news formazioni

NEWS – Stop Bonucci: l’esito degli esami! Rebic, Leao, Ibra, Caicedo e un positivo nel Sassuolo

NEWS – Stop Bonucci: l’esito degli esami! Rebic, Leao, Ibra, Caicedo e un positivo nel Sassuolo - immagine 1
Si avvicina la ripresa del campionato, in programma il 6 gennaio. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, calciomercato, rientri e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio. ? Tatarusanu e Fuzato positivi al...
Andrea Agostinelli

Si avvicina la ripresa del campionato, in programma il 6 gennaio. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, calciomercato, rientri e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio.

?

JUVENTUS - Si ferma Leonardo Bonucci. Lo comunica la Juventus dopo l'allenamento odierno con una nota ufficiale: "Leonardo Bonucci, che nei giorni scorsi ha riferito un affaticamento alla coscia sinistra, oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che non hanno evidenziato lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno". Bonucci è quindi in dubbio per la gara di giovedì sera contro il Napoli, le prossime sessioni saranno fondamentali per capire le sue condizioni con la Juventus che deve fare già a meno di Giorgio Chiellini, positivo al Covid-19.


ICARDI - C'è un problema prestito per Mauro Icardi alla Juventus. Ne parla La Gazzetta dello Sport quest'oggi: "Gli ostacoli potrebbero essere la formula e anche la volontà dell’ex interista, particolare per niente irrilevante. Icardi ha un contratto fino al 2024 e a due anni e mezzo della scadenza non vuole muoversi senza certezze. Finora il suo clan è sempre stato freddo di fronte alla possibilità di andare in prestito. La Juventus invece propende per una soluzione a termine, visto che dall’eventuale partenza di Morata non incasserebbe una cifra adeguata da reinvestire su una punta: lo spagnolo è in prestito dall’Atletico, se andrà al Barcellona (con cui ha già un accordo di massima) i bianconeri risparmieranno la metà del prestito (5 milioni) e dell’ingaggio (2,5 milioni netti, 5 lordi)".

SASSUOLO - Sono tre ora i giocatori del Sassuolo positivi al Covid-19. Uno è Federico Peluso, che lo ha svelato nelle scorse ore sui social, mentre gli altri due (uno di questi è di oggi) sono al momento anonimi. Ecco il comunicato ufficiale del club: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai controlli effettuati sono stati riscontrati due nuovi casi di positività al COVID-19 nella Prima Squadra: un calciatore e un membro dello staff. I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono stati prontamente posti in isolamento domiciliare. La Società continua a seguire l’iter previsto dal protocollo FIGC ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento", si legge.

MILAN - Sorride Stefano Pioli per le notizie che arrivano da Milanello. Dopo aver recuperato Davide Calabria nei giorni scorsi, sono pienamente a disposizione altri tre giocatori, come riportato da Milannews.it: "Ante Rebic, Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic hanno svolto la prima parte dell'allenamento odierno in gruppo. Successivamente i tre attaccanti rossoneri si sono staccati dal resto dei compagni e hanno proseguito con un lavoro atletico personalizzato, con l'obiettivo di ritrovare il prima possibile la forma migliore dopo i rispettivi problemi fisici", si legge.

KESSIÉ - Come racconta La Gazzetta dello Sport, Paolo Maldini ha le idee molto chiare sul centrocampo del futuro per il Milan. Il piano è regalarsi Renato Sanches, i contatti con il Lille sono già partiti per il portoghese come obiettivo d'estate: l'idea è fiondarsi su di lui per sostituire Franck Kessié qualora il Presidente confermasse l'intenzione di lasciare il Milan a parametro zero.

ROMA - Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono pochi dubbi verso Milan-Roma per Lorenzo PellegriniTammy Abraham () che dovevano fare i conti con le scorie dei rispettivi problemi fisici. Entrambi sono attesi al rientro, José Mourinho deciderà mercoledì il minutaggio ma sia Pellegrini che Abraham sono attesi da titolari a San Siro.

PETAGNA - Secondo quanto riferito oggi da Sky Sport, Andrea Petagna oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Finiva oggi, infatti, il periodo di isolamento per essere entrato in contatto con un positivo (anche Malcuit è in isolamento) e stamattina l’attaccante del Napoli è stato sottoposto ad un nuovo tampone che ha dato esito negativo. Petagna è dunque tornato in gruppo al centro sportivo di Castelvolturno. Luciao Spalletti lo avrà a disposizione per la sfida contro la Juventus.

VILLAR - Oggi La Gazzetta dello Sport assicura che Gonzalo Villar ha posizione alte nella lista dell'Inter per gennaio. E si legge quanto segue: "Se i centrocampisti ad uscire saranno due (Sensi oltre a Vecino), a quel punto in casa nerazzurra diventerà necessario operare in entrata anche sulla mediana. Si penserà a un altro prestito secco, magari sfruttando l’infelicità altrui. Gonzalo Villar, ad esempio, rappresenta l’opposto del calcio predicato da Mo: lo spagnolo è poco portato al contrasto, alla fase difensiva, a tutto ciò che il portoghese chiede ai suoi mediani da battaglia. Per questo la Roma di José aveva già provato a darlo via d’estate, nonostante un contratto in scadenza nel 2024. Da allora Villar ha raccolto briciole e panchine: appena 6 presenze, tutte in Conference League e senza mai finire mezza partita. L’eventuale prestito all’Inter, invece, gli aprirebbe le porte di prima alternativa a Brozovic: Marcelo non si è mai fermato e un cambio di livello aiuterebbe i campioni di Italia a vivere un ritorno con serenità".

VECINO - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter sta valutando un possibile scambio con l'Everton in questa finestra di mercato di gennaio. Beppe Marotta ha aperto il dialogo per Lucas Digne da nuovo esterno sinistro, mentre Matias Vecino potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti: lavori in corso su questo fronte.

GENOA - Il Genoa recupera tre giocatori in previsione della gara contro il Sassuolo. Come riferito da Il Secolo XIX, ieri si sono rivisti in gruppo Felipe Caicedo, Mohamed Fares e Zinho Vanheusden. I tre potrebbero essere convocati per il 6 gennaio mentre mancheranno Maksimovic, Rovella, Kallon e Behrami.

MERCATO GENOA - Sta per arrivare un nuovo acquisto per il Genoa. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport si tratta di Leo Skiri Østigard, un difensore di 22 anni oggi in prestito allo Stoke City, in seconda divisione inglese, dal Brighton & Hove Albion: "Il giocatore ha percorso tutte le nazionali giovanili norvegesi. Il direttore generale Spors ha ormai concluso la trattativa con il Brighton per ottenere il prestito del giocatore: Nelle prime ore del pomeriggio è previsto l'arrivo in città del calciatore per svolgere le visite mediche. Lui sarà il secondo affare del calciomercato invernale genoano dopo il terzino destro svizzero Silvan Hefti, arrivato dallo Young Boys".

LAZIO - "Ancora assenti. E a questo punto non può non scattare l’allarme, anche perché il primo impegno del nuovo anno (giovedì con l’Empoli) è alle porte per la Lazio". Così oggi sulla situazione di Luis Alberto e Mattia Zaccagni approfondisce La Gazzetta dello Sport: "Non si sono visti neppure ieri a Formello, come già era accaduto in occasione delle sedute di allenamento svolte il 30 e il 31 dicembre (a Capodanno i biancocelesti hanno avuto un giorno di riposo). In merito alle loro defezioni non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte del club. E neppure gli indizi social lasciati dai due giocatori hanno fatto chiarezza. Luis Alberto da un paio di giorni rivela di essere sul punto di ricominciare, ma per ora non lo ha fatto, anche se in base ad alcune indiscrezioni oggi dovrebbe essere regolarmente in campo. In quanto a Zaccagni, pare sia rimasto bloccato a Dubai, dove era in vacanza con la fidanzata Chiara Nasti. Quest’ultima ha però ieri pubblicato sui suoi profili social delle foto della propria abitazione, lasciando quindi supporre che la coppia abbia fatto ritorno a Roma".

MIRANCHUK - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'intenzione dell'Atalanta in uscita è molto chiara e riguarda un trequartista mancino da vendere prima possibile. Lo scrive così il quotidiano: "Ilicic al momento non ha offerte, mentre Miranchuk sì, quindi l’indiziato numero uno a lasciare Bergamo resta il russo", si legge.

BOLOGNA - L’interesse dell’Aston Villa per Aaron Hickey resta vivo. Un'offerta concreta, scrive oggi La Gazzetta dello Sport che spiega cosa filtra dal Bologna: "Ad oggi il Bologna non si discosta dalla sua linea. Quella, cioè, di non volersi privare del terzino scozzese a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da Gerrard. I gioielli rossoblù piacciono molto in Premier League, dove è noto anche l’interesse del Tottenham per Svanberg", si legge.

SIMEONE - Giovanni Simeone è protagonista al fantacalcio, ma è al Verona solo in prestito. Ora la società, come riporta L'Arena, vuole riscattarlo ed è pronta una proposta per il Cagliari di 12 milioni di euro. Questa la cifra per provare ad avere Simeone a titolo definitivo dopo l'ottimo inizio di stagione.

LOVATO - Matteo Lovato passa dall'Atalanta al Cagliari, ora è ufficiale. Ecco il comunicato diramato dal club: "Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22", si legge. Un'operazione interessante anche in termini fantacalcistici, perché ora potrà trovare certamente più spazio rispetto a prima. Se avete Lovato al fanta, potete tenerlo in rosa.

[adv]