news formazioni

NEWS – Spinazzola, l’esito degli esami! Romagnoli, Zappacosta, Hickey, Faraoni…

NEWS – Spinazzola, l’esito degli esami! Romagnoli, Zappacosta, Hickey, Faraoni… - immagine 1
Arrivano tante novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio. In attesa degli impegni delle nazionali dei prossimi giorni, ecco gli ultimi aggiornamenti in arrivo sui giocatori infortunati. Chi può tornare, il turnover e le possibili...
Alessandro Cosattini

Arrivano tante novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio. In attesa degli impegni delle nazionali dei prossimi giorni, ecco gli ultimi aggiornamenti in arrivo sui giocatori infortunati. Chi può tornare, il turnover e le possibili novità di formazione alla ripresa: di seguito le ultime dopo le partite dell’ultimo weekend.

[adv]

SPINAZZOLA - Brutte notizie per Fonseca dall'ultimo giro di tamponi effettuato dai giocatori della Roma. , il quinto calciatore giallorosso ad avere il Coronavirus al momento. Il sospiro di sollievo è arrivato invece da Leonardo Spinazzola, uscito dopo 14 minuti nel match contro il Genoa per un risentimento muscolare all'adduttore destro. Come riportato da Sky Sport, l'esterno della Roma non ha riportato nessuna lesione. Spinazzola sarà dunque a disposizione di Fonseca e potrà prepararsi in vista del match di ripresa del campionato, domenica 22 contro il Parma.


ROMAGNOLI - Per il momento, Alessio Romagnoli resta in ritiro con la Nazionale. Come evidenziato da MilanNews.it, il capitano del Milan rimarrà a Coverciano nonostante il problema fisico accusato prima della gara contro il Verona. Nelle prossime ore verranno valutate ulteriormente le sue condizioni dallo staff medico azzurro, in costante contatto con quello del Milan. Il fastidio muscolare non preoccupa, seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore sui tempi di recupero esatti.

NAPOLI - Quali saranno le scelte su alcuni singoli più appannati del Napoli? Secondo La Gazzetta dello SportPiotr Zielinski avrà comunque spazio nelle rotazioni perché Rino Gattuso vuole recuperarlo nonostante sia dietro a Fabian Ruiz e Bakayoko nelle gerarchie attuali. L'allenatore poi ha rassicurato Dries Mertens, non sarà declassato solo per l'assenza di gol anzi diventerà presto un protagonista ancor più centrale.

GENOA - In attesa di valutare il fastidio al ginocchio che ha fermato Mimmo Criscito nei giorni scorsi, l’edizione di Genova di Repubblica fa chiarezza sui possibili rientri di casa Genoa dopo la sosta. “La lista degli indisponibili che lo staff punta a recuperare in queste due settimane è molto lunga. Cassata, Sturaro, Zappacosta, Brlek e Males sono indicati come possibili rientri proprio per l’Udinese che il Genoa sfiderà domenica 22 alla Dacia Arena. Per Zapata invece tutto dipenderà dall’evolversi della sua positività mentre Shomurodov ha rinunciato a due giorni di riposo, ieri e oggi, per continuare a lavorare e farsi trovare pronto”, si legge.

BOLOGNA - Emergenza senza fine in casa Bologna. Mihajlovic contro il Napoli ha dovuto rinunciare addirittura a otto calciatori: Sansone (lesione del pettineo sinistro), Skov Olsen (frattura non complicata della seconda vertebra lombare), Poli (frattura composta del perone destro), Mbaye (lesione muscolare al flessore destro), Dijks (intervento al secondo dito del piede destro), Santander (intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro). E nessuno di questi è certo di tornare subito dopo la sosta contro la Samp, anzi. Gli unici che ci saranno sicuramente sono Medel (la lesione del gemello mediale sinistro è quasi superata) e Hickey, escluso precauzionalmente per un acciacco.

SAMPDORIA - Claudio Ranieri aspetta i rientri di Manolo Gabbiadini e Keita, due giocatori che stanno mancando parecchio all’attacco della Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX, “Keita da un tiro in allenamento la settimana scorsa è stato messo ko: guai muscolari. Se ne riparlerà probabilmente a dicembre”, si legge sul suo rientro. E Gabbiadini? “Il rientro dovrebbe avvenire dopo la sosta, col Bologna o il Torino”, spiega il quotidiano.

VERONA - "Chi recupero dopo la sosta? Io spero Veloso, spero Danzi, probabilmente Faraoni", ha svelato Ivan Juric prima della gara contro il Milan. Il portoghese sta recuperando dopo la lesione parziale minore del muscolo soleo del polpaccio sinistro e ha nel mirino il Sassuolo, come l'esterno che è alle prese con una lesione muscolare di primo grado del soleo del polpaccio sinistro. Juric spera di ritrovare anche Favilli, fuori per una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Più lunghi invece i tempi di recupero per Gunter (lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra, Vieira (lesione muscolo-fasciale di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra), Benassi (lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del gemello mediale della gamba destra) e Ruegg (lesione muscolo-fasciale di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra). Questi quattro giocatori proveranno a tornare nella prima metà di dicembre (poi ci saranno due partite prima della sosta natalizia).

INTER - Oggi, La Gazzetta dello Sport nell'analizzare le questioni di casa Inter ha punzecchiato due giocatori: "Sta facendo male Stefan de Vrij, assoluto dominatore della scorsa stagione, oggi in affanno molto più di quanto non avesse abituato Conte. E la sua non può essere chiamata crisi d’adattamento: ha sempre interpretato bene le richieste tattiche di Conte, l’olandese vive un periodo di scarsa brillantezza. Altra faccia, Sanchez. Che continua a convivere con problemi fisici, ma che non garantisce lo stesso rendimento di Lautaro e Lukaku in zona gol. È anche un fatto di caratteristiche tecniche: il cileno è ormai più portato a scegliersi la trequarti piuttosto che l’area avversaria come zona di riferimento. Equivoco tattico, molto più che tecnico", si legge.

SASSUOLO - Così il club ha aggiornato dopo l'allenamento odierno: "Lavoro differenziato per Francesco Caputo, Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e Francesco Magnanelli". De Zerbi spera che i quattro giocatori possano recuperare in queste settimane per essere a disposizione alla ripresa contro il Verona.