news formazioni

NEWS – Sorpresa Lazio: rischia Keita! Novità per Gonzalo Rodriguez, Verdi, Gobbi…

Dai quotidiani in edicola e dai campi di allenamento delle squadre di Serie A arrivano importanti notizie su infortunati e probabili formazioni. Di seguito le ultimissime novità in vista del prossimo turno di campionato, ne abbiamo raccolte...
Alessandro Cosattini

Dai quotidiani in edicola e dai campi di allenamento delle squadre di Serie A arrivano importanti notizie su infortunati e probabili formazioni. Di seguito le ultimissime novità in vista del prossimo turno di campionato, ne abbiamo raccolte dieci:

[adv]

Edin Dzeko verrà multato per la reazione avuta a Pescara al momento della sostituzione, lo riporta La Gazzetta dello Sport. Ma non si andrà oltre,punizioni in stile Bonucci-Allegri non saranno adottate. Oggi i due si rivedranno a Trigoria e avranno modo di chiarire definitivamente l’episodio. Spalletti, comunque, si è già pronunciato in vista del derby: “Ho tolto Edin perché è l'unico che ho in quel ruolo. Per me è un giocatore fondamentale. Ho deciso che nel derby giocherà”.


Dall’altra sponda di Roma, Inzaghi sta lavorando sodo in vista del derby. La gara col Palermo ha dato risposte importanti all’allenatore della Lazio: c’è spazio solo per uno tra Keita e Felipe Anderson nell’undici iniziale. Nel 3-5-2 provato dall’allenatore biancoceleste, Balde ha brillato mentre il brasiliano è sembrato piuttosto appannato. Secondo Il Messaggero, però, il senegalese potrebbe partire ancora dalla panchina. Il motivo? Felipe Anderson garantisce più copertura. Sulla fascia destra il brasiliano è sacrificato, motivo per cui dovrebbe giocare Basta. E accanto a Immobile dall’inizio c’è spazio solo per uno tra Keita e Felipe. Inzaghi, infatti, pensa che in avvio di gara non possano giocare insieme in una gara così importante. Ma per Keita non sarebbe certo una bocciatura, all'allenatore piace molto quando entra a gara in corso e cambia la partita. Un'arma in più.

La caviglia continua a tormentare Federico Bernardeschi. Il dolore è sicuramente diminuito nelle ultime settimane, ma il trequartista della Fiorentina ha ancora un'autonomia limitata in partita. Colpa del solito fastidio alla caviglia accusato nella gara con l'Udinese, ormai più di due mesi fa. Berna ci ha giocato sopra e ha peggiorato parecchio la situazione. Ora - secondo La Gazzetta dello Sport - "Berna fisicamente non è al massimo e con l’Inter si è visto". Da qui a fine stagione, vista la crescita di Josip Ilicic, Bernardeschi potrebbe finire anche in panchina. Dipenderà tutto dalle condizioni della sua caviglia. Fiato sospeso in casa Fiorentina anche per le condizioni di GonzaloRodriguez. Sono passati 10 giorni dall’infortunio, arrivato a ridosso del derby contro l’Empoli. Quella che pareva essere una semplice contusione alla coscia destra, si sta rivelando un problema fastidioso per il capitano della Fiorentina. Come riporta Radio Bruno Toscana, infatti, l’argentino non si è ancora riaggregato al gruppo e anche nell’allenamento di ieri ha lavorato solo a parte. Resta da valutare, dunque, il suo recupero per la sfida contro il Palermo. Domani, intanto, verrà discusso l'esito del ricorso per la squalifica di Nikola Kalinic.

Continua, invece, l’emergenza in casa Bologna. Oltre agli squalificati Dzemaili e Pulgar, contro l’Udinese dovrebbero mancare gli infortunati Di Francesco, Nagy e Valencia. L’ultimo in ordine di tempo ad essersi fermato è Di Francesco, l’uomo più in forma del momento. Starà ai box per 2-3 settimane e rientrerà al massimo per le ultime due gare di campionato per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lieve interessamento del collaterale mediale. Secondo La Gazzetta dello Sport, Donadoni “potrebbe recuperare Helander e Rizzo” per l’Udinese. I due ieri hanno lavorato a parte ma non sono lontani dal rientro in gruppo. Oggi hanno ripreso ad allenarsi coi compagni Verdi e Mirante.

Arrivano novità anche dall’infermeria del Chievo. Piano piano Rolando Maran ritrova i pezzi in vista della sfida contro il Genoa. Chi, secondo La Gazzetta dello Sport, ha chance di recuperare per domenica è Massimo Gobbi. Il terzino sta provando a smaltire il problema muscolare e farà di tutto per esserci. Più difficile, invece, il rientro di Cacciatore. Inglese è ormai pienamente recuperato mentre Birsa non è ancora al meglio, ma col Genoa sarà in campo dal 1’.

Proprio da Genova ci sono importanti novità per Ivan Juric. L’allenatore può sorridere per il recupero completo di Miguel Veloso. “Vederlo in campo, a guidare i compagni nell’allenamento, ad aggredirli nelle partitella fungendo da esempio, regala fiducia”, si legge su La Gazzetta dello Sport. Il portoghese sarà titolare in mediana con uno tra Cofie, Cataldi e Hiljemark. Davanti contro il Chievo tornerà dal 1’ Rigoni (squalificato con la Juve) e comporrà il tridente offensivo con Simeone e Palladino.

In casa Inter, invece, tutti presenti tranne Ansaldi, che nel pomeriggio - si legge su La Gazzetta dello Sport - “ha lasciato Appiano Gentile per fare una terapia specifica per il problema agli adduttori che lo terrà fuori anche contro il Napoli”. Due ipotesi per sostituire il terzino: Nagatomo o Murillo. Se dovesse giocare il colombiano, D’Ambrosio slitterebbe sulla corsia mancina.

Infine La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni di Levan Mchedlidze, uscito anzitempo nella sfida col Milan per un problema al ginocchio sinistro. “L’infortunio è meno grave del previsto: il georgiano ha subito una distorsione e gli accertamenti hanno evidenziato un lieve interessamento al collaterale interno. Difficile, quasi impossibile che sia disponibile contro il Sassuolo, ma vista l’importanza della gara lo staff medico ci proverà”.