squadra

Carnevali: “Riprenderei Frattesi, ci manca tantissimo. Su Ballardini e l’ipotesi Serie B…”

Carnevali: “Riprenderei Frattesi, ci manca tantissimo. Su Ballardini e l’ipotesi Serie B…” - immagine 1
L’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha concesso un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sul momento difficile dei neroverdi: “Abbiamo commesso tanti errori, io per primo. E poi ogni componente della...
Marco Astori

L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sul momento difficile dei neroverdi: "Abbiamo commesso tanti errori, io per primo. E poi ogni componente della società fino ai giocatori. Gli errori ci stanno, fanno parte del lavoro. La Serie A è un campionato difficile. In tutti questi anni abbiamo costruito qualcosa di speciale. Una stagione complicata può capitare e vale anche per società più prestigiose della nostra. Le chance salvezza sono diminuite, ma ci sono ancora. Nonostante gli errori e i risultati negativi c’è la consapevolezza dei nostri mezzi. Crediamo nella salvezza nel modo più assoluto: vorrei giocare io per l’energia che ho. Ci occorrerebbe una vittoria importante per sbloccarci e aiutarci a toglierci qualche paura. L’ottimismo fa parte di me, non solo del mio ruolo, ma non è di facciata: questa squadra può fare molto di più, ne sono convinto".

ARBITRI - "Noi non ci siamo mai lamentati perché non fa parte del nostro modo di essere. Siamo vicini al sistema arbitrale. Però a Salerno, e non solo, c’è stato un errore evidente. Agli arbitri chiedo attenzione massima, ma non solo nei confronti del Sassuolo: per tutti. Certi errori sono determinanti e possono costare caro".


BALLARDINI - "La testa dei giocatori? Quella è una componente importante, anche se non l’unica. Ecco perché un risultato positivo può cambiare tutto dando spinta, energia, fiducia. Ballardini sta incidendo, anche se i risultati non lo premiano. Ha capito in fretta cos’è il Sassuolo".

MILAN - "Siamo in un momento di difficoltà, a volte giocare contro queste squadre alleggerisce l’animo perché hai poco da perdere. Non bisogna pensare troppo alla classifica, anche se è naturale".

PAREGGIO SALERNITANA - "Di sicuro è uno dei momenti in cui mi sono arrabbiato di più: per l’errore arbitrale decisivo, ma anche per la nostra gestione della gara che andava chiusa prima".

SQUADRA - "Se il Sassuolo è così debole? No, vale di più. E con Berardi la situazione sarebbe diversa. Purtroppo in questa stagione Mimmo c’è stato molto poco. Però, se la classifica è questa, dobbiamo farci un esame di coscienza e dividerci le colpe. Dobbiamo salvarci con il nostro stile di gioco, ma anche con altre armi: grinta, carattere, sacrificio".

CESSIONE CHE RIPRENDEREBBE - "Frattesi: lo adoro. Ha uno spirito pazzesco, ci manca tantissimo, più di tutti sul campo e fuori".

SERIE B - "Non ci ho mai riflettuto. Noi siamo sempre stati abituati a programmare, per la prima volta non siamo in grado di farlo. E questo mi dispiace. Ma alla B adesso non voglio proprio pensare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.