news formazioni

NEWS – Sondaggio per McKennie! Immobile, Kvara, Skriniar, Acerbi, Gagliardini, Ekong, Duda, Jesus…

NEWS – Sondaggio per McKennie! Immobile, Kvara, Skriniar, Acerbi, Gagliardini, Ekong, Duda, Jesus… - immagine 1
Si chiude la 19a giornata di campionato con il posticipo fra Lazio e Milan. La Serie A poi tornerà in campo già venerdì con i primi due anticipi della 20a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio e calciomercato. NAPOLI –...
Andrea Agostinelli

Si chiude la 19a giornata di campionato con il posticipo fra Lazio e Milan. La Serie A poi tornerà in campo già venerdì con i primi due anticipi della 20a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio e calciomercato.

NAPOLI - È stato rimandato a domani il ritorno in gruppo di KvichaKvaratskhelia. Il georgiano è guarito dall'influenza ma ancora non si è allenato a pieno regime coi compagni, come indicato dal Napoli: "Kvaratskhelia ha svolto la prima parte di seduta in palestra con la squadra e successivamente lavoro atletico individuale in campo. JuanJesus ha svolto l'intera seduta con il gruppo". Kvara è comunque atteso in campo contro la Roma, Spalletti lo aspetta.


GOLLINI - Lo scambio di portieri fra Napoli e Fiorentina non è saltato. Lo rivela Gianluca Di Marzio confermando gli ultimi dettagli di un'operazione praticamente chiusa: "Lo scambio Gollini-Sirigu, per i due portieri è infatti oggi il momento delle visite mediche. Sirigu si trasferirà in Toscana in prestito secco, mentre Gollini arriverà in Campania in prestito con diritto di riscatto. Pierluigi Gollini sta svolgendo adesso le visite mediche a Napoli prima della firma con il club campano, ma in queste ore farà lo stesso Salvatore Sirigu. Dunque è il momento delle visite mediche per entrambi. Ultimato l'iter dei controlli medici, sia Sirigu che Gollini firmeranno il contratto con il nuovo club tra stasera e domani mattina".

IMMOBILE - Quando torna Ciro Immobile. Le ultime novità sul tema da Il Corriere dello Sport: "Ciro Immobile attende gli esami di controllo. Sono previsti tra oggi e domani, la Lazio non ha fatto sapere con certezza quando. Verrà stabilito nelle prossime ore, anche in base alle sensazioni del centravanti durante le terapie di questa mattina. Potrebbero essere fissate per domani, se non addirittura slittare a giovedì. Il capitano si è fermato al Mapei per una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra. Sarri auspica un recupero veloce. Lo staff medico della Lazio non ha fatto trapelare previsione sui tempi. I prossimi esami, è ovvio, determineranno la tabella di marcia. Ciro salterà il Milan e va considerato fuori causa per la Fiorentina. Un margine, un piccolo spiraglio resta per i quarti di Coppa Italia, in calendario il 2 febbraio all’Allianz Stadium con la Juve. La Lazio, considerando i precedenti, procederà con cautela. Il 6 febbraio trasferta a Verona. A metà mese lo spareggio Conference con il Cluj".

MCKENNIE - Weston McKennie resta il candidato principale per una possibile cessione a gennaio da parte della Juventus. Il centrocampista non è ufficialmente sul mercato ma il club è disposto a prendere considerazione delle offerte contando sul fatto che piace a diversi club di Premier League. Nei giorni scorsi si era parlato del Bournemouth e di Aston Villa mentre ora è il Leeds a muoversi: ci sono già stati i primi contatti con la Juventus per esplorare la possibilità di aprire una trattativa.

SKRINIAR - Il futuro di Milan Skriniar resta il tema caldo in casa Inter e Gianluca Di Marzio prova a fare il punto della situazione: "Il suo procuratore ha ribadito la linea che abbiamo raccontato in questi giorni, non ci sono margini per il rinnovo e il giocatore non vuole firmare. Il procuratore non ha detto che c'è l'accordo col PSG ma comunque ha fatto capire che è la squadra più interessata. Ad oggi non ci sono state offerte, vedremo se arriveranno in questi ultimi giorni di mercato e nel caso come reagirà l'Inter che però vorrebbe tenerlo fino a giugno. Dipenderà ovviamente dal tipo di offerta che arriverà e nel caso che tipo di sostituto l'Inter andrebbe a prendere.

DUMFRIES - Zero minuti per Denezel Dumfries in Inter-Empoli e La Gazzetta dello Sport analizza la situazione dell'olandese: "rischia di diventare un caso rumoroso il mancato impiego di Dumfries, che ha completamente cambiato il suo status dopo il Mondiale in Qatar: era una certezza di Simone, adesso pare un fantasma. Il tecnico gli ha preferito Bellanova a inizio ripresa e quindi l’olandese, che piace alle danarose big di Premier, al momento sarebbe quasi la terza scelta sulla destra".

GAGLIARDINI - Roberto Gagliardini è in uscita dall'Inter. Il centrocampista ha il contratto in scadenza e al momento da entrambe le parti si è manifestata la volontà di rinnovare l'accordo per proseguire insieme. La novità, come segnala Gianluca Di Marzio, è che Gagliardini piace in Premier League: c'è stato infatti un sondaggio da parte del Nottingham Forest, ancora non è chiaro vedremo se per l'estate a parametro zero oppure se il club inglese farà un tentativo in questi ultimi giorni di mercato.

ACERBI - Francesco Acerbi può rimanere all’Inter, ne ha parlato il suo agente Federico Pastorello alla Rai: “La trattativa per portarlo a Milano è stata lunghissima e difficile, per fortuna l'abbiamo conclusa. La società ci ha già comunicato che l'intenzione sarebbe di tenerlo, anche se a determinate condizioni economiche. Giocoforza si dovrà trovare un accordo: sappiamo com'è Lotito, ma è un uomo d'affari e sono convinto che con calma e le giuste ragioni ce la faremo".

VERONA - Il Verona ha chiuso un colpo a centrocampo in Bundesliga. Segnala Sky Sport che la società di Maurizio Setti ha definito l'acquisto di Ondrej Duda, centrocampista slovacco in arrivo dal Colonia. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Duda è atteso in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto.

SALERNITANA - Acquisto in difesa per la Salernitana che oggi ha ufficializzato l'arrivo di William Troost-Ekong. Questo il comunicato del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Watford F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’93 William Troost-Ekong. Il calciatore indosserà la maglia numero 15". Troost-Ekong è un possibile titolare, favorito anche dall'infortunio di Gyomber, e in chiave asta di riparazione può essere un acquisto low cost per la difesa.

SAMPDORIA - Occhio alle mosse della Sampdoria nei prossimi giorni di mercato. Lo spiega Gianluca Di Marzio: "La Sampdoria ha bisogno di muoversi e nella giornata di ieri si è mossa per tre giocatori. A sorpresa ha richiesto Nestorovski all'Udinese e vedremo se sarà lui il rinforzo per l'attacco. Per la difesa attende sempre una risposta dalla Stella Rossa per Dragovic e la novità è che in caso di risposta positiva, Dragovic arriverà a prescindere dalla cessione o meno di Colley. Per Colley la Salernitana resta interessata ma ancora non c'è stata una mossa. Infine ha richiesto Antonio Palumbo alla Ternana ricevendo una risposta negativa".

MONZA - Colpo di mercato per il Monza. Il club di Silvio Berlusconi ha ufficializzato l'arrivo di Franco Carboni dall'Inter in prestito con diritto di riscatto. Esterno sinistro, Carboni nelle gerarchie del Monza non sarà un titolare ma partirà come la riserva di Carlos Augusto. (Qui tutti i dettagli).

BALDANZI - Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria sul campo dell'Inter esaltando la prestazione di Tommaso Baldanzi: "Il gol l'ha fatto un ragazzo che arriva dal nostro settore giovanile, uno che ha vinto lo Scudetto Primavera due anni fa. Io penso che Baldanzi arriverà a giocare in una squadra importante ma per un anno e mezzo deve completarsi a Empoli, nei grandi club non c'è tempo per completarsi. Quanto vale oggi? Tanto non conta, la quotazione serve a giungo ora serve solo per andare fuori strada".