news formazioni

NEWS – Pogba, Kvara, Abraham, Samardzic, Caprari, Arnautovic, Jovic e la rivoluzione Roma

NEWS – Pogba, Kvara, Abraham, Samardzic, Caprari, Arnautovic, Jovic e la rivoluzione Roma - immagine 1
La Serie A torna in campo per altre cinque partite della 35a giornata: si comincia alle 12.30 con Verona-Torino e si finisce alle 20.45 con Juventus-Cremonese, il turno si completerà domani sera con Sampdoria-Empoli. Queste le ultime novità in...
Andrea Agostinelli

La Serie A torna in campo per altre cinque partite della 35a giornata: si comincia alle 12.30 con Verona-Torino e si finisce alle 20.45 con Juventus-Cremonese, il turno si completerà domani sera con Sampdoria-Empoli. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

JUVENTUS - Paul Pogba può essere la grande sorpresa di formazione in casa Juventus. Per La Gazzetta dello Sport le quotazioni del francese sono in rialzo e una decisione definitiva verrà presa solo dopo la rifinitura di questa mattina. Aggiunge il quotidiano: "La rifinitura mattutina sarà fondamentale anche per l’altro francese, quell’Adrien Rabiot uscito ammaccato dalla semifinale d’andata contro il Siviglia. Il tecnico juventino rinuncia a fatica al suo pupillo. Tradotto: se oggi Rabiot avvertirà buone sensazioni, molto probabilmente partirà dal primo minuto (in caso contrario toccherà a uno tra Fagioli e Miretti). Il posto in regia, invece, sarà occupato da Leandro Paredes. In porta giocherà Perin, in difesa dovrebbe rientrare Bremer accanto a Danilo e a uno tra Rugani e Gatti. Mentre Bonucci, infortunatosi contro il Siviglia, starà fuori 15 giorni... A destra la coperta è corta: De Sciglio ha già finito la stagione (operato ai legamenti) e Cuadrado dovrebbe partire dalla panchina in ottica Siviglia. Così Tommaso Barbieri, uno dei sei ragazzi della Next Gen promossi da Allegri, si candida per partire dal primo minuto come contro il Sassuolo. Mentre a sinistra Kostic parte in vantaggio su Iling Jr. In attacco scalpita Federico Chiesa. Per il partner dell’ex viola decisione all’ultimo: Milik è in pole, ma è insidiato da Kean e Vlahovic".


NAPOLI - Ieri il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha confermato che ci saranno delle novità di formazione. In difesa per esempio giocherà Bereszynski dal 1' a destra e Olivera a sinistra, in mezzo può riposare Kim questa volta dato che sono stati provati sia Juan Jesus che Ostigard accanto a Rrahmani. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Gaetano in pole dopo le prove settimanali, inseguono Ndombele, Demme e Zielinski. In attacco risalgono le quotazioni di Kvaratskhelia: il georgiano va verso una maglia da titolare accanto a Osimhen con uno fra Elmas e Zerbin a completare il tridente.

ROMA - Formazione rivoluzionata in chiave Europa League per la Roma. Paulo Dybala e Rui Patricio non sono nemmeno partiti per Bologna. Ciò significa che il portiere titolare sarà Svilar. In difesa turno di riposo per Mancini con Celik provato insieme a Cristante e Ibanez. A centrocampo Missori e Zalewski sulla fasce più il tandem centrale Bove-Tahirovic, convocato Wijnaldum che potrebbe giocare uno spezzona nel finale. In attacco più Abraham di Belotti con Solbakken e Pellegrini.

MONZA - La miglior formazione possibile per il Monza. Marì ha recuperato dopo la contusione all’anca della scorsa giornata ed è stato convocato. Maglia da titolare per lui con Izzo e Caldirola, insegue Marlon. A centrocampo provati Pessina e Rovella in mezzo con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. Caprari e Mota (in ballottaggio con Sensi) i possibili trequartisti con Petagna centravanti.

FIORENTINA - Rotazioni in vista della Conference League per la Fiorentina. Non c'è Cabral, riposo precauzionale per lui. Jovic e Kouamé si contendono la maglia da titolare al centro dell'attacco con Ikoné, Barak e Saponara provati sulla linea dei trequartisti. Verso la panchina Bonaventura e Gonzalez così come dovrebbe partire fuori Amrabat dato che Italiano ha provato Castrovilli accanto ad uno fra Duncan e Mandragora. Soliti dubbi in difesa: Terzic in pole su Biraghi, Venuti può far riposare Dodo, in mezzo uno fra Milenkovic e Quarta accanto a Igor.

UDINESE - In casa Udinese va verso un nuovo forfait Beto: ieri il tecnico Andrea Sottil non ne ha parlato in conferenza stampa e solo alla lettura delle formazioni si saprà se sarà almeno in panchina o meno dato che l'Udinese non dirama la lista dei convocati. Per il resto pochi dubbi di formazione: Pereyra provato alle spalle dell'unica punta Nestorovski, Walace da mediano con Lovric e Samardzic ai suoi lati più Ebosele e Udogie sulle fasce. In difesa Becao e Bijol con Masina che insidia Perez.

BOLOGNA - Prove di formazione titolare senza Marko Arnautovic in casa Bologna. Per Il Corriere dello Sport l'austriaco va verso una panchina iniziale con Barrow confermato da centravanti più Orsolini e Ferguson ai suoi lati. Quest'ultimo potrebbe scalare a centrocampo se Motta decidesse di schierare Aebischer al posto di Moro, di Dominguez e Schouten le altre due maglie nel mezzo. In difesa mancano Posch, Soumaoro, Lucumi e Kyriakopoulos: al loro posto dovrebbero essere impiegati Cambiaso, Bonifazi, Sosa e Lykogiannis.

CREMONESE - La Cremonese cerca punti sul campo della Juventus senza Dessers e Tsadjout. Si va verso il tandem d'attacco Okereke-Ciofani. A centrocampo è ancora out per squalifica Pickel: pronti Meité, Castagnetti e Galdames con Sernicola e Valeri sulle fasce. Difesa composta da, Chiriches, Lochoshvili (o Ferrari) e Vasquez. Con gli stessi uomini, possibile anche il passaggio alla difesa a 4.

MIRANCHUK - Il Torino alle 12.30 affronta il Verona senza Miranchuk e La Gazzetta dello Sport offre qualche dettaglio in più sul suo infortunio: "Da un paio di giorni, lo staff medico era in allarme: il russo ha rimediato una micro-frattura a un dito del piede a causa di un pestone preso nella partita con il Monza. I medici hanno provato a recuperarlo, alla fine ha prevalso il dolore e ha dovuto alzare bandiera bianca".