squadra

Carnevali: “Partita condizionata dall’arbitro, c’è un fallo clamoroso. Su Laurienté…”

Carnevali: “Partita condizionata dall’arbitro, c’è un fallo clamoroso. Su Laurienté…” - immagine 1
In casa Sassuolo è l’amministratore delegato Giovanni Carnevali a parlare dopo il pareggio contro la Salernitana. Questo il suo commento raccolto da TMW e CanaleSassuolo. ERRORI ARBITRALI – “L’allenatore ha visto le...
Andrea Agostinelli

In casa Sassuolo è l'amministratore delegato Giovanni Carnevali a parlare dopo il pareggio contro la Salernitana. Questo il suo commento raccolto da TMW e CanaleSassuolo.

ERRORI ARBITRALI - "L'allenatore ha visto le immagini ed è abbastanza arrabbiato. Non è l'unico. La direzione arbitrale non è piaciuta. Non siamo una società che è solita lamentarsi, ma se parliamo è solo una questione di rispetto nei vostri confronti. Ci sarebbe tanto da ridire sul calcio di rigore per la Salernitana, poi c'è l'episodio del pareggio che grida vendetta. Sono punti che pesano. Già contro l'Udinese, la settimana scorsa, c'era un'espulsione a nostro favore netta e non è stata decretata. Il mio auspicio è di non trovare un altro arbitro come quello di stasera".


BERARDI - "Per quanto ci riguarda, è evidente che la classifica certifica che diverse cose non abbiano funzionato. Vorrei ricordare anche che abbiamo dovuto fare a meno per tanto tempo di un calciatore del livello di Berardi e non è una cosa di poco conto".

LAURIENTÉ - "E’ cambiato lui, ma anche tanti altri ragazzi. La squadra ha fatto una buona gara, dobbiamo essere soddisfatti. Sicuramente non lo siamo del risultato".

SALVEZZA - "Dobbiamo crederci fino alla fine perchè ci sono tutte le possibilità di salvarci. Stiamo lavorando per tirarci fuori da questa situazione, chiaramente dispiaciuti per questo pareggio subito in rimonta. Nel primo tempo abbiamo fatto delle cose buone noi, nella ripresa c'è stata la reazione della Salernitana. La posta in palio era elevatissima per entrambe. Per il futuro mi aspetto di non trovare più arbitraggi del genere".

GOL SALERNITANA - "Per noi era una partita importante, ci giocavamo la salvezza: non meritavamo un arbitraggio di questo genere. Sotto questo aspetto, il Sassuolo si è sempre dimostrata una società modello, non ci siamo mai lamentati di nulla. Credo che mister Ballardini abbia tutte le ragioni perché questa partita è stata condizionata soprattutto dal fallo di Pirola che è veramente clamoroso. Credo che Ballardini abbia ragione ad essere arrabbiato. Più lo riguardo e più penso che sia una cosa fuori dal normale. Ma peggio ancora non poter farlo vedere al monitor. Oltre a questo, avrei anche qualche dubbio sul calcio di rigore perché non si riesce a capire in che modo sia fallo. Sono decisioni che ha preso l’arbitro ma che ci possono costare care: in certi momenti anche l’arbitro deve cercare di arbitrare in modo più sereno, cosa che a volte manca".

NERVOSISMO - "Nervosismo c’è, ma dobbiamo anche essere consapevoli dei nostri mezzi: sappiamo quello che possiamo fare e come possiamo venirne fuori, sapendo che è sempre più complicato venirne fuori. Quello che mi dispiace è lamentarci un po’ perché non l’abbiamo mai fatto: non è solo questa partita, ce ne sono anche altre. Basta pensare a domenica scorsa, dove c’era una doppia ammonizione clamorosa. A furia di non dire nulla poi ti stufi anche, per cui sarebbe anche necessario far capire che certe cose non ci stanno bene nemmeno a noi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.