news

NEWS – Pastore ha detto sì! Lazio, quattro acquisti. Callejon, Iago, Nainggolan, Albiol…

NEWS – Pastore ha detto sì! Lazio, quattro acquisti. Callejon, Iago, Nainggolan, Albiol… - immagine 1
Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio. [adv] PASTORE – Javier Pastore ha...
Fabrizio Romano

Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio.

[adv]

PASTORE - Javier Pastore ha detto sì alla Roma. Come riporta Sky, l'argentino vuole l'Italia e i giallorossi, è l'ipotesi che preferisce rispetto a West Ham e club cinesi. Ora è più di un'idea, ma una trattativa entrata nel vivo. Ha il contratto in scadenza nel 2019, il PSG chiede 25 milioni mentre la Roma è arrivata a 15 più 3 di bonus. È lui la prima scelta se dovesse andar via Nainggolan, Monchi è pronto all'assalto finale.


CALLEJON - Il Corriere dello Sport pone l’accento sulle strategie di mercato del Milan. "Nasce un Diavolo alla napoletana", titola il quotidiano sportivo della Capitale, che aggiunge: "Con l'ingresso di nuovi capitali e la comprensione di Nyon". Ma c'è di più, perché "Reina ha aperto la via, adesso Callejon è il desiderio principale col giocatore che ha già detto sì all'ipotesi Milan", si legge.

IAGO FALQUÉ - Secondo L'Eco di Bergamo, l'Atalanta sta lavorando a fari spenti per Iago Falqué. Gasperini lo ha avuto con sé al Genoa, lo adora e lo riprenderebbe; ma soprattutto teme che qualche club possa alla fine portar via Papu Gomez. Ecco perché spinge per avvicinarsi a Iago, poi si deciderà più avanti col Torino.

NAINGGOLAN - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'operazione Radja Nainggolan ormai è impostata per l'Inter. "Ogni definizione ufficiale è rimandata al 1° di luglio, ma non per questo i contatti con la Roma si sono interrotti, tanto che in settimana le società faranno il punto per avvicinare alla quadratura del cerchio una trattativa che tutti vogliono chiudere. Il club giallorosso vuole cedere il giocatore, Spalletti lo aspetta a braccia aperte da un anno, l’Inter deve solo trovare la formula giusta per accontentare Monchi. Allo studio - la novità riportata dalla Gazzetta - ci sarebbe anche la seguente formula: scorporare le due operazioni con Zaniolo, cedendo il giovane entro il 30 giugno generando una plusvalenza per poi accogliere Nainggolan a inizio luglio, così da poterlo inserire nel bilancio successivo".

ALBIOL - Secondo La GazzettaRaul Albiol ha preso la sua decisione sul futuro tanto attesa dal Napoli dopo l'addio di Sarri, con cui aveva un legame speciale. Il quotidiano assicura che Albiol ha scelto di restare ancora a Napoli per un altro anno, fidandosi della gestione Ancelotti; una buona notizia anche per i fantallenatori.

LAZIO - Settimana calda per la Lazio, secondo La Gazzetta ci saranno ben quattro nuovi arrivi. Il primo sarà Mattia Sprocati che domani farà le visite mediche, poi sarà la volta del portiere Silvio Proto proveniente dall'Olympiacos che farà il secondo a Strakosha. Il terzo colpo dovrebbe essere Riza Durmisi proveniente dal Betis. L'esterno danese ha trovato l'accordo con la Lazio ed è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura. Ultimo, me non per importanza, è Francesco Acerbi. Il centrale, scelto per il dopo de Vrij, sta forzando la mano per convincere il Sassuolo ad accettare l'offerta del club di Lotito.

DE PAUL - Secondo La Gazzetta dello SportRodrigo De Paul e l'Udinese potrebbero separarsi nei prossimi giorni. Il centrocampista è vicino al Porto per una cifra da 8 milioni di euro che così porterebbe alla cessione di De Paul, nel mirino anche della Fiorentina.

DANILO - Il capitano dell'Udinese potrebbe anche dire addio in questa sessione di mercato. Il difensore brasiliano piace al Bologna, è tra le preferenze di Filippo Inzaghi che cerca un giocatore esperto nel reparto.

VIVIANI - Non solo Fares, la Spal fa un doppio acquisto dal Verona. La società ha anche riscattato Viviani, che nell'ultima stagione era in prestito. Fares ha fatto le visite stamattina, troverà il regista come futuro compagno di squadra. Entrambi gli acquisti sono ufficiali: "L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salim Fares alla società SPAL 2013. Contestualmente, si informa che la società SPAL 2013 ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Federico Viviani".