news

Danilo: “Cosa posso dire se non fischiano questo rigore? Rabiot sa che ha difficoltà, anch’io calato”

Danilo: “Cosa posso dire se non fischiano questo rigore? Rabiot sa che ha difficoltà, anch’io calato” - immagine 1
Danilo, difensore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di DAZN e Sky, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Danilo, difensore della Juventus, ha parlato così ai microfoni di DAZN e Sky, come ripreso da Tmw: "Nello spogliatoio c'era tristezza, non delusione. Il primo tempo è andato così perché non siamo stati in grado di capire la partita e vincere i duelli, siamo consapevoli di questo. Ci siamo resi la vita difficile".

RIGORE NON DATO - "Arrabbiato no, purtroppo sono errori accaduti spesso in questa stagione. Ci sono le immagini, se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?".


GIRONE DI RITORNO - "Non è mica facile avere linearità durante la stagione, lo fanno i grandi campioni. Noi abbiamo tanti giovani e giocatori che sono arrivati quest'anno, anch'io non sto facendo una stagione come al solito. Adrien (Rabiot ndr) sta avendo delle difficoltà, ma lo sa anche lui. Tante cose non sono andate nel verso giusto, troppi alti e bassi per una squadra come la Juve, ma questa purtroppo è stata la stagione".

ALLEGRI - "I confronti col mister ci sono sempre stati, anche quando vincevamo. Normale che andiamo a cercare delle scuse o degli alibi ma c'è feeling: il mister è il nostro leader e noi saremo insieme fino alla fine".

PRIMO TEMPO - "Abbiamo fatto un primo tempo non all'altezza della Juventus. Abbiamo avuto poi il carattere per riprenderla, ma non può bastarci. Non ci possiamo comunque permettere di giocare un primo tempo come quello di oggi. La nostra è stata di alti e bassi, in particolare dopo le gare contro Empoli e Inter. Dobbiamo solo lavorare e stare uniti con l'idea di puntare ad arrivare in finale di Coppa Italia. Nell'intervallo ci siamo parlati e ci siamo detti che la responsabilità è solo nostra. Siamo noi che andiamo in campo. Rigore o non rigore è comunque nostra responsabilità. Nella ripresa siamo tornati in campo più cattivi e sporchi e abbiamo ripreso la partita".

ALTI E BASSI - "Ci sono tanti fattori alla base di questi alti e bassi. Una squadra, poi, che ha giovani come siamo noi deve anche considerare certi fattori. In più giocatori come me o Adrien non abbiamo reso come nella prima parte di stagione".

LEADERSHIP - "Questa è una domanda che viene fuori quando non vinciamo. Quando invece vinciamo no. Io non credo sia questo il problema".

COPPA ITALIA - "La Juventus è sempre stata molto chiara nella comunicazione degli obiettivi: possiamo arrivare in finale di Coppa e qualificarci in Champions. Gli obiettivi sono ancora tutti raggiungibili".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.