news formazioni

NEWS – Un altro infortunio per Insigne! Novità per Chiesa, Sanabria, Inglese, Defrel, Ekdal…

NEWS – Un altro infortunio per Insigne! Novità per Chiesa, Sanabria, Inglese, Defrel, Ekdal… - immagine 1
L’infortunio di Insigne e non solo. Vediamo tutte le ultime notizie a partire dalle conferenze stampa di chi giocherà domani, come Prandelli e Tudor. [adv] ? Qui le parole di Ranieri in conferenza INSIGNE – Nuovo stop per Lorenzo...
Guglielmo Cannavale

L'infortunio di Insigne e non solo. Vediamo tutte le ultime notizie a partire dalle conferenze stampa di chi giocherà domani, come Prandelli e Tudor.

[adv]

INSIGNENuovo stop per Lorenzo Insigne, che aveva recuperato a tempo di record dall’elongazione dell’adduttore destro accusata prima della sosta. Come si legge sul report ufficiale, “ha interrotto l’allenamento per una contrattura muscolare all’adduttore della coscia destra”. Un problema, dunque, alla stessa coscia che lo aveva fermato prima della gara con l’Udinese. Come riportato da Sky Sport, a causa dell’infortunio Insigne salterà la sfida di domenica contro la Roma.


FIORENTINA - Le condizioni di Chiesa e non solo. Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara contro il Torino. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina: "Chiesa? Sta meglio, non ha ancora lavorato con la squadra. È difficile che sia in campo domenica, lavora in modo personalizzato e non rischieremo mai nessuno, la nostra priorità è tutelare la salute dei giocatori. Oggi, per domenica la vedo difficile. Ma sta meglio di quando è tornato dalla Nazionale con un sovraccarico. È difficile fare una previsione, spero possa riaggregarsi il prima possibile. Nella mia testa c’è la volontà di rimetterlo al 100% e non la partita del 25 aprile. Per come gioca lui deve essere al 100% e stiamo facendo di tutto per riaverlo. Sta lavorando con concentrazione e volontà di rientrare. Edimilson? Ha una situazione simile a Chiesa, sta meglio e si è allenato con la squadra. Le ultime due sedute saranno decisive. Milenkovic in Nazionale ha fatto molto bene, Veretout non posso credere che qualcuno lo metta in discussione, Simeone ha fatto la sua parte anche se a volte non ha giocato. I problemi di Chiesa e l’infortunio di Pjaca ci hanno tolto alternative, non ho mandato Montiel e Vlahovic a Cagliari perché siamo corti, ma vuol dire avere tutti i giocatori pronti per giocare. Dobbiamo trarre gli aspetti positivi da queste situazioni”.

GENOA - In vista della gara contro l'Udinese, l'allenatore del Genoa Prandelli ha parlato oggi in conferenza stampa: "Domani sarà uno scontro diretto. Vogliamo ripetere la prestazione contro la Juve e fare punti. Pandev è tornato dalla nazionale con un problema al costato, ma non molla mai. Gli altri stanno bene, anche se non ho ancora rivisto Sanabria. Pensare che tra pochi giorni si giocherà contro l’Inter sarebbe sbagliato. Pensiamo partita per partita. Favilli giocherà almeno due partite con la Primavera. Kouamé è un ragazzo splendido e propositivo, generoso e con entusiasmo. Ha capito le sue caratteristiche e quindi è sulla buona strada".

SAMPDORIA - Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha presentato la sfida contro il Milan: "Ekdal e Vieira? Io spero di recuperarli tutti e due. Se non recuperano, Praet può essere la soluzione. La situazione infortunati è in divenire. Domani c'è l'ultimo allenamento e faremo la conta di chi c'è o chi non c'è. Formazione? Ho in mente di far giocare gli undici calciatori che stanno meglio, che sono competitivi sul piano fisico. Defrel? Defrel è un giocatore forte che mi piace molto. Non mi stupisce. Lo abbiamo preso perchè ne conoscevamo le caratteristiche. Per me è un giocatore che ha bisogno di continuità perchè quando lo abbiamo preso non giocava in maniera continuativa. Chi ha qualità le mette in mostra. Quagliarella per esempio ha avuto una continuità straordinaria. Gabbaidini, per fare un altro esempio, non ha avuto la stessa continuità negli ultimi anni. Deve ripristinarla così come Defrel. Non si discutono le qualità e le caratteristiche. E' un valore. Come io aspetto il rientro di Caprari, tutti giocatori che hanno qualità".

UDINESE - Tudor ha parlato così in conferenza, anche degli infortunati: "Behrami si è allenato sempre in gruppo, così come Samir e Badu. E' bello che certi giocatori stiano tornando dagli infortuni. De Paul? Se vieni qua e non proponi niente di nuovo c'è qualcosa che non va. Fra i miei compiti ci sono i punti, il gioco, ma anche il far crescere i singoli giocatori. Ora la priorità sono i punti, poi cercheremo di migliorare il gioco e di conseguenza anche i singoli".

INGLESE - Brutte notizie per il Parma e i fantallenatori che hanno in rosa Roberto Inglese. L'attaccante non sarà disponibile per la sfida di domenica contro l'Atalanta e rischia un lungo stop. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Roberto Inglese, in seguito ad un contrasto subito nell’allenamento di giovedì, ha rimediato una severa distorsione tibio-peroneale alla caviglia sinistra. Nei prossimi giorni sosterrà alcune visite specialistiche per definire la situazione e scegliere l’iter di recupero da seguire". Problemi anche per Jonathan Biabiany, che "in seguito ad un contrasto subito nell’allenamento di mercoledì, ha rimediato un’importante distorsione al ginocchio destro; dopo aver svolto i primi accertamenti verrà valutato nella giornata di domani dall’ortopedico di riferimento della società per tracciare un quadro definitivo della situazione e per decidere come procedere. Nello stesso trauma ha rimediato un interessamento distorsivo della caviglia destra per il quale ha già iniziato l’iter terapico".

RONALDO - Come sta Cristiano Ronaldo? In attesa della conferenza stampa d Massimiliano Allegri, è stato Andrea Agnelli a rispondere a questa domanda. A margine dell'evento "Il Foglio a San Siro", il presidente della Juventus ha dichiarato: "Ronaldo sta bene. Torna con l'Ajax? La nostra fortuna è quella di poter contare su 25 giocatori di qualità. Ovviamente avere lui in campo ci dà un senso di sicurezza in più, ma per infortuni muscolari bisogna stare attenti e rischiare potrebbe significare compromettere il futuro. Meglio tutelare i prossimi due mesi e mezzo che una partita".