squadra

Ballardini: “Pedersen out, come ho visto Defrel, Henrique, Thorstvedt e su Bajrami…”

Ballardini: “Pedersen out, come ho visto Defrel, Henrique, Thorstvedt e su Bajrami…” - immagine 1
Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana. Le sue parole raccolte da SassuoloNews. DEFREL – “Defrel sta bene. È giocatore, ha qualità, è intelligente, sa...
Andrea Agostinelli

Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana. Le sue parole raccolte da SassuoloNews.

DEFREL - "Defrel sta bene. È giocatore, ha qualità, è intelligente, sa muoversi con la palla e senza, non lo scopro certo io".


ASSENTI - "Oltre a Berardi, non passa giorno che non lo ricordiamo, c'è Pedersen assente. Domenico e Pedersen non sono convocati, tutti gli altri non sono convocati".

HENRIQUE - "La fiducia te la dà la prestazione, come vivi la settimana, se ti alleni bene, se c'è una buona armonia tra compagni. La fiducia viene nel lavoro quotidiano, se fai delle belle prestazioni, è una conseguenza".

DIFESA A TRE - "Noi abbiamo cinque centrali a disposizione: abbiamo Erlic, Kumbulla, Ruan Tressoldi, Ferrari e Viti. Il Sassuolo ha una fisionomia chiara, io a parte col Genoa ho sempre giocato con la difesa a 4. Chiaramente ci sono dei momenti dove vedi che puoi giocare in un altro modo. I 5 difensori centrali del Sassuolo, nella costruzione della squadra, manca un doppio a sinistra perché c'è solo Doig, e a Roma abbiamo adattato Viti che ha fatto anche una bella partita, questa è l'idea chiara e non bisogna fare confusione, anzi, bisogna essere molto chiari e rispettosi per esaltare le qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione".

TREQUARTISTA - "Io ho sempre giocato col trequartista, da Cagliari, Palermo, Genoa, o comunque con un centrocampista offensivo. Per me è un centrocampista offensivo perché il centrocampista offensivo attacca, accompagna, e in fase difensiva soprattutto è un giocatore generoso, sempre presente, grande senso tattico e grande qualità con la palla tra i piedi. Ecco perché ha giocato Henrique, Thorstvedt ha altre qualità, Bajrami è generoso e ha qualità con la palla ma in quel ruolo lì per me tu devi essere un centrocampista offensivo perché poi noi sugli esterni abbiamo giocatori che sono portati a fare la fase offensiva, anche se bisogna riconoscere che si spendono molto anche in fase difensiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.