news formazioni

NEWS – Si ferma Widmer! Juve, nuovo allarme. Verdetto Miranda, Parolo, Defrel…

NEWS – Si ferma Widmer! Juve, nuovo allarme. Verdetto Miranda, Parolo, Defrel… - immagine 1
Dai quotidiani in edicola e da Sky Sport arrivano importanti aggiornamenti su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazioni. Di seguito le principali novità in chiave fantacalcio: [adv] Non solo la sconfitta contro la Juve. La Lazio è...
Alessandro Cosattini

Dai quotidiani in edicola e da Sky Sport arrivano importanti aggiornamenti su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazioni. Di seguito le principali novità in chiave fantacalcio:

[adv]

Non solo la sconfitta contro la Juve. La Lazio è uscita dalla finale di Coppa Italia anche con le condizioni di alcuni giocatori da verificare. Marco Parolo, ma anche Stefan de Vrij. Ecco le parole di Simone Inzaghi sui due giocatori: “De Vrij stava bene, ma poi ha sentito il tendine indurirsi. Non riusciva più a scattare, a quel punto scelto di sostituirlo con Luis Alberto. Parolo? Voleva giocare a tutti i costi, ci ha provato fino all’ultimo. Le sensazioni nel riscaldamento non erano buonissime, ma era una finale e lui è uno tenace. Ha voluto provarci e sapevamo che almeno per un tempo potesse farcela. Purtroppo non è stato così”. Il centrocampista è in forte dubbio per l'Inter.


Massimiliano Allegri, invece, ha aggiornato sulle condizioni di Mario Mandzukic e Claudio Marchisio verso il Crotone: "C'è da valutare i due infortunati, Mandzukic ha un taglio sulla testa, quello non fa niente, non credo abbia avuto grossi problemi. Marchisio ha preso una botta e ha finito la partita. Siamo in una condizione fisica e dopo stasera anche mentale. Questa Coppa ci dà un bello slancio per domenica, che dovrà essere una giornata importante per la Juventus, per entrare nella leggenda”. Per la Juve, dopo Mandzukic e Dybala, c'è quindi un nuovo allarme: Marchisio potrebbe non farcela. Rientra Pjanic dopo la squalifica in coppa, ancora fuori Khedira. Pronto Rincon.

Pessime notizie dall’infermeria per Gigi Delneri. Ieri non si sono allenati Stipe Perica e Silvan Widmer. L’attaccante - riporta udineseblog.it - ha avvertito al termine della seduta di ieri un dolore all'inserzione del retto femorale della gamba destra. Gli accertamenti a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni, ma difficilmente sarà a disposizione per la gara contro la Sampdoria. Widmer, invece, è rimasto a riposo per il secondo giorno consecutivo per un colpo subito domenica al tendine d’Achille. Anche oggi il terzino svizzero starà a riposo. La sua presenza con la Samp è in forte dubbio.

In casa Inter, stagione finita per Cristian Ansaldi e forse per Mauro Icardi. Il terzino argentino tornerà solo nella prossima stagione dopo il piccolo intervento chirurgico di plastica inguinale di ieri. Icardi, invece, verrà valutato giorno dopo giorno. Secondo La Gazzetta dello Sport, “domenica non ci sarà sicuramente, mentre l’ultima gara contro l’Udinese potrebbe essere un’opzione solo nel caso in cui fosse recuperato pienamente”. E’ scattato comunque l’allarme in casa Inter. Anche Joao Miranda preoccupa Stefano Vecchi. Il difensore prosegue il lavoro personalizzato e lo staff medico conta di recuperarlo per l’ultima gara della stagione. “Fuori anche lui a Roma”, si legge sulla rosea. Nessun dubbio, dunque: l’Inter affronterà la Lazio senza il difensore brasiliano.

Grandi dubbi in casa Milan per la sfida col Bologna. Chi sostituirà lo squalificato Suso? Prima di rispondere a questa domanda, però, bisogna capire se il Milan giocherà col 3-5-2 di Bergamo o se tornerà al solito 4-3-3. Con la prima ipotesi - secondo La Gazzetta dello Sport - potrebbe giocare Bertolacci a centrocampo accanto a Montolivo e Pasalic. In attacco Montella ha provato Bacca e Lapadula, con Deulofeu pronto a subentrare a gara in corso. In caso di 4-3-3, invece, il sostituto di Suso sarebbe Ocampos. E su questo ci sono pochi dubbi.

A proposito dei blucerchiati, Fabio Quagliarella sta meglio, ma non è ancora al top della forma. L'infortunio subito contro il Chievo continua a limitare l'attaccante della Sampdoria. Ieri Quaglia ha ripreso a lavorare sul campo, ma ha svolto solo corsa (lenta) e terapie. Il rientro in gruppo è stato rimandato e - secondo Il Secolo XIX - ad oggi la sua presenza con l'Udinese è in dubbio. I progressi sono stati evidenti, ma Quagliarella non è ancora pienamente recuperato. Se non dovesse essere pronto per giocare dal 1', spazio a Schick e Muriel in attacco.

Giovanni Simeone col Palermo ha stretto i denti per scendere in campo nella ripresa alla ricerca del gol del pareggio. Lo sforzo dell'argentino, però, non ha portato i frutti sperati. In vista del Torino, Simeone sta cercando di recuperare la condizione per giocare dal 1'. Da inizio settimana il Cholito si allena a parte tra palestra e campo ma, secondo PrimoCanale, venerdì tornerà in gruppo. Lo staff medico del Genoa, infatti, ha stilato una tabella specifica per metterlo a disposizione di Juric domenica.

Buone notizie, infine, per Eusebio Di Francesco. La settimana di Gregoire Defrel inizia esattamente come era terminata la scorsa: allenamenti col gruppo e tanta voglia di dimostrare il proprio valore in queste ultime giornate di campionato. I problemi a caviglia e ginocchio sono ora alle spalle, definitivamente. Con l'Inter ha giocato più di 20 minuti su buoni livelli, ieri il francese ha disputato tutta la partitella coi compagni e in vista della prossima gara col Cagliari vuole conquistarsi una maglia da titolare. Non sarà facile, però, visto l'ottimo momento di forma che attraversa Pietro Iemmello. E non bisogna dimenticare Alessandro Matri. In tre per una maglia, il posto da titolare non è più garantito per Gregoire Defrel.