news formazioni

NEWS – Ufficiale Dragowski! Cuadrado, Bohinen, Brozovic, Chiesa, McKennie, Origi, Pedro…

NEWS – Ufficiale  Dragowski! Cuadrado, Bohinen, Brozovic, Chiesa, McKennie, Origi, Pedro… - immagine 1
Manca sempre meno all’inizio del campionato. La prima giornata si apre sabato alle 18.30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta per chiudersi lunedì sera alle 20.45 con Juventus-Sassuolo. Queste le ultime novità verso l’asta in...
Andrea Agostinelli

Manca sempre meno all'inizio del campionato. La prima giornata si apre sabato alle 18.30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta per chiudersi lunedì sera alle 20.45 con Juventus-Sassuolo. Queste le ultime novità verso l'asta in chiave campi e calciomercato.

DRAGOWSKI - Ora è ufficiale: Dragowski è un nuovo portiere dello Spezia. Ecco il comunicato diramato dal club ligure oggi: "Bartlomiej Dragowski è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il forte portiere polacco arriva a titolo definitivo dall’ACF Fiorentina, ed ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo di 3 anni. Dragowski vestirà la maglia numero 69", si legge. Sarà dunque lui il titolare dello Spezia in porta: una novità importante anche in chiave fantacalcio (la quotazione è 7). Alle sue spalle il vice è Zoet.


DESSERS - Colpo in attacco in casa Cremonese: è ufficiale l'arrivo di Dessers dal Genk. Si tratta del capocannoniere dell’ultima Conference League, un gol più di Abraham. L’anno scorso era in prestito al Feyenoord, dove ha segnato 20 gol di cui 10 in Conference. Era tornato al Genk dove ha fatto 3 gol in 3 partite quest’anno, ma ora la Serie A alla Cremonese. È anche un rigorista: 10 su 13 in carriera. Ecco il comunicato ufficiale del club."U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal KRC Genk il diritto alle prestazioni sportive di Cyriel Dessers", si legge.

BROZOVIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi ha già un problema con cui fare i conti verso Lecce-Inter. Marcelo Brozovic si è fermato nei giorni scorsi ma vuole provare il recupero per la prima di campionato, il tentativo è in corso; in caso contrario, Inzaghi senza paura lancerà Kristjan Asllani dal primo minuto.

CHIESA - Il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Chiesa? Va aspettato senza fretta. A dicembre o a gennaio, immagino. E poi la Juve diventerà un’altra cosa. Sono contento che Berardi si sia scusato subito. Non so bene cos’è accaduto".

JUVE - Due buone notizie per Massimiliano Allegri verso l’esordio in campionato della sua Juventus. Ecco il report ufficiale del club bianconero: “Allenamento completo in gruppo per Cuadrado, parziale per McKennie”. Recuperato dunque il colombiano, che era alle prese con problemi intestinali: ci sarà contro il Sassuolo. Migliora anche McKennie, che aveva riportato una lesione capsulare della spalla sinistra. Tempi stimati di 3 settimane dal 1 agosto, ma già oggi si è rivisto parzialmente coi compagni e proverà dunque a rientrare in anticipo.

MILAN - Come sta Divock Origi? Aggiornamenti sulle condizioni del centravanti del Milan arrivano da La Gazzetta dello Sport: "Ieri per la prima volta dal suo arrivo in rossonero ha svolto quasi tutto l’allenamento con il resto del gruppo. Il belga ha saltato solo la partitella finale: ottimi segnali dopo l’infortunio muscolare che lo aveva fermato già nel finale della scorsa stagione. Nei prossimi giorni seguirà interamente il programma della squadra: la presenza contro l’Udinese resta in forte dubbio. Al massimo potrà essere disponibile per la panchina, pronto per la successiva trasferta contro l’Atalanta". Anche oggi il belga ha lavorato coi compagni e in gruppo si è rivisto anche Junior Messias, recuperato in vista dell'Udinese. Ancora a parte Olivier Giroud, che però può tornare in campo con la squadra già nella giornata di domani. Buone notizie, dunque, per Stefano Pioli verso l'esordio di campionato.

IBRA - Ieri Zlatan Ibrahimovic si è presentato a Milanello e La Gazzetta dello Sport svela quali sono i piani dell'attaccate del Milan: "Ibra trascorrerà la settimana a Milanello e sabato sarà a San Siro per il debutto con l’Udinese: un programma comune agli altri componenti del gruppo, non fosse che Zlatan rivendica sempre la propria unicità. I giorni al centro sportivo gli serviranno per completare un ciclo di fisioterapia assistito dallo staff rossonero, un tipo di lavoro che non avrebbe potuto svolgere altrove... . . Zlatan è tornato al centro sportivo rossonero, ha proseguito le cure, ha frequentato la palestra e lo spogliatoio, si è presentato ai nuovi acquisti, ha pranzato con loro e il resto della squadra. E’ solo la prima parte del percorso, poi tornerà in Sardegna, quindi volerà in Svezia e tornerà a Milano con tutta la famiglia, infine da ottobre sarà di nuovo presenza fissa al campo di allenamento".

MILENKOVIC - Nikola Milenkovic è sempre più vicino alla permanenza alla Fiorentina e al rinnovo di contratto. Segnala La Gazzetta dello Sport: "La Champions può aspettare. Arriverà, magari con la Fiorentina, altrimenti più avanti, tanto ha ancora 24 anni. E poi la società viola gli ha fatto capire quanto ci tenga a lui. Ingaggio da big: 3 milioni netti a stagione. E rinnovo del contratto, che scadeva nel giugno 2023, fino al 2027. La certezza sulle cifre quando il gigante serbo firmerà il contratto oggi o domani, non più tardi".

PEDRO - Situazione da monitorare in casa Lazio dato che ieri e oggi Pedro non ha preso parte alla prima seduta d'allenamento in vista del debutto in campionato contro il Bologna. "L’attaccante spagnolo è ancora dolorante alla caviglia destra e ha svolto solo terapie nel centro sportivo. Non c’è certezza sul suo rientro", segnala Il Messaggero. Potrebbe trattarsi di semplice gestione, come già avvenuto diverse volte nella scorsa stagione con l'attaccante spagnolo, ma ad ogni modo le prossime sedute offriranno maggiori dettagli sulla sua presenza o meno.

TORINO - Visite mediche in corso per Nikola Vlasic, nuovo trequartista del Torino di Ivan Juric.  Operazione in prestito con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro più 3 di bonus e La Gazzetta dello Sport ipotizza la sua gestione: "avrà i compiti tipici del trequartista di destra ma le sue qualità, combinate con quelle di Radonjic, consentono all’attacco granata di aumentare la propria imprevedibilità poiché i due slavi sono interscambiabili: quello che gioca a sinistra può spostarsi a destra e viceversa. Ed entrambi hanno il piede per triangolare di fino con la punta centrale (Sanabria ora è in vantaggio sul giovane Pellegri)".

NAPOLI - Salvatore Sirigu ieri ha svolto le mediche e oggi dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Napoli. Segnala La Gazzetta dello Sport che l'ex portiere del Genoa sarà disponibile per la trasferta di Verona alla prima giornata ma lunedì sera al Bentegodi il titolare della squadra di Luciano Spalletti dovrebbe essere ancora Alex Meret. Dal campo: "Politano personalizzato in campo. Ounas e Zedadka hanno svolto l’intera seduta in gruppo". Politano resta dunque in dubbio al momento verso la 1a giornata.

FIORENTINA - In vista del debutto in campionato segnala Il Corriere dello Sport che in casa Fiorentina: "Il ballottaggio fra Jovic e Cabral adesso pare ancora totalmente aperto. Giocherà chi darà maggiori garanzie e i due attaccanti dovranno dare il massimo negli allenamenti di questa settimana per convincere l’allenatore e avere una maglia da titolare. Per gli esterni d’attacco, Nico Gonzalez è una certezza dal primo minuto se non ci saranno ricadute, mentre il terzo posto del tridente potrebbe essere di Riccardo Sottil che adesso sembra in vantaggio rispetto ai compagni di squadra, in particolare su Ikoné".

SAMP - La possibile cessione di Antonio Candreva alla Salernitana potrebbe portare a un cambio tattico della Sampdoria. "Giampaolo - segnala Il Secolo XIX - lavora sia sul 4-5-1 che sul 4-3-1-2. Tenendo il modulo provato in estate, senza Candreva dovrebbe spostarsi Leris a destra, con Djuricic a sinistra. Nel 4-3-1-2 invece Sabiri potrebbe avanzare sulla trequarti, con Verre mezzala".

BOHINEN - Tegola Bohinen in casa Salernitana. Le novità sulle condizioni del centrocampista arrivano dal sito ufficiale del club dopo gli esami a cui è stato sottoposto oggi: “La visita specialistica ortopedica e le indagini strumentali a cui si è sottoposto questa mattina Emil Bohinen presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”, si legge. Secondo salernonotizie.it, il norvegese dovrà stare fuori almeno un mese e mezzo per il recupero e salvo sorprese tornerà dunque a ottobre (dopo la sosta di settembre). Una brutta notizia dunque per Nicola e la Salernitana dunque.

SALERNITANA - Sono ripresi questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da un lavoro di forza. I granata sono quindi stati impegnati con esercitazioni sui tiri in porta e partite a pressione. Bradaric, Jaroszynski e Radovanovic hanno svolto un lavoro atletico specifico. Bohinen e Lovato si sono sottoposti a seduta fisioterapica.

[adv]