news

NEWS – Pulisic a un passo dal Milan! Sfogo Arnautovic, Beto, Trubin, Pereyra, Dybala…

NEWS – Pulisic a un passo dal Milan! Sfogo Arnautovic, Beto, Trubin, Pereyra, Dybala… - immagine 1
Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. PULISIC –...
Alessandro Cosattini

Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

PULISIC - Christian Pulisic è ora più vicino al Milan. I rossoneri ieri hanno presentato una nuova offerta al Chelsea per un totale 22 milioni di euro bonus compresi. Lo segnala Fabrizio Romano su Twitter confermando che i due club stanno entrando nella fase finale della trattativa. Al momento Milan e Chelsea stanno definendo la formula e la struttura dell'operazione. Un accordo finale ancora non c'è ma la due parti sono sempre più vicine a trovare l'intesa definitiva. Lato giocatore tutto confermato: Pulisic ha parlato con il Chelsea e ha confermato di volere il Milan come destinazione.


ARNAUTOVIC - Sfogo social di Marko Arnautovic. Il centravanti del Bologna ha infatti voluto smentire alcune indiscrezioni secondo le quali l'austriaco soffrisse di un problema preoccupante al piede. Questa la storia Instagram dell'ex Inter: "Basta diffondere fake news su di me, non ho alcun infortunio! Il mio piede sta bene! Sono in forma e mi sto preparando per la stagione che verrà".

FRATTESI - Davide Frattesi è un nuovo giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro ha diramato un comunicato stampa confermando che il centrocampista classe 1999 arriva in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto (qui il comunicato e l'annuncio sui social).

INTER - L'Inter si muove in vista di una possibile cessione di André Onana al Manchester United. Come segnala Fabrizio Romano, in questo momento è in corso un incontro fra la dirigenza nerazzurra e l'intermediario per Anatolij Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk considerato come una delle prime opzioni per sostituire Onana.

MILAN - Luka Romero è un nuovo giocatore del Milan. Questo il comunicato dei rossoneri: "AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Victoria de Durango (Messico) il 18 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol. Luka Romero vestirà la maglia numero 18".

UDINESE - Federico Balzaretti, nuovo responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha parlato anche a Sky Sport dopo la conferenza stampa di ieri. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli e non soltanto: "La politica sarà sempre quella dell'Udinese, che è così da 30 anni. Samardzic e Beto sono giocatori molto, molto forti. Sono di nostra proprietà, ci piacerebbe tenerli e non abbiamo necessità di venderli. Attirano l'attenzioni di grandi club, dovesse esserci un'offerta importante, ci si siede con la proprietà e si valuta. Beto? Non so se prima di me ci fosse il Napoli su di lui, sono qui da 3 giorni. Posso solo dire che è sicuramente un giocatore che può sostituire Osimhen. Non ha ancora espresso al 100% il suo potenziale. Lo vidi in Portogallo e mi aveva impressionato, dallo stadio è una forza della natura, è completo e straordinario. Dovesse arrivare un top club, ci si siede e si valuta, il suo è un valore da top club. Pafundi? Nella sua evoluzione potrebbe giocare dove c'è Samardzic. Oggi deve essere libero di agire, negli ultimi 30/35 metri ha colpi straordinari sia su azione che su calcio da fermo. Sono curioso di vederlo in allenamento, ho voglia di parlare con lui e scoprirlo, voglio valorizzarlo. Lui come gli altri talenti. Ci lavorerò tanto, è tra i talenti più importanti d'Italia e Udine è il posto giusto per lui. Oggi vederlo alla Samardzic sarebbe azzardato".

DI LORENZO - Un importante rinnovo di contratto in vista in casa Napoli. È pronto a prolungare capitan Giovanni Di Lorenzo, svela Gianluca Di Marzio a Sky Sport: "Di Lorenzo è vicinissimo al rinnovo di contratto col Napoli, 4/5 anni, balla un anno, sulle cifre c'è già l'accordo. Di Lorenzo si legherà a lungo con la squadra di cui è capitano", le dichiarazioni del giornalista.

PEREYRA - Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e Roberto Pereyra, ha parlato con alcuni giornalisti all'uscita dalla sede dell'Inter: "Tutto fatto per il rinnovo di de Vrij? Sì, sono stato qui per gli ultimissimi dettagli, a breve ci sarà l'annuncio. E' quasi tutto a posto. Avete parlato di Pereyra? Sì, è un giocatore che piace anche per la sua duttilità tecnica, non è un segreto che è una delle opzioni, bisognerà vedere nei prossimi giorni e dipenderà da loro ovviamente".

LUKAKU - Romelu Lukaku vuole iniziare la preparazione estiva con la maglia dell’Inter. La Gazzetta dello Sport quest’oggi fa il punto sul futuro di Big Rom in chiave mercato: “Inzaghi aspetta ancora che venga realizzata la sua priorità: il ritorno di Romelu Lukaku. L’allenatore lo considera centrale nel suo progetto tattico, nella sua testa l’Inter ripartirà dalla Lu-La, Thuram almeno inizialmente nelle gerarchie deve partire dietro il belga e il Toro. Ma la società l’ha rassicurato, su questo punto. Non ha mancato di farlo anche nelle ultime ore. Su Lukaku il club di Zhang farà di tutto, cercherà tutte le strade possibili. Non sarà questa, salvo cambi di programma, la settimana dell’affondo con il Chelsea: più probabile che avvenga tutto la prossima, di sicuro in tempo per il ritiro. Passato quel termine, lo stesso Lukaku si sentirebbe libero di ascoltare quei file che oggi non ha neppure voluto aprire. Ma l’Inter ha in testa di fare prima. L’Inter non ha in testa al momento un piano B, tanto è convinta di portare a termine l’operazione: su di lui sarà reinvestito buona parte del budget ricavato dalla cessione di Onana. Al posto del camerunese arriveranno probabilmente due portieri: un investimento per il futuro e una figura più esperta”, si legge.

PEREYRA - La verità sul nome di Roberto Pereyra in chiave Inter. Ne ha parlato Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, dall'esterno della sede nerazzurra: "Su Pereyra: rimane un’alternativa valida per il centrocampo. Non il preferito, ma un’opzione qualora l’Inter volesse intervenire senza fare un importante investimento. Rimane in piedi come soluzione, ma non subito. Dipende anche da Onana e Lukaku”, le sue parole.

D'AMBROSIO - Danilo D'Ambrosio può restare in Serie A e al fantacalcio dopo l'addio all'Inter. Ecco quanto svelato da Sky Sport: "Un’idea o qualcosa di più per la difesa della Lazio è D’Ambrosio, svincolato dall’Inter. Il club sta seriamente pensando a lui, settimana prossima può essere decisiva per trovare un accordo. La Lazio quindi è sul giocatore a 0".

JUVE - Denis Zakaria può essere il primo giocatore a lasciare la Juventus. Come riportato da Sky Sport, domani dovrebbe arrivare la prima offerta da 18 milioni del West Ham, la Juve ne chiede 25. Settimana prossima può arrivare l'intesa e sarebbe la prima cessione importante. Intanto, svela Gianluca Di Marzio, "continua ad aleggiare il nome di Milinkovic-Savic, ma per provare l'assalto devono esserci delle cessioni ecco".

LUIS ALBERTO - Rinnovo in vista per Luis Alberto, ha detto sì alla proposta della Lazio. La fumata bianca è arrivata ieri sera e La Gazzetta dello Sport oggi ha svelato i dettagli del nuovo accordo firmato: “Prolungherà la scadenza del suo contratto con la Lazio dal 2025 al 2027, come ipotizzato sin dall’inizio della trattativa. E il centrocampista spagnolo, oltre ad un contratto più lungo, avrà anche il sospirato ritocco dell’ingaggio. Luis guadagnava una cifra di 2,5 milioni come parte fissa, alla quale si aggiungevano dei bonus. Col nuovo accordo la parte fissa salirà di circa un milione, salendo quindi a 3,5. Previsti anche dei bonus, ma non sono di facile attuazione. Nel caso in cui si avverassero il Mago arriverebbe a guadagnare una somma molto vicina a quei 4 milioni che erano il suo obiettivo”, si legge.

DYBALA - Sirene dalla Premier per Paulo Dybala. Il centravanti della Roma, secondo il Corriere dello Sport, è ora un obiettivo del Chelsea, con Mauricio Pochettino che è da tempo un suo grande ammiratore. Scrive il quotidiano: "La Premier monitora la situazione contrattuale dell’argentino, soprattutto il Chelsea delle grandi rivoluzioni che adesso sta chiedendo sempre più informazioni su di lui. In particolare Pochettino, connazionale della Joya, e da sempre suo estimatore. Lo avrebbe voluto già ai tempi del Tottenham quando rivelò tutta la sua considerazione per il ragazzo allora alla Juve. Insomma, Pochettino lo prenderebbe al volo, e il Chelsea di conseguenza sta valutando l’affare. Anche perché si tratta davvero di un affare con quella clausola rescisorria per l’estero da soli 12 milioni di euro e che fa gola anche al Manchester United e al Tottenham. Tre club di Premier (oltre ai sauditi) sull’attaccante, le sirene si fanno sempre più vicine e di sicuro le hanno percepite anche gli agenti del ventinovenne che sono in Europa".

ROMA - Tre nomi a centrocampo per la Roma adesso che il colpo Davide Frattesi è sfumato. Si muove la società giallorossa per regalare un rinforzo a José Mourinho e Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha svelato le piste calde: "Renato Sanches resta un nome buono per la Roma, ci sono anche Sabitzer e McTominay". I giallorossi si muovono su questi tre profili.

FIORENTINA - Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina a Sky Sport: "Voci dalla Turchia di un interessamento del Galatasaray su Jovic, non ho trovato riscontri. Il club ha Jovic e Cabral, valuterà se inserire un giovane. In entrata dipende dalle uscite, Ikoné piace in Arabia so", le parole del giornalista.

UDINESE - In studio a Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sui nomi caldi del mercato dell'Udinese: "Su Samardzic ci sono Inter, Juventus e Napoli. Su Beto ci sono il Napoli e alcuni club in Inghilterra. Beto ha una clausola da 35 milioni, so che non vogliono scendere, sono cifre più da estero che da Italia. Becao ha solo un anno di contratto, ci sono Torino, Fenerbahce e Atalanta, credo l'Udinese farà questo colpo in uscita. L'Udinese poi ha preso Lucca e mi risulta che seguano un 2006 che si chiama Bergvall, molto interessante", le sue parole.

TORINO - Sirene dalla Premier League per Perr Schuurs, come conferma sul proprio sito Gianluca Di Marzio: "Il difensore classe 1999 è nella lista del West Ham per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di David Moyes. Gli Hammers nei prossimi giorni potrebbero aprire i contatti per capire la fattibilità dell'operazione e capire anche le richieste del Torino, proprietaria del cartellino del giocatore. Inoltre, bisognerà vedere anche se lo stesso Schuurs sia disposto al trasferimento al West Ham". In caso di cessione il ds Vagnati non si vuole far trovare impreparato e, secondo Tuttosport, sta avanzando concretamente per Rodrigo Becao dell'Udinese. "Il centrale brasiliano è sempre più oggetto di trattative da parte di Vagnati, assolutamente gradito a Juric che lo voleva già nel gennaio del ‘22. Becao, in uscita da Udine, è un evidente pallino del Torino: una priorità di mercato, senza dubbio. Anche ieri, non a caso, il dt è tornato a parlare con il suo agente per controsorpassare l’Atalanta, l’altro club più interessato che il giorno prima, martedì, aveva organizzato un meeting per il difensore. Per Becao (scadenza 2024) l’Udinese pretende 10 milioni più bonus. Vagnati si è spinto sino a 7 e ora sta predisponendo un nuovo rilancio ufficiale. Ha rivisto verso l’alto anche l’offerta al giocatore: maggiori bonus in aggiunta a 1,2 milioni netti a stagione. Il brasiliano ne chiede 1,7".

CAGLIARI - Il Cagliari sta lavorando per prendere Jakub Jankto, lo vuole Claudio Ranieri. Come riportato da Sky Sport, c'è già l'ok di massima del giocatore e ora si tratta con il Getafe, proprietario del cartellino. C'è anche l'ipotesi Tommaso Augello per la fascia sinistra dopo la retrocessione della Sampdoria.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.