news formazioni

NEWS – Zapata, Palomino, Traorè, Mertens, Pobega, Pussetto, Cataldi, Nandez: le novità

NEWS – Zapata, Palomino, Traorè, Mertens, Pobega, Pussetto, Cataldi, Nandez: le novità - immagine 1
Dubbi e scelte di formazione per le tre partite di oggi, ma non solo. Dopo i due anticipi di ieri, si torna in campo alle 15; il turno terminerà poi lunedì con Fiorentina-Roma. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni e...
Alessandro Cosattini

Dubbi e scelte di formazione per le tre partite di oggi, ma non solo. Dopo i due anticipi di ieri, si torna in campo alle 15; il turno terminerà poi lunedì con Fiorentina-Roma. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio:

TORINO - Dal portiere all’attacco, passando per gli altri reparti. Tra i pali ci sarà Berisha in casa Torino, l’ha svelato ieri Juric in conferenza stampa. Da centravanti riecco Belotti dopo la tripletta, con Praet e Brekalo pronti a supporto (il piano B è l’avanzamento di Pobega). Proprio quest’ultimo e Ricci sono favoriti su Mandragora in mediana, con Singo e Vojvoda pronti sulle fasce. Difesa a tre con Rodriguez, Bremer e Izzo, in pole su Djidji e Zima. Non convocato Buongiorno per un problema muscolare.


NAPOLI - Avanti con lo schieramento delle ultime settimane. Luciano Spalletti prosegue col 4-2-3-1 in casa Napoli, con Mertens alle spalle di Osimhen. Sulle fasce pronti Insigne e Lozano, ancora favorito su Politano. In mediana la coppia Fabian Ruiz-Anguissa, mentre in difesa tocca a Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui dall’inizio. Il piano B è il 4-3-3 con l’inserimento di uno tra Zielinski e Lobotka al posto di Mertens.

SASSUOLO - Qui Sassuolo, Traoré verso una maglia da titolare. Ieri Dionisi non si è sbilanciato, ma è atteso dal 1’ lui e non Matheus Henrique o Djuricic sulla trequarti con Raspadori e Berardi a supporto della prima punta Scamacca. A centrocampo pronti Maxime Lopez e Frattesi, mentre in difesa i dubbi sono aperti: Muldur e Ferrari verso una maglia dal 1’, con Chiriches e Kyriakopoulos rispettivamente avanti su Ayhan e Rogerio.

UDINESE - Nell’Udinese pesano le assenze di Beto e Success per infortunio: pronti Pussetto e Deulofeu in attacco. A centrocampo o Makengo (favorito) o Arslan con Walace e Pereyra, con le conferme sulle fasce di Molina e Udogie. Il piano B è l’inserimento di entrambi i centrocampisti con l’avanzamento di Pereyra sulla trequarti al posto di Pussetto. In difesa pronti Becao, Marí e Perez (anche se Nuytinck scalpita).

LAZIO - Le scelte di formazione di casa Lazio per la sfida contro la Sampdoria con un grande dubbio. In mediana, Cataldi e Leiva si giocano il posto col primo leggermente favorito. Da mezzali pronti Milinkovic-Savic e Luis Alberto (favorito su Basic), con il tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni in attacco. Difesa a quattro con Lazzari e Marusic sulle fasce, al centro Acerbi in coppia con Patric (più di Luiz Felipe).

SAMP - Avanti con il 4-5-1 in casa Sampdoria. Davanti ad Audero, pronti Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello nella linea a quattro di Giampaolo. Ekdal è convocato, ma non è al 100%: favorito Vieira per un posto in cabina di regia, con Rincon e Thorsby da mezzali; sulle fasce ci sono Candreva e Sabiri. In attacco spazio a Ciccio Caputo, con Quagliarella e Damsgaard pronti a subentrare nella ripresa.

MILAN - Chi gioca nel Milan che domani va a Verona? Ne parla oggi così La Gazzetta dello Sport: "I ballottaggi riguardano come al solito il trio dietro Giroud. Titolarissimo Leao, sul resto c’è ancora incertezza. A centrocampo Bennacer dovrebbe tornare titolare, in attacco Messias dovrà approfittare delle ultime giornate per meritarsi la conferma: non si escludono rivoluzioni sulla fascia destra. Pioli ha apprezzato il contributo del brasiliano in questi mesi, però per la gara con il Verona Messias è in ballottaggio, anche se in vantaggio, con Alexis Saelemaekers. Per la volata scudetto, a questo punto, Pioli avrà ampia scelta soprattutto in attacco: Ibra non ha ancora una grande autonomia, ma sta tornando, e anche Rebic ha ritrovato la forma".

ATALANTA - Tre grandi dubbi in casa Atalanta verso lo Spezia. Come svela oggi Il Corriere di Bergamo, “ieri a due giorni dal match Gasperini aveva ancora 5 giocatori ai box: Toloi e Pezzella sembrano ormai destinati a chiudere la stagione in infermeria, mentre il trio Palomino (affaticamento), Zapata (fastidio all’adduttore) e Scalvini (botta alla coscia) potrebbe recuperare all’ultimo, così come guardare il match davanti alla tv. In caso di triplo forfait, de Roon o gli esterni (se si opterà per la difesa a 4) sono pronti ad arretrare e Malinovskyi a far compagnia a Pasalic e Muriel”, si legge. Rifinitura decisiva per tutti e tre, sono attesi oggi i convocati di Gasperini (che non parlerà in conferenza stampa).

CAGLIARI - Verso il forfait. Ieri era a parte Nahitan Nandez per un fastidio al quadricipite della coscia destra. Come riporta L’Unione Sarda, è “difficile il recupero per il Leon”. Va verso il forfait, al massimo sarà panchina in extremis. Conferme in vista dunque per Bellanova e Dalbert sulle due fasce del Cagliari. In attacco invece Agostini potrebbe proporre il tandem Joao Pedro-Pavoletti, con quest’ultimo in pole per una maglia dall’inizio.

[adv]