news formazioni

NEWS – Vrsaljko, Skriniar, Musso, Schick, Verdi, Bernardeschi, Srna, novità Santander

NEWS – Vrsaljko, Skriniar, Musso, Schick, Verdi, Bernardeschi, Srna, novità Santander - immagine 1
Tra asta e prossima giornata, arrivano aggiornamenti molto interessanti per i fantallenatori. Si passa dalla formazione dell’Inter fino alla posizione di Bernardeschi nella Juve. [adv] INTER – In vista della sfida contro il Torino,...
Guglielmo Cannavale

Tra asta e prossima giornata, arrivano aggiornamenti molto interessanti per i fantallenatori. Si passa dalla formazione dell'Inter fino alla posizione di Bernardeschi nella Juve.

[adv]

INTER - In vista della sfida contro il Torino, Luciano Spalletti ha in mente tre cambi in difesa. Tornerà una colonna come Skriniar, Asamoah si abbasserà in luogo di Dalbert come nel secondo tempo contro il Sassuolo, e scalpita per il debutto Vrsaljko. Partirà titolare solo uno tra de Vrij e Miranda, con l’olandese oggi avanti al brasiliano nel ballottaggio secondo La Gazzetta dello Sport. A centrocampo verso la conferma Vecino e Brozovic, con Politano, Lautaro e Perisic a supporto di Icardi.


VERDI - Simone Verdi jolly offensivo del Napoli, ma non un titolare da fantacalcio come qualcuno poteva aspettarsi. La conferma del 4-3-3 è un segnale forte mandato da Ancelotti. Il titolare - come evidenzia La Gazzetta dello Sport - è José Maria Callejon, sempre al suo posto a presidiare la destra. Una certezza, un titolarissimo. “Ancelotti ha lavorato molto sull’alternanza, ma appena s’è iniziato a fare sul serio, ha sistemato il tridente d’attacco secondo un protocollo già conosciuto. Callejon a destra, Insigne a sinistra”.

BOLOGNA - Dopo gli 0 gol contro la Spal, Pippo Inzaghi è pronto a cambiare l’attacco del suo Bologna col Frosinone. Santander ha deluso e ha avuto un problema fisico: è rientrato oggi in gruppo dopo una contusione alla coscia destra, ma non è ancora al meglio. È rientrato da due giorni parzialmente in gruppo Destro, che però deve ritrovare la miglior condizione fisica. Col Frosinone - secondo l’edizione di Bologna de Il Resto del Carlino - pronto il tandem Palacio-Falcinelli, provato anche in allenamento. A livello di campo, da segnalare l’infortunio di ieri di Paz: starà fuori circa trenta giorni per una distorsione del ginocchio sinistro.

BERNARDESCHI - “Bernardeschi è un giocatore decisivo per noi”, ha detto Allegri dopo la vittoria contro il Chievo di settimana scorsa. Nella Juve si è guadagnato minuti importanti e avrà sempre più spazio. Come spiega La Gazzetta dello Sport, Allegri ha per le mani un centinaio di soluzioni offensive, senza esagerare. Bernardeschi è forse il più versatile della rosa bianconera. Può giocare nel centrocampo a tre, esterno d’attacco in un 4-3-3, trequartista alle spalle di due punte o con un altro compagno con caratteristiche simili. I test aerobici e i valori fisici certificano una forma brillante. Pensateci per il fantacalcio: non da primi slot perché non ha il posto garantito, ma può essere un'importante scommessa.

CAGLIARI - Cagliari al lavoro in vista della gara contro il Sassuolo. Maran avrà a disposizione Srna, che ha chiuso i conti con la giustizia sportiva a seguito della squalifica per doping, e Klavan, che potrebbe approfittare dell’assenza di Ceppitelli per giocare dall’inizio accanto a Romagna. Si gioca una maglia con Pisacane e Andreolli, come spiega il Corriere dello Sport. Srna è già in forma ed è in ballottaggio con Faragò. Intanto aspettando il rientro di Joao Pedro è caccia al trequartista: Barella ha confermato di trovarsi meglio da mezzala, per questo può giocare Ionita dietro alle punte. Provati anche Sau e Farias nel ruolo, per un Cagliari iper-offensivo: può essere una soluzione da partita in corso.

SCHICK - Patrik Schick attende il suo momento. Come riportato dal Corriere dello Sport, il ceco è un arma in più della nuova Roma. Rispetto alla prima stagione è maturato e diventato più cattivo sotto porta, sta bene fisicamente e mentalmente anche grazie all’aiuto del trainer che lo ha affiancato nella prima parte della preparazione. Ha imparato a giocare accanto a Dzeko e da subentrante risulta essere più determinante rispetto allo scorso anno. Intanto Di Francesco si gode l’accoppiata Schick-Kluivert, che unisce tecnica, velocità, forza fisica e tanta qualità. E Schick oltre a essere il vice Dzeko impara da spalla del bosniaco...

TORINO - Due buone notizie per Walter Mazzarri dall’allenamento odierno del Torino. Come si legge sul sito ufficiale dei granata, “De Silvestri, Edera e Izzo hanno svolto parte del programma odierno con la squadra, terapie e lavoro personalizzato per Baselli mentre Lyanco – che oggi si è riaggregato ai compagni – si è allenato dapprima in palestra e poi sul campo secondario”. Ancora da valutare con specifici esami strumentali l’infortunio al ginocchio di Baselli. 

MUSSO - Juan Musso potrebbe rientrare prima del previsto, forse già il 2 settembre a Firenze. Lo annuncia il Messaggero Veneto, spiegando che la novità arriva "dall'esito delle radiografie svolte alla prima falange del primo dito della mano sinistra, con il «sensibile miglioramento» evidenziato dai referti". Dopo le ultime radiografie, Musso si è visto rimuovere il piccolo tutore protettivo al pollice, senza il quale il portiere si è allenato ieri, evitando di partecipare alle partitelle. Ma l’esclusione è stata precauzionale, in quanto lo staff medico ha già approvato il rientro in campo. Contro la Samp dovrebbe comunque giocare ancora Scuffet, poi potrebbe essere la volta dell'argentino.

LAZIO - Prima della partita contro la Juve, parla il medico della Lazio, Fabio Rodia. Questo il punto su tutti gli infortunati: “Per quanto riguarda Luiz Felipe, negli ultimi giorni sono stati svolti degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado al soleo del polpaccio sinistro. Le impressioni non ottimistiche che avevamo avvertito al termine della partita con il Napoli si sono rilevate tali. Il calciatore verrà monitorato clinicamente e sarà sottoposto a controlli strumentali, osserveremo così l’evoluzione della sua situazione. Valon Berisha ha patito nel corso della preparazione estiva una lesione di primo-secondo grado al retto femorale e la sua guarigione sta procedendo secondo i programmi prestabiliti: il numero 7 biancoceleste sarà valutato ulteriormente nei prossimi giorni e, di conseguenza, sarà programmato il suo rientro in campo. Nei prossimi giorni, dunque, stabiliremo quando il kosovaro potrà tornare in gruppo. Adam Marusic, infine, ha patito un trauma distorsivo alla caviglia nell’ultimo match, ma il montenegrino è ormai recuperato completamente in vista del match di sabato”.