news formazioni

AMICHEVOLI – Immobile, Sabiri, Caprari, Faraoni, Consigli e out Mazzocchi: le novità

AMICHEVOLI – Immobile, Sabiri, Caprari, Faraoni, Consigli e out Mazzocchi: le novità - immagine 1
Il ritorno della Serie A si avvicina e oltre al mercato non possono mancare le amichevoli estive. Arrivano anche indizi in chiave fantacalcio dai primi test delle squadre italiane che saranno impegnate nel prossimo campionato. ✅ LAZIO-Triestina...
Andrea Agostinelli

Il ritorno della Serie A si avvicina e oltre al mercato non possono mancare le amichevoli estive. Arrivano anche indizi in chiave fantacalcio dai primi test delle squadre italiane che saranno impegnate nel prossimo campionato.

LAZIO-Triestina 4-0

Marcatori: 6' Luis Alberto, 42' Immobile, 57' Zaccagni, 78' Cancellieri.

Formazione: Provedel (45' Maximiano); Lazzari, Patric (64' Ruggeri), Romagnoli (45' Casale), Marusic (58' Fares); Vecino (45' Basic), Cataldi (45' Marcos Antonio), Luis Alberto (58' Bertini); Pedro (45' Felipe Anderson), Immobile (64' Sana Fernandes), Zaccagni (58' Cancellieri).


Poker della Lazio in amichevole che supera 4-0 la Triestina. Solito 4-3-3 per Maurizio Sarri che schiera la miglio formazione possibile. Ancora una volta Pedro viene preferito a Felipe Anderson per completare il tridente con Immobile e Zaccagni. L'attaccante spagnolo è fra i più attivi e fornisce a Immobile l'assist per il gol del raddoppio dopo l'iniziale vantaggio siglato da Luis Alberto.

Solite rotazioni nella ripresa con Zaccagni che trova la via del gol su assist di Immobile prima di lasciare il campo a Cancellieri. Ed è proprio Cancellieri a siglare il poker della Lazio deviando di testa un cross di Fares.

FIORENTINA-Catanzaro 3-0

Marcatori: Ikoné, Mandragora, Kokorin.

Formazione: Terracciano (46’ Cerofolini), Dodò (65’ Kayode), Quarta (46’ Milenkovic), Ranieri (65’ Camuzzo), Parisi (46’ Biraghi); Amatucci (46’ Duncan), Mandragora (65’ Arthur); Kouamé (46’ Ikoné), Castrovilli (65’ Harder), Sabiri (46’ Brekalo); Cabral (65’ Kokorin).

Al Viola Park la Fiorentina supera 3-0 il Catanzaro in amichevole. Qualche sorpresa nella formazione iniziale: Vincenzo Italiano ha voluto testare dal primo minuto Parisi e Sabiri, con quest'ultimo schierato a sinistra sulla linea dei trequartisti alle spalle dell'unica punta. Assente Luka Jovic per una contusione alla tibia destra.

Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa arrivano i tre gol della Fiorentina. Ikoné sblocca il risultato sfruttando l'assist di Duncan che lo libera a tu per tu col portiere avversario grazie a un passaggio filtrante. Mandragora raddoppia con un potente diagonale sugli sviluppi di calcio di punizione e infine Kokorin nel finale fissa il risultato sul 3-0.

MONZA-Vis Pesaro 3-0

Marcatori: 2’ Maric (rig), 20’ Caprari, 38’ A.Carboni

Formazione: Di Gregorio (dal 88’ Ciardi), Sampirisi (dal 61’ Cittadini), Caldirola, A.Carboni (dal 72’ Anastasio), Birindelli (dal 72’ P.Pereira), Gagliardini, Colombo, Carlos Augusto (dal 61’ D’Alessandro), Colpani (dal 72’ V.Carboni), Caprari, Maric (dal 72’ Diaw).

Seconda amichevole in due giorni per il Monza che supera 3-0 la Vis Pesaro. Raffaele Palladino ha schierato una formazione ricca di seconde linee ma riuscendo comunque a fornire qualche indicazione utile in chiave fantacalcio.

Roberto Gagliardini si è già ritagliato un ruolo importante: 90 minuti in campo per lui oggi che partita dopo partita sta scalando le gerarchie e si candida ad essere un titolare del centrocampo. Bene anche Caprari che ha realizzato uno dei tre gol del Monza con una bella conclusione dal limite dell'area.

VERONA-Virtus Verona 3-0

Marcatori: 21′ Hongla, 24′ Lazovic, 40′ Djuric

Formazioni: Montipò (dal 46′ Perilli), Terracciano (dall’88’ Ghilardi), Magnani (dal 46′ Amione), Cabal (dal 64′ Doig), Ceccherini (dal 73′ Coppola); Hongla, Dawidowicz (dal 46′ Hrustic); Mboula (dal 73′ Cisse), Ngonge, Lazovic (dal 62′ Saponara), Lasagna (dal 28′ Djuric).

Il Verona supera 3-0 il Virtus Verona in amichevole. Il tecnico Marco Baroni conferma il 4-2-3-1 come modulo di partenza: maglia da titolare per Mboula e Ngonge mentre Saponara ha debuttato entrando dalla panchina. Condizioni da rivalutare per Kevin Lasagna: l'attaccante è stato costretto al cambio per un affaticamento muscolare.

I gol arrivano tutti nel corso del primo grazie a due conclusioni dalla distanza di Hongla e Lazovic più una zampata sotto porta di Djuric su assist di Mboula. 90 minuti in panchina per Hien e Faraoni, entrambi al centro di voci di mercato anche se per Faraoni il suo agente ha parlato di permanenza al Verona.

Al termine della partita Marco Baroni ha fornito maggior dettagli sulla situazione relativa a Faraoni e Hien. Le sue parole: "Faraoni ha lavorato sempre bene e con grande attenzione. Lui vuole stare qui, poi vanno valutate le opportunità. Oggi non ha giocato per un affaticamento e quindi l’abbiamo preservato così come Hien, anche lui non al meglio. Lasagna? "È stato fuori tanto ed era un po’ intimorito. È uscito a scopo precauzionale, ma non dovrebbe essere nulla di grave".

SASSUOLO-Spezia 2-3

Marcatori: Henrique, Defrel.

Formazione: Consigli (36’ Cragno, 71’ Pegolo); Toljan (71’ Missori), Erlic (53’ Flamingo), Tressoldi (79’ Viti), Kyriakopoulos (61’ Antiste); Lopez (61’ Leone), Henrique (92’ Miranda); Berardi (71’ Russo), Bajrami (46’ Mulattieri), Ceide (46’ Defrel); Pinamonti (46’ Rogerio).

Il Sassuolo perde 3-2 contro lo Spezia in un'amichevole giocata su tre tempi da 35 minuti. La notizia più importante la gerarchia dei portieri con Alessio Dionisi che ha confermato sul campo quanto dichiarato negli giorni scorsi: al momento Consigli è il titolare e Cragno la sua riserva.

Capitolo attacco: soliti segnali incoraggianti da Berardi in chiave campionato e primi squilli anche da Pinamonti che non segna ma si trovare pronto nelle due occasioni che gli capitano. I gol portano la firma di Henrique e Defrel. Nel finale di partita esordio per Viti che in questa fase iniziale della stagione sembra partire dietro a Erlic e Tressoldi nella gerarchia della difesa.

✅ SALERNITANA-Picerno 1-0

Marcatori: 3’ st Candreva.

Formazione: Allocca; Gyomber, Fazio (23’ st Bronn), Pirola (1’ st Lovato); Sambia, Iervolino (32’ st Motoc), Maggiore (23’ st Coulibaly M.), Bradaric (32’ st Sfait); Candreva, Kastanos (23’ st Boultam); Botheim (23’ st Valencia).

Un gol di Candreva permette alla Salernitana di battere 1-0 il Picerno in amichevole. Torna la difesa a tre per Paulo Sousa che in queste prime amichevoli sta sperimentando sul piano tattico.  Fra i più attivi Sambia e proprio da una sua azione personale nasce il cross che Candreva di testa gira in rete per il gol vittoria.

Assente Dia per un problema alla caviglia, fuori per un problema fisico anche Sepe mentre Coulibaly e Mazzocchi non sono stati convocati per motivi disciplinari. Entrambi sono finiti in tribuna come punizione per quanto avvenuto venerdì quando fra i due scoppiò una lite in allenamento. Il caso è rientrato dato che i due si sono scusati con la squadra e sui social ma Paulo Sousa ha voluto comunque mandare un messaggio.