news formazioni

DAI CAMPI – Provedel in gruppo! Zaccagni, Gila, Mandragora, Vitinha, Ehizibue, Odgaard…

DAI CAMPI – Provedel in gruppo! Zaccagni, Gila, Mandragora, Vitinha, Ehizibue, Odgaard… - immagine 1
Settimana di coppe europee ma con già il fantacalcio nel mirino, perché venerdì inizierà la 35a giornata e siamo nella fase conclusiva dei giochi.
Marco Astori

Settimana di coppe europee ma con già il fantacalcio nel mirino, perché venerdì inizierà la 35a giornata e siamo nella fase conclusiva dei giochi.

LAZIO - Ottimismo confermato in casa Lazio, Ivan Provedel questo pomeriggio è tornato in gruppo. Segnala Lalaziosiamoi: "A Formello sono ripresi gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Tudor, che ha voluto allentare la presa dopo le ultime settimane piene di impegni. C’è una notizia positiva che arriva dalla seduta pomeridiana: è il ritorno in gruppo di Provedel, fuori da Lazio - Udinese per la grave distorsione alla caviglia. Dovrebbe rivedersi nella lista dei convocati per Monza, poi sarà il tecnico croato a decidere se rilanciarlo subito dall'inizio o aspettare la partita dell'Olimpico con l’Empoli. Sabato, salvo sorprese, ritroverà una maglia da titolare Zaccagni, il suo impiego sulla sinistra spingerà Tudor a spostare Marusic sulla fascia opposta. Il terzetto offensivo sarà quello delle ultime partite con Felipe Anderson, Luis Alberto e Castellanos. A centrocampo oggi pomeriggio Kamada non si è visto in campo con i compagni. Prima del Verona aveva recuperato da un affaticamento al polpaccio. L’unico ai box è Gila per una lesione muscolare all’adduttore sinistro. Si tenta di recuperarlo almeno per le ultime due giornate di campionato".


ROMA - Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club confermando che oggi Romelu Lukaku e Chris Smalling si sono allenati in gruppo alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Queste le sue parole "Lukaku e Smalling oggi si sono allenati, sembrava che stessero bene. Vedremo quali saranno le risposte dei loro piccoli problemi e se sentiranno sensazioni negative. Se avranno sensazioni positive saranno convocati".

FROSINONE - Ore di attesa in casa Frosinone per capire se Stefano Turati dovrà operarsi o meno dopo il problema alla mano accusato nell'ultimo turno di campionato. Scrive TuttoFrosinone: "Stando a quanto filtra lo stop del portiere giallazzurro sarà minimo di 15-20 giorni e dunque è certa la sua essenza nella gara di Empoli di domenica cosi come contro l'Inter il prossimo 10 maggio. Turati nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare a disposizione per le ultime due giornate di campionato ma al momento le probabilità di rivederlo presto in campo sono basse poichè per un portiere l'utilizzo della mano è di vitale importanza. Tempi di recupero ancora incerti, molto dipenderà anche da quale sarà la terapia per il recupero: a Sassuolo infatti si sta valutando l'ipotesi di un'operazione."

FIORENTINA - Buone notizie in casa Fiorentina: oggi Rolando Mandragora si è allenato in gruppo. Il centrocampista aveva saltato la gara contro il Sassuolo per lombalgia, segnala FirenzeViola che ancora non è al meglio ma in vista della gara di Conference League stringerà i denti per essere regolarmente in campo. Da stabilire poi l'eventuale gestione in campionato.

NAPOLI - Dopo la gara con la Roma, il Napoli ha ripreso gli allenamenti oggi pomeriggio all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l'Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 svolgendo attivazione, lavoro di potenza aerobica e circuito tecnico. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina sul campo 1. Gollini ha fatto terapie e lavoro personalizzato in palestra e campo. Terapie per Zielinski. Kvaratskhelia e Osimhen hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

SALERNITANA - Novità nel caso che coinvolge Boulaye Dia. Scrive Il Corriere dello Sport: "E’ iniziato questa mattina l'arbitrato tra la Salernitana e Boulaye Dia. In uno studio legale di Roma, dinanzi al presidente Fumagalli ed agli arbitri Auletta (per la Salernitana) e Macrì, sono stati ascoltati tre testimoni in oltre quattro ore: l'ex diesse granata De Sanctis, il segretario Dibrogni (testi chiamati dalla Salernitana) e la rappresentante degli agenti del calciatore. Era presente anche Dia. La Salernitana era rappresentata dai professori Fimmanò e Sica e dall'avvocato Chiacchio, il giocatore dagli avvocati Gallavotti e La Porta. Prossima udienza il 10 maggio, quando sarà ascoltato anche Liverani. Dia ha chiamato come testimoni i calciatori Costil e Lassana Coulibaly".

ODGAARD - Continua la preparazione in casa Bologna verso la prossima partita di campionato contro il Torino, con una novità, come si evince dal report odierno: "Oggi la squadra ha svolto esercitazioni tecniche, lavoro tattico a gruppi e una parte atletica. Jens Odgaard è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Adama Soumaoro".

EHIZIBUE - Rientrato l'allarme Kingsley Ehizibue in casa Udinese. Si legge sul Messaggero Veneto: "Non rischia di saltare la sfida con il Napoli Kingsley Ehizibue, uscito anzitempo a Bologna. È questa la buona notizia arrivata ieri dal Bruseschi, dove l’Udinese si è ritrovata al lavoro in mattinata, prima del riposo previsto per oggi, e dove Fabio Cannavaro è stato confortato dallo staff medico riguardo alle condizioni dell’esterno destro che aveva sostituito al 63esimo dopo tre minuti dal momento esatto in cui aveva fermato la sua corsa in mezzo all’area, palesando un possibile problema muscolare. Le valutazioni di ieri hanno invece rassicurato tutti, compreso lo stesso giocatore che aveva lamentato i crampi poco prima".

EMPOLI - C'è apprensione in casa Empoli per le condizioni di Sebastian Sebastian Walukiewicz, che ha sostenuto esami strumentali per conoscere le condizioni dell'infortunio alla coscia sinistra: "Come spiegato subito dopo la partita persa a Bergamo contro l’Atalanta, il difensore polacco ha avvertito poco prima di metà del primo tempo un indurimento nella zona del flessore. Pare che lo stesso staff sanitario abbia fermato il giocatore che avrebbe proseguito la partita Se lo stop, come presumibile, fosse di due o tre settimane, per Walu si profilerebbe una stagione sostanzialmente terminata. Forse potrebbe recuperare per l’ultima con la Roma? Quella prima con l’Udinese al Friuli? Difficile. Sta di fatto che col Frosinone non ci sarà. Forse recupera Ismajli", si legge su EmpoliChannel.

VERONA - Arrivano già dall'edizione odierna de L'Arena le prime indicazioni verso la prossima gara di campionato contro la Fiorentina: "Un po’ per scelta ed un po’ per necessità, Baroni sarà costretto a mettere mano alla sua retroguardia. Innanzitutto ci sarà da sostituire lo squalificato Cabal che, dopo il giallo rimediato all’Olimpico, dovrà saltare il prossimo turno. Per rimpiazzarlo, lo staff medico del Verona farà di tutto per rimettere in piedi Vinagre che ha riportato una brutta distorsione alla caviglia nella rifinitura prima della sfida alla Lazio. Non ci riuscisse, ci sarà da inventarsi qualcosa con uno tra Centonze e Tchatchoua che verrà dirottato sulla mancina a patto che il francese sia completamente ristabilito visto che, pure lui, si è presentato a Roma con qualche problema fisico. Se, invece, il portoghese ci sarà, possibile il ritorno dal primo minuto dell’ex Nantes. In mezzo, Dawidowicz punta a riprendersi una maglia da titolare dopo i guai che l’hanno costretto ai box ed in panchina. Il duello è tra lui e Coppola. In grande calo Duda e Suslov. I due slovacchi sono scarichi mentalmente, come ha spiegato il mister. Per questo, potrebbe rientrare in mediana Dani Silva con Folorunsho pronto ad alzarsi sulla trequarti con Mitrovic e Lazovic ai lati. In attacco, Noslin favorito su Swiderski che ha preso un colpo al fianco all’Olimpico".

CAGLIARI - Il punto infortunati in casa Cagliari in previsione della gara contro il Lecce, segnala il club nel suo report: "Seduta di lavoro personalizzata per Nicolas Viola, Alberto Dossena, Leonardo Pavoletti e Yerry Mina, che deve smaltire un leggero affaticamento al polpaccio sinistro. A riposo Gaetano Oristanio, dopo la contusione all’anca sinistra riportata in gara, e Jakub Jankto, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra in rifinitura".

VITINHA - Contro il Cagliari si è rivisto Vitinha. L’attaccante del Genoa ha giocato il quarto d’ora finale prendendo anche voto. Sky spiega perché era rimasto fuori così tanto: “Vitinha ha avuto un problema tendineo e anche gravi problemi famigliari. Per il futuro si può ri-negozionare il prestito col Marsiglia per un anno e potrebbe rimanere”.

LECCE - Il Lecce si è allenato questa mattina per preparare la prossima gara contro il Cagliari. Ecco il report del club pugliese: "Pongracic è rimasto a riposo per un leggero raffreddamento mentre Ramadani ha svolto un lavoro personalizzato. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento sempre all’Acaya".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.