news formazioni

NEWS – Venezia, tre negativi! Belotti, Acerbi, Castrovilli e rottura del crociato per Marchizza

NEWS – Venezia, tre negativi! Belotti, Acerbi, Castrovilli e rottura del crociato per Marchizza - immagine 1
La Serie A si ferma per la sosta delle nazionali in contemporanea con l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo dai campi e dai quotidiani. MARCHIZZA – L’Empoli...
Andrea Agostinelli

La Serie A si ferma per la sosta delle nazionali in contemporanea con l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo dai campi e dai quotidiani.

MARCHIZZA - L'Empoli perde per il resto della stagione Riccardo Marchizza. Il terzino era stato costretto al cambio nel corso della gara contro la Roma a causa di un infortunio al ginocchio, i primi esami avevano confermato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro ma gli ulteriori esami strumentali effettuati dall'Empoli hanno evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. L'esito degli esami era stato anticipato dallo stesso Marchizza con un messaggio su Instagram: "Ringrazio di nuovo tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me. Ho fatto tutti gli accertamenti e purtroppo la diagnosi è quella che non avrei mai voluto sentire. Ho lesionato il crociato anteriore. Domani farò l’intervento e poi inizierò forse la sfida più grande della mia vita, che affronterò con la dedizione e la forza che da sempre metto nel mio lavoro. Lo devo a me stesso, alla mia famiglia e a mio figlio. La frase di rito è scontata, ma io la sento già dentro di me, perché lo so che tornerò “più forte di prima”. Ci vediamo presto in campo ❤️".


BELOTTI - Nella sua edizione odierna Tuttosport riporta aggiornamenti sull'infortunio di Andrea Belotti: "Questa settimana svolgerà degli esami di controllo per monitorare un infortunio che sta già scollinando i due mesi: Belotti è out da fine novembre per una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Si pensava potesse tornare prima ma persino la gara contro l'Udinese è a rischio".

LAZIO - La Lazio punta al recupero di Francesco Acerbi e Pedro per la sfida contro la Fiorentina alla ripresa del campionato. Come segnala Il Corriere dello Sport: "Acerbi è sicuro di tornare a giocare a Firenze rimettendosi a disposizione della Lazio un mese esatto dopo la ricaduta ai flessori della coscia sinistra. Pedro spera ma non è sicuro. Verrà valutato all'inizio della settimana, quando lo staff medico e Sarri decideranno in che tempi programmare il suo pieno recupero: subito per la trasferta del Franchi, a San Siro per i quarti di Coppa Italia con il Milan o, ancora più avanti, quando all'Olimpico si presenterà il Bologna".

GOSENS - Ci vorrà ancora tempo per rivedere in campo Robin Gosens. Settimane, febbraio inoltrato e di certo non appena dopo la sosta. L'Atalanta è prudente sull'infortunio del tedesco ma l'Inter non si crea problemi: vuole Gosens subito perché utile nel finale di stagione ma soprattutto come pedina per il futuro, visto che Ivan Perisic al momento non ha ancora rinnovato. E così la trattativa per Gosens continua...

FIORENTINA - Una buona notizia per la Fiorentina dal fronte infortuni, le condizioni di Gaetano Castrovilli non preoccupano. Il centrocampista era stato costretto al cambio nel corso della gara contro il Cagliari per un dolore al ginocchio che il tecnico Vincenzo Italiano aveva definito "strano" nel corso delle interviste post partita. Riferisce FirenzeViola, però, che la è risultata negativa e quindi si tratta solo di una botta. La sosta dovrebbe permettergli di superare questo problema ed essere regolarmente a disposizione per la partita contro la Lazio alla ripresa del campionato.

ROMA - Due novità dall'allenamento odierno della Roma. Come riferisce VoceGiallorossa. "nella seduta di oggi, ha lavorato in campo Leonardo Spinazzola, alle prese col recupero dall'infortunio al tendine d'Achille. In campo anche Stephan El Shaarawy, assente sabato scorso a Empoli".

SPEZIA - La batosta è confermata. Come spiega oggi La Gazzetta dello Sport sullo Spezia, Thiago Motta dovrà fare a meno di SimoneBastoni almeno per un po’: "Il centrocampista dello Spezia potrebbe restare fermo circa un mese, a causa di una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. A definire il problema gli esami strumentali di ieri, dopo che il venticinquenne è stato costretto a dare forfait contro la Sampdoria, visto il fastidio accusato il giorno precedente nella rifinitura. Non ci sarà, dunque, nel prossimo match di Salerno, in quello casalingo contro la Fiorentina dell’ex Italiano".

VENEZIA - Secondo quanto riferito da Il Gazzettino, ci sono tre giocatori del Venezia che si sono negativizzati dal Covid-19. Si tratta di Romero, Johnsen e Mazzocchi con i primi due che dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Paolo Zanetti per la partita contro il Napoli alla ripresa del campionato mentre Mazzocchi ha annunciato su Instagram il suo addio al Venezia, prossimo il suo passaggio alla Salernitana. Pronto al rientro anche Tyronne Ebuehi, eliminato con la Nigeria in Coppa d'Africa e quindi nuovamente a disposizione.

SALERNITANA - Il Mattino fa il punto della situazione per quanto riguarda il capitolo infortunati della Salernitana: "Strandberg e Mamadou Coulibaly proseguiranno con i rispettivi protocolli, Ruggeri è nuovamente vittima di problemi muscolari (risentimento tra il quadricipite e il retto femorale della coscia destra, non una ricaduta del precedente problema), Schiavone si sottoporrà oggi ad accertamenti che dovrebbero confermare il sospetto di uno stiramento e Bogdan sarà valutato domani. Il croato è uscito dal Maradona sfinito, ha giocato 90’ con pochi allenamenti nelle gambe e reduce dal virus. Pare abbia espresso, a partita in corso, la volontà di stringere i denti fino alla fine".

[adv]