla per Falcone".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.