news

NEWS – Ufficiale la squalifica di Joao Pedro! Keita all’Inter, ci siamo. Modric e André Silva…

NEWS – Ufficiale la squalifica di Joao Pedro! Keita all’Inter, ci siamo. Modric e André Silva… - immagine 1
Si avvicina la fine del calciomercato, le notizie arrivano una dopo l’altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il...
Fabrizio Romano

Si avvicina la fine del calciomercato, le notizie arrivano una dopo l'altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il mercato e il fantacalcio.

[adv]

JOAO PEDRO - La squalifica per Joao Pedro è confermata. Sono stati respinti gli appelli della procura antidoping e dello stesso calciatore del Cagliari: il centrocampista classe 1992 sarà nuovamente disponibile a partire dal 16 settembre, confermando così la decisione di primo grado del Tribunale antidoping emessa il 16 maggio, che prevedeva 4 mesi di stop (oltre ai 2 di sospensione cautelare). Questa decisione priverà il Cagliari di una pedina importante nelle prime gare del campionato. Rientrerà alla quarta, forse giusto in tempo per la sfida al Milan.


KEITA - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'affare Keita Baldé si farà. Con o senza Antonio Candreva, il senegalese andrà all'Inter: "L'accordo di massima con il Monaco è già stato trovato da tempo, così come c’è l’assoluto gradimento del giocatore al passaggio in nerazzurro e il desiderio dell’Inter e di Spalletti di aggiungere la qualità, la velocità e i gol di Keita al pacchetto offensivo della rosa nerazzurra - si legge -. Il nodo restano i dettagli sulla formula già trovata, che sarà in prestito con diritto di riscatto per un totale di 30 milioni. Si ragione sul valore della prima tranche, e poi sulle possibili contropartite da inserire nell’operazione. Oggi l’Inter partirà per Madrid dove domani sfiderà l’Atletico e si concentrerà sull’altro tavolo, quello in cui in palio c’è il talento di Modric. Poi all’inizio della prossima settimana definirà e ufficializzerà l’arrivo di Keita, perché colpi di scena – in negativo – non sono all’orizzonte".

MODRIC - Anche il Corriere della Sera analizza tutte le sfaccettature del caso-Modric in ottica Inter nel giorno definito dai più come quello decisivo per le sorti future del croato. "La strategia di Perez è chiara: prendere tempo considerando Modric un giocatore fondamentale per la squadra e difficilmente sostituibile - si legge -. Del resto se partisse, con il mercato in Premier già terminato, non molte sarebbero le alternative: Milinkovic-Savic, Pjanic (ma dalla sede bianconera tuonano: "È incedibile") e Thiago Alcantara. Ieri durante la presentazione di Courtois, Perez ha evitato domande sul tema. Oggi l’Inter arriverà in Spagna con la speranza che la promessa avanzata da Perez a Modric di lasciarlo libero una volta sollevata la quarta Champions venga onorata".

BAKAYOKO - Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla trattativa tra Milan e Bakayoko: "Ieri giornata di svolta per Bakayoko. Il ragazzo ha deciso di andare al Milan. Il Milan ha scelto lui perchè sapeva che era uno dei giocatori in uscita dal Chelsea. Le questioni da risolvere sono la quotazione da concordare con i Blues e il secondo un passo in avanti dal giocatore che non prende poco, che è già stato fatto. Ieri la situazione giocatore è stata ammorbidita dal Milan che ha illustrato il progetto al ragazzo. Per quanto riguarda la valutazione, non è sul diritto di riscatto quanto sul prezzo del prestito. Il Chelsea ha chiesto un prezzo di prestito alto, quasi 5 milioni, che equivale quasi ad un obbligo, perchè se si spende quella cifra per il prestito si è poi portati a investire riscattando. Il Milan vorrebbe abbassare il prezzo di prestito".

GRASSI - All'inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca per il passaggio di Alberto Grassi al Parma. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra gli emiliani ed il Napoli e la trattativa pare ormai a un passo dalla chiusura. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

ANDRE' SILVAAndré Silva può lasciare il Milan in questa sessione di mercato. Dalla Spagna arrivano tantissime voci, si parla addirittura di accordo fatto con il Siviglia. Come riporta Sky, è vero che c'è una trattativa in corso: il portoghese vuole fortemente il club spagnolo. Ma il Milan vuole cederlo alle sue condizioni. Tanto che La Gazzetta dello Sport rilancia: "Accordo vicino in prestito con diritto di riscatto a 38 milioni di euro, così si può definire tutto", si legge.