primo piano

NEWS – Boloca al Sassuolo! Sabiri, Strefezza, Zielinski, Lukaku, Lozano, Dybala…

NEWS – Boloca al Sassuolo! Sabiri, Strefezza, Zielinski, Lukaku, Lozano, Dybala… - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. SASSUOLO – Il...
Alessandro Cosattini

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

SASSUOLO - Il Sassuolo ha chiuso per il sostituto di Davide Frattesi: è fatta per Daniel Boloca dal Frosinone: domani il giocatore svolgerà le visite mediche. Nell'operazione rientrano anche Turati, che passa al Frosinone in prestito e sarà il portiere titolare, oltre a Marchizza e Harroui per cui è stato trovato l'accordo fra i due club.


LECCE - Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, parla alla Gazzetta dello Sport verso la nuova stagione. Tra campo e mercato, ecco le sue dichiarazioni: “Sensazioni su D'Aversa? Buone. Perché è un buon tecnico che fa parlare il campo e ha valori umani. Lo conobbi a una cena a Ostuni: una bella impressione. Dopo la presentazione sono rimasto della stessa idea. Mercato? Questo mi sembra un mercato più accorto per le piccole. Noi facciamo un mercato di opportunità. Se Hjulmand parte ci vuole uno che non lo faccia rimpiangere troppo. Per quanto Corvino e Trinchera siano abili e aziendalisti, è difficile fare operazioni a zero. Baschirotto, Gendrey e Strefezza? Sulle cessioni ne deve valere la pena. Ma nessun calciatore mi ha chiesto di voler andar via, anzi alcuni hanno finito le vacanze in Salento. Vuol dire che stanno bene. Sostituti di Falcone e Colombo in Italia? Non è detto. E non c’è fretta. Corvino lavora ad ampio raggio, poi restringe la rosa”.

ROMA - La Roma si avvicina a Rasmus Kristensen: segnala Gianluca Di Marzio che i giallorossi stanno definendo l'accordo con il Leeds per l'acquisto del giocatore danese. Kristensen arriverebbe alla Roma con la formula del prestito secco: operazione che non è ancora chiusa ma le due parti si sono avvicinate all'intesa definitiva.

ZIELINSKI - Sergej Milinkovic va in Arabia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “per sostituire Milinkovic il primo nome indicato da Sarri è quello di Piotr Zielinski, suo allievo a Empoli e poi a Napoli. Il polacco è in scadenza di contratto nel 2024 e il rinnovo col Napoli è sempre più in salita. Costa tra i 25 e i 30 milioni”, si legge.

LOZANO - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, in un'intervista per ESPN ha parlato anche del futuro di Hirivng Lozano: "Non credo che Lozano sia uno stupido, quando arriverà il momento di incontrare Garcia forse capirà che sarà meglio prolungare il contratto oppure andare altrove", le sue parole raccolte da TuttoNapoli.

NAPOLI - Il Napoli insiste per Elia Caprile. Come riporta Sky, il club azzurro è al lavoro per definire l'arrivo del portiere dal Bari che poi verrebbe girato in prestito all'Empoli: manca però ancora l'accordo per l'ingaggio del giocatore. Per Hirving Lozano, invece, uturo tutto da decifrare: se dovesse uscire un profilo è quello di Karlsson dell'AZ.

LUKAKU - L'Inter non si arrende e lavora per un nuovo affondo per Romelu Lukaku. La prima offerta da 25 milioni di euro per il riscatto è stata rifiutata dal Chelsea, ma il club nerazzurro, spiega Sky, non molla: i dirigenti sono infatti al lavoro per presentare un'altra proposta, che dovrebbe raggiungere, se non superare, i 30 milioni. L'Inter, per poter avanzare l'offerta, mantiene vivi i contatti con l'avvocato Sebastien Ledure, che sta facendo da tramite tra i due club. Secondo quanto riferisce il Telegraph, Lukaku non si presenterà domani al ritiro pre-stagionale dei Blues, in attesa della prossima nuova offerta dei nerazzurri. La volontà del belga è dunque più chiara che mai.

SOMMER - Andre Onana è sempre più vicino al Manchester United, che nelle prossime ore dovrebbe offrire all'Inter i 55 milioni di euro richiesti per chiudere la trattativa. Poi tutto sul sostituto, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Marotta e Ausilio continuano a parlare col Bayern per accelerare l’arrivo di Yann Sommer, portiere della nazionale svizzera, e c’è fiducia di poter definire tutto in questa settimana. Nel contratto di Sommer è prevista una clausola rescissoria da 6 milioni di euro, ma ad agevolare la trattativa c’è soprattutto l’ottimo rapporto tra i due club. L’Inter ha fretta di dare a Inzaghi un nuovo numero 1, che comunque non sarà a disposizione prima della prossima settimana, visto il supplemento di vacanze dovute agli impegni internazionali di giugno. Potrebbe arrivare lunedì con gli altri nazionali nerazzurri".

POGBA - La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: la ricca offerta araba per Paul Pogba c’è eccome. Il quotidiano oggi entra nei dettagli della situazione dopo il viaggio del francese in Arabia Saudita del weekend: “A dispetto delle prime indiscrezioni, il club che sta facendo ponti d’oro per portare Pogba in Medio Oriente non è l’Al Ittihad, ma l’Al Ahli, che settimana scorsa ha aggiunto alla squadra un certo Roberto Firmino. Dopo il rifiuto del francese alla prima offerta di 100 milioni per tre anni, pronto il rilancio che si estenderebbe fino ai 150 milioni. Il francese, poi, non è ancora convinto di mollare la Juventus e il calcio che conta. Dentro di lui c’è ancora la voglia di rivalsa dopo le ultime annate deludenti e sfortunate. E poi c’è comunque da trattare con la terza parte interessata, la Juve. Che appena un anno fa aveva fatto firmare a Pogba un quadriennale da 8 milioni netti a stagione più due di bonus. Il club bianconero vuole capire anche in questi giorni quali sono i piani e le motivazioni del Polpo. Se il centrocampista facesse intendere di voler accettare la corte araba, la Juve non farebbe muro. Ma allo stesso tempo, proverebbe a non liberare a zero Pogba. Un indennizzo intorno ai 10 milioni sarebbe la richiesta all’Al Ahli”, si legge.

KOOPMEINERS - Un nome nuovo per la Juventus, un profilo da tempo nel mirino di Giuntoli che lo aveva sondato già al Napoli. È quello di Teun Koopmeiners, pilastro del centrocampo dell’Atalanta, molto apprezzato dai bianconeri secondo La Gazzetta dello Sport. “Una prima chiacchierata informativa con l’agente c’è già stata, ma senza entrare nel dettaglio. Anche perché bisognerebbe trattare con la Dea, che parte da una base di valutazione intorno ai 35-40 milioni di euro. La Juve tiene d’occhio anche la situazione di due ex Serie A, che non se la stanno passando benissimo nella Liga: Franck Kessie, considerato una riserva di lusso al Barcellona, e Rodrigo de Paul, oggi in rotta con Simeone all’Atletico Madrid e cercato anche in passato dalla Signora”, spiega la rosea.

DYBALA - “Un pieno di Joya”, titola oggi La Gazzetta dello Sport nella pagina dedicata alla Roma. “Resto”, ha detto ieri Paulo Dybala una volta tornato nella Capitale prima di ricominciare gli allenamenti. Come sottolinea il quotidiano, a fine luglio scadrà la clausola da 12 milioni valida solo per l’estero. “L’entourage dell’attaccante pensa a un ritocco all’ingaggio, che comunque – grazie ai bonus ora passati nella parte fissa – è già salito a sei milioni. Le strade a questo punto potrebbero essere un paio: rinnovarla, lasciando così sempre la porta aperta a futuri divorzi; cancellarla, inserendo alcuni bonus agevoli per le prossime stagioni. Morale: presto toccherà al general manager Tiago Pinto e al manager del giocatore Jorge Antun trovare la strada per il lieto fine”, si legge.

MORATA - Non dovrebbe essere la Roma la prossima squadra di Alvaro Morata. Lo spiega Gianluca Di Marzio, che in merito al centravanti spagnolo riferisce: "Su Morata non ho grandissimi riscontri nonostante la volontà di Mourinho: un po' per i costi elevati del cartellino, si va dai 12 milioni in su, un po' per l'ingaggio del giocatore, siamo intorno ai 5,5/6 milioni a stagione senza Decreto Crescita, e in più non è giovanissimo. La Roma in questo momento l'attaccante lo sta cercando in prestito. Mourinho vuole Morata ma è già capitato in passato che la società per motivi per sostenibilità non abbia preso giocatori voluti dall'allenatore".

CENTROCAMPO ROMA - Salutato Wijnaldum, la Roma sogna un altro colpo ad effetto a centrocampo. Il sogno di Mourinho e del club giallorosso è Marcel Sabitzer, in uscita dal Bayern Monaco dopo il prestito al Manchester United: per prendere in prestito l'austriaco, però, spiega Gianluca Di Marzio, ci sono pochi margini perché i bavaresi vogliono cederlo a titolo definitivo. Tiago Pinto aspetterà dunque Renato Sanches, nome più semplice da raggiungere.

CARNESECCHI - Adopo, Bakker e Kolasinac. Sono loro i tre volti nuovi di casa Atalanta in vista della nuova stagione. Il primo è arrivato da svincolato, il secondo dal Leverkusen per la fascia sinistra, il terzo anche lui a 0 per fare il braccetto sinistro. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sono “tre volti nuovi già per inizio ritiro (o quasi: Kolasinac arriverà venerdì), più il candidato portiere titolare Carnesecchi che nuovo non è, ma torna a casa dopo tre anni: in questo mercato piuttosto bloccato per tutti, non è una cosa da poco”, si legge.

FIORENTINA - Chiusa l'operazione Parisi, ora la Fiorentina si concentrerà sulla prima punta, vera priorità per Vincenzo Italiano. Questo il punto dal Corriere Fiorentino: "Oltre a Dia e Nzola, va registrata la candidatura di Niclas Füllkrug, centravanti del Werder Brema e nel giro della nazionale tedesca, proposto da alcuni intermediari nei giorni scorsi. Costa (circa) 15 milioni, e nell’ultima Bundesliga ha segnato 16 gol. Nel frattempo i viola restano in attesa che Amrabat e Ikoné decidano se accettare o meno le offerte di al-Ahli e Al-Ettifaq che, per il momento, non si son fatte vive con il club. Per loro comunque, non sarebbe certo un problema soddisfare le richieste della Fiorentina".

SABIRI - Comincia ufficialmente l'esperienza di Abdelhamid Sabiri con la Fiorentina: il giocatore era stato acquistato dalla Sampdoria nel corso della scorsa sessione invernale per rimanere in prestito ai blucerchiati sino al termine della stagione. Oggi il giocatore ha visitato il nuovo centro d'allenamento della Fiorentina, è stato presentato nuovamente sui social e domani comincerà la preparazione con il resto della squadra.

SCHUURS - "Non so se resto". Queste le parole di Perr Schuurs che hanno letteralmente seminato il panico tra i tifosi del Torino, che ora temono davvero un Bremer 2.0. Questo il punto da Tuttosport, che elenca le pretendenti per l'olandese: "Tra i primi a farsi sotto c’era stato il Napoli, nel giro d’orizzonte degli azzurri a caccia del sostituto di Kim (passato al Bayern per 58 milioni): la società di De Laurentiis è però vicina al giapponese Itakura, in più l’obiettivo di Schuurs, dopo il passaggio in Serie A, è quello di approdare in Premier League.  I 30 milioni offerti dal Liverpool non sono ritenuti sufficienti, da Cairo e Vagnati. Magari il Crystal Palace potrebbe aumentare l’entità della proposta, però è evidente come l’appeal dei Reds sia decisamente superiore, agli occhi di Schuurs e del suo entourage. Senza dimenticare il West Ham: i detentori della Conference hanno manifestato un primo interesse, e in rosa hanno quel Nikola Vlasic che Juric tornerebbe ad abbracciare molto volentieri. Ma che continua a costare 13 milioni, cioè la cifra fissata nel diritto di riscatto da tempo scaduto. Su Schuurs è evidente la strategia del Toro: alimentare un’asta per arrivare ai 40 milioni, o a una cifra che li sfiori, richiesti da Cairo".

LAPADULA - Cagliari al lavoro per la nuova stagione in Serie A ma ieri alla ripresa degli allenamenti non is è visto Gianluca Lapadula. Questo il comunicato del club in merito al centravanti: "Il Cagliari Calcio comunica che Gianluca Lapadula si è sottoposto ad intervento chirurgico per la correzione del setto nasale. Osservato un periodo di riposo, il calciatore potrà iniziare con gradualità la preparazione precampionato a partire dalla prossima settimana".

BALLO-TOURÉ - Dopo aver ufficializzato il colpo Beukema, il Bologna prosegue il lavoro per rinforzare la difesa. Come riporta Sky, infatti, per il ruolo di terzino sinistro prosegue la trattativa col Milan per avere Fode Ballo-Touré: per chiudere serve l'ok definitivo del giocatore per il trasferimento e il Bologna sta cercando di convincerlo.

VERONA - Marco Baroni, nuovo tecnico del Verona, ha parlato così dei casi Henry e Lasagna in conferenza stampa: "Ci sono delle situazioni che il Direttore Sogliano e la società stanno seguendo, ma ciò che importa oggi è tirare una linea e guardare avanti con grande forza e coraggio. Io non sono abituato a guardare al passato, perché c'è sempre il rischio di restare lì ancorati. Ci sarà da lavorare su quelle componenti che sono importanti quando c'è da ripartire: l'entusiasmo e la determinazione appunto. Vogliamo trasferire queste caratteristiche alla squadra: da questo punto di vista siamo aperti a tutte le opportunità, a tutti i giocatori. Il gruppo è la cosa che conta di più".