news formazioni

NEWS – Conti, ecco i tempi di recupero! Perica KO, Barzagli salta il Chievo, Nani, Miranda…

NEWS – Conti, ecco i tempi di recupero! Perica KO, Barzagli salta il Chievo, Nani, Miranda… - immagine 1
Si avvicina la ripresa del campionato e le squadre sono già al lavoro per preparare il prossimo turno. Dai campi di allenamento arrivano importanti novità su infortuni e rientri in gruppo, sempre fondamentali in chiave fantacalcio. In attesa...
Alessandro Cosattini

Si avvicina la ripresa del campionato e le squadre sono già al lavoro per preparare il prossimo turno. Dai campi di allenamento arrivano importanti novità su infortuni e rientri in gruppo, sempre fondamentali in chiave fantacalcio. In attesa dell’esito dei nuovi esami a cui verrà sottoposto Giorgio Chiellini, la Juventus dovrà rinunciare a un altro difensore contro il Chievo Verona. Andrea Barzagli - come svelato da La Gazzetta dello Sport - salterà la sfida di sabato. Il difensore, reduce dagli impegni con la Nazionale di Ventura, ha chiesto e ottenuto due giorni di permesso ai bianconeri. Barzagli, dunque, resterà a riposo col Chievo. In difesa scelte quasi obbligate per Massimiliano Allegri: a disposizione Rugani, Benatia e Howedes. Non è questa, però, l’unica notizia importante di giornata proveniente dai campi.

[adv]

STOP CONTI - Una brutta notizia per il Milan e per i fantallenatori. Vincenzo Montella dovrà rinunciare ad Andrea Conti per la sfida contro la Lazio. Il terzino, fermatosi ieri con la Nazionale di Ventura, resterà precauzionalmente a riposo dopo la risonanza svolta questa mattina a cui si è recato personalmente il giocatore con le proprie gambe e la propria auto (guidando oltretutto). Secondo Sky Sport, la caviglia rispetto a ieri sera si è già sgonfiata: si trattava di una leggera distorsione, nessun danno all'arto in questione. Conti salterà la gara con la Lazio e proverà a recuperare per la sfida di Europa League con l'Austria Vienna di giovedì. Se non sarà pienamente in sesto, rientrerà in campionato domenica 17 con l'Udinese.


TEGOLA PERICA - Altro stop per Stipe Perica. L’attaccante dell’Udinese, fermatosi in estate per un problema alla caviglia poi risolto in tempi brevi, ha lasciato anzitempo l’allenamento di ieri per un infortunio muscolare. Come spiega il Messaggero Veneto, gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno evidenziato "un'elongazione all'adduttore della coscia destra”. Perica, svela il quotidiano, starà lontano dai campi almeno per un paio di settimane. Gigi Delneri pensa dunque ad una staffetta tra i neo acquisti Bajic e Maxi Lopez contro il Genoa: i due, già ieri, hanno cercato di dare rassicurazioni al tecnico nell'allenamento al Bruseschi. Il titolare inamovibile in attacco sarà sicuramente Kevin Lasagna.

IL RECUPERO DINANI - Riflettori puntati su Nani a Formello. Ieri il portoghese è stato fotografato in campo, ha incontrato i compagni e Inzaghi. L’ex Valencia ha svolto una corsa sostenuta, ha lavorato a parte. Dopo circa 30 minuti - svela il Corriere dello Sport - è rientrato negli spogliatoi e ha proseguito in palestra. Niente partitella per Nani, è ancora presto, ma sta meglio del previsto. Secondo lo staff medico biancoceleste, in dieci giorni massimo due settimane potrà essere tra i titolari. Difficile che domenica col Milan vada in panchina, più probabile col Vitesse in Europa League giovedì. Nani potrebbe esordire a Genova il 17 settembre o il 20 settembre contro il Napoli.

MIRANDA C’È - Joao Miranda sta bene. Il difensore brasiliano ieri si è sottoposto a titolo precauzionale ad esami strumentali dopo lo scontro fortuito con il portiere Alisson, durante Brasile-Ecuador. L’esito degli accertamenti è risultato negativo: già oggi Miranda sarà a disposizione di Spalletti per la ripresa degli allenamenti. Salvo sorprese - secondo La Gazzetta dello Sport - giocherà lui accanto a Skriniar contro la Spal. I terzini titolari saranno D’Ambrosio (aspettando il rientro di Cancelo) e Dalbert, favorito su Nagatomo.

TORNA BONAVENTURA - Riecco Jack Bonaventura. Il centrocampista del Milan, fermatosi due giorni dopo Ferragosto per un’elongazione del quadricipite, sembra ormai a un passo dal rientro e pronto per l’esordio in campionato. Bonaventura nei piani di Montella può fare due ruoli: la mezzala sinistra o l’esterno d’attacco. A rischiare il posto, dunque, sono Calhanoglu e Borini in vista della gara con la Lazio. Jack giocherà solo se pienamente recuperato: lo staff medico non vuole correre alcun rischio, la stagione è solo all’inizio.