news formazioni

DAI CAMPI – Baldanzi e Carlos Augusto in gruppo! Koopmeiners, Dybala, Zirkzee, Banda, Patric…

DAI CAMPI – Baldanzi e Carlos Augusto in gruppo! Koopmeiners, Dybala, Zirkzee, Banda, Patric… - immagine 1
Manca sempre meno alla ripresa del campionato, la Serie A e il fantacalcio tornano sabato: Napoli-Atalanta alle 12.30 aprirà il programma della 30a giornata. Queste le ultime novità dai campi
Marco Astori

Manca sempre meno alla ripresa del campionato, la Serie A e il fantacalcio tornano sabato: Napoli-Atalanta alle 12.30 aprirà il programma della 30a giornata. Queste le ultime novità dai campi.

INTER - Importanti novità in casa Inter. Come riferito da FcInter1908, come da programma questo pomeriggio Carlos Augusto e Sensi hanno lavorato in gruppo alla ripresa dei lavori. Sono entrambi da considerare a disposizione per la sfida contro l'Empoli. Yann Sommer invece ha lavorato a parte ma il recupero è già a buon punto, filtra un forte ottimismo in vista di lunedì alla sera anche se la scelta finale dipenderà dal tecnico Simone Inzaghi. Per quanto riguarda gli altri infortunati, nessuna novità: Stefan de Vrij punta al recupero per la partita contro l'Udinese del prossimo 8 aprile. Aggiunge Sky Sport che  titolare, vista l'assenza dell'olandese, in mezzo alla difesa sarà Francesco Acerbi, assolto dalla Procura nella giornata di ieri. Stesso discorso per Marko Arnautovic: oggi si è allenato a parte ma sul campo e proverà a tornare contro l'Udinese. Infine prosegue nel suo lavoro a parte Juan Cuadrado.


ROMA - La Roma è tornata in campo per preparare la partita di lunedì contro il Lecce. La notizia più importante riguarda Tommaso Baldanzi: oggi per lui allenamento in gruppo al parti di Edoardo Bove, entrambi avevano lasciato in anticipo il ritiro dell'Under 21 per problemi fisici. Oggi la novità con la seduta insieme ai compagni di squadra, compreso Ndicka ristabilitosi dopo il problema muscolare rimediato alla vigilia di Roma-Sassuolo. Tutti e tre sono a disposizione del tecnico Daniele De Rossi per la ripresa del campionato. Gestione confermata per Dybala che oggi ha lavorato a parte insieme a Cristante, Kristensen, Sanches, Smalling e Spinazzola. In vista di lunedì dovrebbero recuperare quasi tutti, più difficile il rientro di Kristensen e Spinazzola. Sul fronte infortunati su legge sul Corriere dello Sport: "Ci sarà anche Dybala, pure lui presente al Fulvio Bernardini durante la pausa assieme a Cristante. Il centrocampista si sta sottoponendo alle terapie per curare la lombalgia. Smalling è molto vicino ad allenarsi in gruppo dopo lo stop di 20 giorni per la distorsione alla caviglia, in settimana dovrebbe scattare il via libera. Vicino al ritorno anche Renato Sanches. Abraham, invece, non solo va verso la seconda convocazione, ma potrebbe anche ottenere qualche minuto in campo".

ATALANTA - Importanti aggiornamenti su Charles De Ketelaere e Teun Koopmeiners in casa Atlanta dopo la seduta di oggi. Solo terapie per De Ketelaere: al momento il suo recupero per la sfida col Napoli è difficile ma ad ogni modo le sue condizioni verranno rivalutate domani. Filtra più ottimismo invece per quanto riguarda Koopmeiners, l'olandese oggi ha svolto lavoro individuale. Per entrambi massima prudenza dato che dopo la partita contro il Napoli l'Atalanta sarà impegnata contro la Fiorentina nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.

ZIRKZEE - Joshua Zirkzee ci crede e sta facendo di tutto per esserci contro la Salernitana. Il centravanti vuole davvero il recupero lampo e i prossimi giorni saranno decisivi come scrive Il Resto del Carlino: "In queste settimane di convalescenza ha rinunciato alle vacanze e ha intensificato il lavoro, in palestra e sul campo, per accorciare i tempi di sosta ai box. Risultato: dopo gli esami a cui è stato sottoposto lunedì, che hanno disegnato un quadro clinico confortante, domani proverà a assaggiare il ritorno in gruppo, dopo che ieri, alla ripresa degli allenamenti ha continuato a lavorare a parte. Il protocollo tiago lo conoscono anche i muri: se non sei al 100% della condizione atletica e non non vai al 200 all’ora in allenamento non puoi sperare di trovare posto nell’11 titolare. Ma Zirkzee è Zirkzee e Motta potrebbe fare un’eccezione: a patto di non rischiare una recidiva del guaio muscolare". Oggi, intanto, l'olandese ha svolto ancora lavoro differenziato, mentre Jesper Karlsson si è allenato regolarmente coi compagni.

MILAN - Comincia oggi il lavoro del Milan per preparare la trasferta di Firenze alla ripresa dopo la sosta delle nazionali. Le ultime da Milanello da MilanNews: "Oggi si sono rivisti a Milanello Rafael Leao, che ha giocato una sola partita con il Portogallo, Christian Pulisic e Yunus Musah, protagonisti con gli Stati Uniti nel trionfo nella Concacaf Nations League. Ismael Bennacer risulta, inoltre, a completa disposizione del mister dopo il problemino accusato con l'Algeria che non gli ha permesso di scendere in campo con la sua nazionale. Kjaer, che deve smaltire dei fastidi accusati in Nazionale, sarà valutato domani".

BANDA - Dubbio Lameck Banda in casa Lecce. Oggi l'attaccante ha svolto lavoro personalizza, aggiunge PianetaLecce in vista della gara contro la Roma di lunedì: "ha un problema al ginocchio che ancora non ha avuto una diagnosi ufficiale. Il calciatore sente dolore e lavora in differenziato, sebbene tutti gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il classe 2001 abbiano dato esito negativo".

LAZIO - Novità in casa Lazio: oggi Patric ha lavorato in gruppo. Intera seduta con i compagni per il difensore spagnolo che quindi viaggia verso la convocazione per la sfida di sabato contro la Juventus. Si è rivisto in gruppo anche Mateo Guendouzi, di rientro dagli impegni con la Francia, mentre non si sono visti Rovella e Provedel. Buone notizie anche per Luca Pellegrini: l'esterno è out per squalifica ma sta recuperando perfettamente da una distorsione alla caviglia e oggi ha ripreso a lavorare in campo. Infine, per quanto riguarda il modulo, anche conferme sul passaggio al 3-4-2-1 dato che il tecnico Igor Tudor ha provato questa soluzione.

FOLORUNSHO - Vista l'assenza di Suslov per circa un mese, il Verona a Cagliari avrà necessariamente bisogno di Michael Folorunsho: ma anche il centrocampista ha accusato un fastidio in nazionale ed è da valutare per Cagliari. Scrive l'Arena: "Oggi verrà deciso come gestirlo con l’obiettivo di provare ad averlo a disposizione all’Unipol Domus. Dopo il risentimento muscolare accusato con la nazionale italiana nella tournée americana, il centrocampista si è riposato. Lo staff medico di Baroni detterà le linee guida per decidere se il giocatore proseguirà con un percorso differenziato oppure se potrà, almeno in parte, allenarsi con la squadra. Da questa decisione dipenderà l’eventuale minutaggio a Cagliari. Ad oggi, insomma, una sua presenza non è esclusa".

KVARATSKHELIA - Khvicha Kvaratskhelia non preoccupa troppo in casa Napoli. L'attaccante si è fatto male con la nazionale ma non in modo grave, lo ha detto lui stesso a una tv georgiana, Kvara ha risposto così: "L'infortunio? Niente di serio. Ho solo avuto un problema muscolare, succede quando giochi tante partite". Qui le condizioni di Kvara ma anche di Osimhen.

SALERNITANA - Si avvicina il debutto della nuova gestione di Stefano Colantuono alla Salernitana. E arrivano da Il Mattino alcune indicazioni sulla probabile formazione contro il Bologna: "Il quarto allenatore della stagione si prepara a giocare con il 4-4-2 e cerca varie soluzioni in attacco. Quella più accreditata è la doppia punta: Weissman con Simy. Al posto di quest’ultimo potrebbe però far giocare Tchaouna, allo scopo di tenere poi Candreva a supporto degli attaccanti. Fazio non è pronto: lavoro differenziato. E' rientrato, invece, Boateng e si è allenato. Lo hanno fatto anche Pasalidis e Manolas, ma Colantuono aspetta che rientrino i nazionali per scegliere la coppia di centrali e la coppia di mediani".

CAGLIARI - La presenza di Yerry Mina alla ripresa del campionato resta in dubbio. Il difensore colombiano anche nella giornata di oggi ha svolto lavoro personalizzato, verrà rivalutato ancora nella giornata di domani. Mina ha saltato l'ultima partita prima della sosta per un fastidio al polpaccio sinistro, in questi di giorni di sosta è rimasto a Cagliari per superare l'infortunio ma al momento è a rischio forfait per la sfida di lunedì contro il Verona.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.