news formazioni

NEWS – Osimhen, Raspadori, Simeone, Vicario, Arnautovic, Kalulu, Pogba, Rabiot: le novità

NEWS – Osimhen, Raspadori, Simeone, Vicario, Arnautovic, Kalulu, Pogba, Rabiot: le novità - immagine 1
È vigilia di Champions League. Martedì sarà impegnata l’Inter a Lisbona col Benfica, poi mercoledì c’è Milan-Napoli prima delle gare di Europa e Conference League di giovedì. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave...
Alessandro Cosattini

È vigilia di Champions League. Martedì sarà impegnata l'Inter a Lisbona col Benfica, poi mercoledì c'è Milan-Napoli prima delle gare di Europa e Conference League di giovedì. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso la 30a giornata, che inizierà già venerdì alle 18.30.

OSIMHEN - Sarà decisiva la giornata di domani per Victor Osimhen. La Gazzetta dello Sport ha fatto così il punto sulle condizioni dell'attaccante dopo l'allenamento odierno del Napoli: "Stamane Victor Osimhen ha svolto ancora una volta lavoro differenziato, in palestra e poi in campo. Il nigeriano spinge per rientrare mercoledì a Milano, ma tecnico, medici e società hanno deciso che giocherà solo se non correrà rischi di ricaduta per il suo adduttore sinistro. Martedì mattina sarà sottoposto a nuovi esami e solo dopo si deciderà se aggregarlo alla trasferta di Milano. E comunque ancora non si è mai allenato in gruppo dal suo rientro a fine marzo dalla nazionale. Per questo una sua presenza nella sfida dei quarti di andata diventa sempre più improbabile.


NAPOLI - Nessun attaccante oggi in gruppo nel Napoli. Detto dell'assenza certa di Giovanni Simeone contro il Milan mercoledì (in attesa degli esami), oggi Luciano Spalletti non ha potuto contare su Victor Osimhen e nemmeno su Giacomo Raspadori. Non specificato il motivo del lavoro a parte dell'ex Sassuolo: è solo gestione delle energie? L'attaccante nigeriano invece oggi ha ritrovato il campo, ma in solitaria e neanche per tutta la seduta: domani sarà appunto decisivo in chiave Milan. È sempre più complicato il recupero, ma fino all'ultimo il 9 del Napoli ci proverà. Ecco il report ufficiale: "Osimhen ha svolto lavoro individuale in campo e in palestra. Simeone ha fatto terapie. Raspadori ha svolto lavoro individuale in campo", si legge.

KALULU - Che fine ha fatto Pierre Kalulu? Il difensore del Milan si è infortunato in nazionale, per lui una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Oggi per la prima volta si è rivisto parzialmente in gruppo, ma salvo sorprese salterà il match d'andata di Champions League contro il Napoli. Proverà fino all'ultimo a esserci, ma non verranno corsi rischi e in caso di forfait avrà nel mirino ha la sfida di ritorno del 18 aprile al Maradona. Se non ci saranno intoppi, in mezzo tornerà a disposizione già col Bologna sabato prossimo.

MILAN - Prove di formazione in casa Milan con vista sul Napoli. Non ha grossi dubbi Stefano Pioli per l’andata dei quarti di finale di Champions League di mercoledì, anzi. Davanti a Maignan pronta la linea a 4 composta da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo. Provati Tonali e Krunic in mediana, con Bennacer tra centrocampo e trequarti; sulle fasce Brahim Diaz e Leao a supporto della prima punta Giroud. Oggi è tornato parzialmente in gruppo Kalulu, da capire se sarà a disposizione già per mercoledì.

INTER - Due assenze pesantissime in casa Inter per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Ad annunciarle è il sito della Gazzetta dello Sport dopo l’allenamento odierno diretto da Simone Inzaghi: “Tutto confermato: Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu non partiranno oggi pomeriggio con il resto della squadra per Lisbona. Lo slovacco, alle prese con una lomboglutalgia, e il turco, infortunatosi a un adduttore con la nazionale, sperano di tornare a disposizione almeno per la panchina contro il Monza in modo da giocare la sfida di ritorno di mercoledì 19 a San Siro contro il Benfica. Sperano di dare il contributo alla qualificazione alla semifinale almeno nel secondo round della doppia sfida contro la formazione di Schmidt”, si legge.

VICARIO - Guglielmo Vicario è fuori da cinque partite. Colpa di una fastidiosa contusione al costato, che gli impedisce di allenarsi, in quanto ha dolore. Prima della sfida col Milan, il presidente dell’Empoli Corsi ha però fatto un annuncio che fa ben sperare anche in chiave fantacalcio: “Ha avuto questo infortunio, dovrebbe allenarsi dalla settimana prossima (questa, ndr). L’anno scorso ha giocato 38 partite, quest’anno ne farà una trentina”, le sue parole. Non verranno presi rischi vista la situazione di classifica dell’Empoli e le prestazioni di Perisan, ma salvo sorprese Vicario tornerà con la Cremonese. Se non avrà più dolore e sarà pronto giocherà dal 1’, altrimenti partirà fuori per poi ritrovare il suo posto una volta che tornerà al 100%.

ARNAUTOVIC - “Arnautovic ha avuto problemi fisici, ma sappiamo che tornerà più forte di prima, abbiamo bisogno di giocatori forti come lui. Il suo futuro? Mah non so, ha un rapporto strano con Thiago Motta, non so se ci sia vero feeling”. Sono le parole di Ferguson sul grande assente di casa Bologna ovvero Marko Arnautovic. Che fine ha fatto l’austriaco? È fuori per una lesione del muscolo estensore breve delle dita del piede destro, un problema che salvo sorprese lo costringerà a saltare anche il Milan assicurano da Bologna. Sembrava potesse tornare tra Atalanta e rossoneri, invece no. Proverà a rientrare col Verona per il match successivo, poi c’è la sfida casalinga con la Juve. Ma per rivederlo titolare può volerci tempo, sappiamo che Motta impiega i propri giocatori dal 1’ solo se sono al 100% della condizione.

POGBA - Dopo una stagione a dir poco travagliata, la Juventus si prepara a riaccogliere Paul Pogba dopo l'ultimo infortunio. Secondo quanto riporta Sky Sport, il centrocampista francese è vicino al rientro e può tornare tra i convocati dei bianconeri per il quarto di finale di Europa League di giovedì contro lo Sporting. Ancora non ci sono certezze, ma il Polpo vede il rientro (oggi ha lavorato in gruppo) e se non ci saranno nuovi intoppi, si rimetterà così a disposizione di Allegri.

RABIOT - Adrien Rabiot, in seguito alla gara con la Lazio, ha parlato ancora una volta del suo futuro: “Non sono se firmerò un nuovo contratto e rimarrò qui. Sto ancora aspettando di discutere il rinnovo con il club”. Il francese è in scadenza a giugno e sta facendo la sua miglior stagione della carriera, decisivo anche al fantacalcio.

EL SHAARAWY - Stephan El Shaarawy vuole restare alla Roma. È pronto a fare di tutto per rimanere nella Capitale, svela La Gazzetta dello Sport: “L’attaccante vuole restare in giallorosso e per farlo è disposto a un taglio all’ingaggio, che adesso supera i quattro milioni a stagione, eredità del faraonico contratto da quindici milioni che si portava dal trasferimento in Cina. E così venerdì sera, a Torino, suo fratello Manuel si è incontrato informalmente col general manager Tiago Pinto per cominciare a parlare e alla chiacchierata, per pochi minuti, si è unito anche lo stesso Faraone. La sensazione è che il matrimonio possa continuare, anche perché da qui a fine stagione - quando la Roma si giocherà tutto - El Shaarawy sarà senz’altro utile. E chissà che, nel calcio delle rose larghe, non possa presto essere definito indispensabile”, si legge.

BALDANZI - Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato così di Tommaso Baldanzi: "Non vale solo per lui, ma anche per gli altri. Non conta ciò che si fa a dicembre, ma soprattutto quello che si fa nelle ultime 10, specialmente se si parla di giocare in club più importanti. Tutti devono confermare quanto fatto vedere, è decisivo per noi e per loro nell'ultima fase di campionato. L'idea comunque è quella di fargli completare la maturazione in casa prima di metterlo sul mercato. Pensiamo di potercelo godere ancora un anno. Lui e Fazzini devono completarsi prima di tutto fisicamente".