news

Da Weah a McKennie, da Cambiaso a Kostic: cosa c’è dietro i cambi di Allegri sulle fasce

Da Weah a McKennie, da Cambiaso a Kostic: cosa c’è dietro i cambi di Allegri sulle fasce - immagine 1
A Empoli, Max Allegri ha cambiato entrambi gli esterni del suo centrocampo. Da Weah a McKennie, da Cambiaso a Kostic: cosa c’è dietro le scelte diverse? Ne ha parlato lo stesso allenatore dopo la vittoria: “Weah era un po’...
Alessandro Cosattini

A Empoli, Max Allegri ha cambiato entrambi gli esterni del suo centrocampo. Da Weah a McKennie, da Cambiaso a Kostic: cosa c'è dietro le scelte diverse? Ne ha parlato lo stesso allenatore dopo la vittoria: "Weah era un po' stanco, anche mentalmente perchè il campionato italiano è un campionato tattico. Fisicamente abbiamo lavorato tanto e serviva che venisse in panchina perchè poteva essere un cambio importante. I giocatori entrato hanno fatto bene.

Kostic ha fatto una buona partita, è un giocatore solido anche se nelle prime partite non ha giocato. Fuori per il mercato? No, c'era Cambiaso che ha iniziato bene e lui era in difficoltà fisica. C'era bisogno di ampiezza e lui è stato affidabile. C'era bisogno di cross e lui lo ha fatto nel migliore dei modi. Cambiaso fuori? Alla Juve giocare bene una partita è facile, giocare bene una partita dietro l'altra non è facile. Cambiaso aveva bisogno di recuperare e di tranquillizzarsi. Quando è entrato ha fatto bene". Solo scelte tecniche dunque: Allegri ruoterà i suoi e deciderà di partita in partita, in base all'avversario e alle condizioni dei suoi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.