news formazioni

Allegri: “Abbiamo bisogno del miglior Chiesa, Vlahovic più sereno! Cambiaso e Yildiz…”

Allegri: “Abbiamo bisogno del miglior Chiesa, Vlahovic più sereno! Cambiaso e Yildiz…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni.

LA PARTITA - "Nel calcio conta solo vincere, stasera non era semplice perché il Sassuolo ci aveva 4 gol all'andata e anche quando sembrava indirizzata ha trovato soluzioni. Szczesny ha fatto due belle parate, siamo contenti ma bisogna pensare a Lecce: bisogna stare in silenzio e lavorare. E' stata una bella partita, bisogna essere più lucidi vicino all'area: i cambi hanno fatto bene, questo è molto importante. Dobbiamo mantenere questa coesione di squadra".


YILDIZ - "Ce ne sono pochi che stoppano e passano come lui: difficilmente sbaglia scelte, ha qualità innate. Similitudini con Coman? Fa meno gol, Yildiz ha più gol nelle gambe. Ha fatto buone giocate, ha avuto anche una situazione favorevole dove poteva far gol. Credo abbia perso solo un pallone, è un giocatore giovane ma ha grande tecnica. E' giovane, avrà anche lui un momento di down: fortunatamente abbiamo quattro attaccanti davanti, ora rientrerà anche Kean. Sono contento anche per il gol di Chiesa, spero faccia di più perché è un giocatore importante".

VLAHOVIC - "Sta crescendo: quando è entrato col Frosinone ha fatto una brutta mezz'ora, voleva spaccare tutto. E' un segno di non maturità: deve rimanere sereno, i gol li fa. Stasera ha fatto una partita più lucida e serena: ha tutti i margini di miglioramento e il tempo davanti a sé. Oggi ha giocato una partita molto più serena, non era nervoso, non brontolava con l’arbitro. Di questo sono molto contento come sono contento di tutta la squadra perché c’è uno spirito straordinario".

CAMBIASO - “È un giocatore che è cresciuto molto, intelligente e con grande tecnica. Son contento di tutti però dobbiamo rimanere coi piedi per terra, oggi anche quelli che sono entrati sono entrati molto bene. Bisogna continuare con questo spirito di gruppo, questa coesione è quello che ci ha portato a fare 49 punti”.

CHIESA - “Chiesa sta bene fisicamente e sono contento per lui, abbiamo bisogno del miglior Chiesa".

MOURINHO - "Sono dispiaciuto perché il calcio italiano perde un allenatore importante per quello che fatto in carriera. Alla Roma ha fatto un lavoro veramente straordinario. Dal di fuori sembra tutto facile, ma i risultati dimostrano che ha fatto grandissimi risultati. Sono dispiaciuto anche per il rapporto che abbiamo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Ora faccio un grosso in bocca al lupo a De Rossi che è all’inizio della sua carriera".

GUARDIE E LADRI - "Lepre e cacciatore? Se c’è una lepre davanti vuol dire che dietro che c’è un cacciatore che insegue, è come guardie e ladri. I ladri scappano e le guardie rincorrono. Domenica andiamo a Lecce, su un campo difficile e bisogna prendere 3 punti. Abbiamo messo 16 punti sulla quinta in classifica e questo è molto importante. Pensiamo partita dopo partita, vincere a Lecce è difficile e pensiamo a quella".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.