news

Allegri: “Perché ho tolto Gatti e Kostic! Vlahovic da sfruttare, Var e l’Inter…”

Allegri: “Perché ho tolto Gatti e Kostic! Vlahovic da sfruttare, Var e l’Inter…” - immagine 1
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato così a Sky e DAZN dopo la vittoria contro la Salernitana.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato così a Sky e DAZN dopo la vittoria contro la Salernitana, come ripreso da Tmw: "Abbiamo fatto un bel girone d'andata, 46 punti sono tanti soprattutto perché ne abbiamo 15 di vantaggio sulla quinta. Inizia il girone di ritorno e sicuramente siamo più vicini alla quota Champions".

SOFFERENZA - "Vincere le partite non è semplice, nell'arco dell'anno possono esserci 1-2 partite come quello che è successo giovedì sempre contro la Salernitana, ma non succede quasi mai. Vincere qui non è mai facile, dobbiamo migliorare rispetto a un mese fa sulla vulnerabilità. A parte il gol preso contro il Frosinone, oggi loro sono arrivati a tirare troppo facilmente. Su questo dobbiamo migliorare. Ci sono dei momenti in cui la squadra diventa più vulnerabile perché si pensa che quello che è stato fatto difensivamente può bastare, ma bisogna fare meglio".


RIMONTA - "Il fatto di continuare a giocare le partite, aspettando il momento giusto, senza amai buttare la palla è un segno che la squadra è cresciuta. Bisogna continuare a lavorare, tenere i piedi per terra. Giovedì abbiamo uno scontro diretto che ci vale una semifinale e non dobbiamo sbagliare".

CAMBI - "Kostic è stata una scelta tecnica, Gatti era ammonito e ho preferito toglierlo".

VAR - "Non ho mai commentato cose del genere, il VAR è soggettivo, penso che sia normale. Bisoghan accettare le decisioni dell'arbitro, del VAR e continuare a lavorare”.

VLAHOVIC - "Credo che dobbiamo sfruttarlo ancora meglio, con diagonali e appoggi. In questo momento sta bene, è in fiducia. Ci lavoriamo tutti i giorni per migliorare le situazioni tecniche, ora è più pulito".

46 PUNTI - "46 sono tanti, facciamo un passettino alla volta, godiamoci la vittoria, questo girone d'andata meraviglioso. La Coppa Italia rimane un obiettivo. Il girone di ritorno è più difficile, farne di più è successo in pochi casi. Migliorare signiificherebbe fare 50 punti".

POLEMICHE INTER - "Il Var è una roba soggettiva, lo dico da quando c'è. Bisogna accettare così com'è, l'importante è non farlo passare per oggettivo, nel tennis c'è la pallina che picchia fuori dalla riga, quello è oggettivo. Inutile stare a discutere, noi facciamo il nostro lavoro, c'è una commissione arbitri che valuta quello che stanno facendo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.