news formazioni

NEWS – Pogba, i retroscena e i tempi! Beto in gruppo, Szczesny, Origi e Sanches…

NEWS – Pogba, i retroscena e i tempi! Beto in gruppo, Szczesny, Origi e Sanches… - immagine 1
Si avvicina l’inizio di una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Ecco le ultime indicazioni in chiave asta dai campi per quanto riguarda infortuni e prove di formazione mentre dai quotidiani arrivano gli ultimi aggiornamenti sul...
Andrea Agostinelli

Si avvicina l'inizio di una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Ecco le ultime indicazioni in chiave asta dai campi per quanto riguarda infortuni e prove di formazione mentre dai quotidiani arrivano gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato.

MILAN - Renato Sanches non sarà un giocatore del Milan. Dopo una lunga trattativa per convincere il giocatore ed il Lille, alla fine i rossoneri sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Il centrocampista portoghese andrà al PSG: a breve ci sarà lo scambio di documenti per ratificare la chiusura dell'operazione.


TEMPI POGBA - Niente operazione, Paul Pogba sceglie la terapia conservativa. Secondo La Gazzetta dello Sport, la scelta dopo i consulti va in direzione... Mondiale, che Paul non vuole perdere per nessun motivo: "Ora il programma prevede terapie e piscina per le prossime 3 settimane e lavoro differenziato per le 2 successive. Ipotizzando che poi ci vorranno ancora 7-10 giorni di lavoro col gruppo, se non ci saranno intoppi Pogba potrebbe assaggiare il campo con la Salernitana (10-11 settembre, ndr) per poi giocare 3 giorni dopo il secondo turno di Champions. Nella migliore delle ipotesi salterà 6 partite, 5 di campionato e una di Coppa, tra cui la sfida casalinga con la Roma dell’amico ed ex bianconero Paulo Dybala. Nella peggiore rientrerà dopo la sosta di settembre e sarà out per 9 match, più o meno gli stessi che avrebbe saltato se si fosse sottoposto a meniscectomia (intervento in artroscopia per asportare un pezzetto di menisco, diverso dalla sutura, che consiste nella cucitura della zona lesionata e ha tempi di recupero più lunghi, dalle 3 alle 5 settimane)".

RETROSCENA POGBA - Paul Pogba ha deciso di non operarsi e seguire una terapia conservativa per il suo infortunio al ginocchio. Una scelta sorprendente da parte del centrocampista della Juventus e Il Corriere della Sera riporta alcuni retroscena a riguardo: "Da quasi dieci giorni, quando Pogba s’era lesionato il menisco laterale, questo era diventato il dilemma interiore del giocatore: operarsi o no? Un quesito cui tutti i medici interpellati finora, dall’esperto negli Stati Uniti ai colleghi dello staff juventino e del J Medical, avevano già dato risposta: consigliando un intervento di meniscectomia, in artroscopia, i cui tempi di recupero dipenderebbero dalle dimensioni del frammento rotto nel menisco esterno. Garantendo però un timing dalle 4 alle 6 settimane, compatibile con gli oneri del campionato e gli onori del Mondiale in Qatar, che Pogba — come tutti i giocatori del pianeta — non vorrebbe perdere. Che l’opzione consigliata fosse l’intervento, il dottor Cottet-Sonnery l’aveva già anticipato al telefono, dopo che i medici juventini gli avevano subito inviato esami e check up del ginocchio. Non del tutto convinto — anzi, pochissimo — il centrocampista francese ha voluto farsi vedere dal chirurgo, che è da tempo un luminare del ramo. Il fatto è che in questa storia c’è un altro mago, il personalissimo fisioterapista che sta seguendo Pogba da tempo, e con il quale il giocatore ha intrapreso la terapia conservativa, che gli sta alleviando il dolore. Cosa comprensibile, stando lontano dall’attività: ma con l’inizio del campionato — è il timore — senza operazione il dolore potrebbe rispuntare, bloccando l’articolazione e boicottando la stagione".

SZCZESNY - Segnala Tuttosport che ci sono buone notizie circa il recupero di Wojciech Szczesny e Mattia De Sciglio: "Il portiere polacco aveva riportato negli Stati Uniti un problema agli adduttori: niente di grave comunque, il numero uno della Juventus non rischia di saltare la prima di campionato con il Sassuolo del 15 agosto. E non pare a rischio nemmeno De Sciglio, che aveva saltato il tour negli Usa per un problema muscolare e che oggi è atteso alla ripresa degli allenamenti.

ORIGI - Il debutto ufficiale di Divock Origi potrebbe slittare ancora. Segnala Il Corriere dello Sport che il centravanti belga è ancora alle prese con i postumi del problema al retto femorale che lo hanno costretto a chiudere in anticipo la scorsa stagione con il Liverpool. Il recupero sta procedendo bene ma difficilmente sarà in campo contro il Vicenza sabato in amichevole, l'obiettivo è provare a recuperarlo per la prima di campionato.

LAZIO - Attenzione alla situazione Luis Alberto in casa Lazio, come segnala Il Corriere dello Sport: “Deve sudare per il posto da titolare. Dimostra insofferenza. E ieri, ecco la novità, non si è presentato a Formello per la ripresa degli allenamenti. La Lazio ha minimizzato. «Tutto ok» ha fatto sapere la società biancoceleste. Tornerà presto lo spagnolo, forse oggi. Avrebbe giustificato il ritardo con un attacco febbrile. Versione da verificare e scabrosa, considerando la materia legata ai controlli Covid. Di sicuro, dopo il mini ritiro a Grassau e il break concesso da Sarri, ne ha approfittato per tornare a Siviglia. Gli agenti della scuderia You First, a cui appartiene, ieri tacevano. Da Formello trapelava, con una punta di ironia e il tentativo di proteggere lo spagnolo, un riposo supplementare“.

SANCHEZ - Altro passo verso l'addio di Alexis Sanchez all'Inter. Oggi, segnala Sky Sport, c'è stato un nuovo incontro fra l'agente del giocatore, Fernando Felicevich, e il ds Piero Ausilio. Si è trattato di un incontro interlocutorio, le parti sono più vicine alla ratifica dell'accordo ma servirà un nuovo incontro per definire la risoluzione del contratto. Nel frattempo oggi pomeriggio Sanchez non prenderà parte all'amichevole dell'Inter contro la Pergolettese.

MERTENS - Secondo Sky Sport, c’è una nuova offerta sul tavolo di Dries Mertens proprio nelle ultime ore. Si è mobilitato infatti il Galatasaray, pronto a rilanciare rispetto alle proposte ricevute da Ciro in queste settimane offrendogli uno stipendio importante. Ad oggi, nessuna risposta ancora lato Mertens ma è una possibilità da considerare.

UDINESE - Nuovi aggiornamenti sul recupero di Beto. Come segnalato dall'Udinese nel suo report ufficiale, l'attaccante portoghese ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Aggiunge udineseblog: "Il portoghese si è allenato per la prima volta agli ordini del nuovo allenatore che gli ha fatto disputare anche 40 minuti della partitella in famiglia. Fuori dallo scorso 10 aprile, in seguito all'infortunio rimediato a Venezia, l'attaccante rivede finalmente avvicinarsi il ritorno in campo.

MONZA - Secondo Sky Sport, l’operazione Pablo Marì tra Monza e Arsenal ormai procede bene verso la fine dell’affare. Via libera del club inglese, si negoziano i dettagli lato giocatore per poi riportare in Serie A il leader della difesa dell’Udinese da gennaio scorso fino alla fine del prestito. L’idea è di chiudere già in settimana, spiega Sky Sport.

CREMONESE - La Cremonese perde uno dei suoi nuovi acquisti: “Santiago Ascacibar – si legge nella nota ufficiale del club – è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma al bicipite femorale destro. Il centrocampista ha già iniziato il protocollo riabilitativo”. Ascacibar è quindi in dubbio per la prima di campionato contro la Fiorentina.

SIRIGU - Può essere il suo ultimo giro. Salvatore Sirigu è pronto ad una nuova esperienza, l’accordo ora è imminente con il Fenerbahçe che ha formulato una proposta al suo agente nelle ultime 48 ore. Si può chiudere a breve con Sirigu in Turchia, lavori in corso sui dettagli e poi Sirigu lascerà il fantacalcio definitivamente.

[adv]