news

Corvino: “Almqvist? Riscatto da valutare. Mi hanno accusato di fare debiti e invece…”

Corvino: “Almqvist? Riscatto da valutare. Mi hanno accusato di fare debiti e invece…” - immagine 1
Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce, ha parlato in conferenza stampa per fare un punto sulla stagione 2023/24. Le sue parole riprese da TMW. MERCATO – “Ci sarà un altro momento, ho bisogno di incontrare la...
Andrea Agostinelli

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha parlato in conferenza stampa per fare un punto sulla stagione 2023/24. Le sue parole riprese da TMW.

MERCATO - "Ci sarà un altro momento, ho bisogno di incontrare la società per sapere budget e come muoverci".

GOTTI - "Con l'allenatore sapete che abbiamo già un contratto, ci incontreremo dopo l'incontro con la società. Chiederò a Gotti con che modulo vorrà giocare e sceglieremo i giocatori a seconda del modulo. Io non faccio sia il direttore sia l'allenatore. Alle mie società dico che la scelta degli allenatori devo farla io, non me la può dire la società. Se io sono qui è perché le proprietà mi hanno voluto. Ritengo l'allenatore la persona più importante per un responsabile dell'area tecnica. Qui l'ambiente è divisivo, la gente dice che l'allenatore l'ha scelto il presidente. Chi racconta questi film? Io e Trinchera crediamo in Gotti, abbiamo già un anno di contratto".


ALMQVIST - "Il riscatto? Parleremo prima col presidente per quanto riguarda il budget e poi ci incontreremo col mister".

PONGRACIC - "Il valore lo dà il mercato".

DEBITI - "L'operato dell'area tecnica non si giudica con simpatie, ma secondo i risultati. Basta guardare il punto di partenza, la categoria, il patrimonio. Facendo queste valutazioni è facile eliminare i rancori personali. Sentire che sono ossessionato da certi aspetti… queste cose non mi si addicono... Io ho accettato la sfida Lecce sapendo di essere colpevolizzato perché il cetriolo lo prende sempre il contadino. Sono accusato di essere ossessionato dai social. Sono stato additato di aver fatto debiti. I risultati parlano chiaro, non sono autoreferenziale".