news formazioni

NEWS – Origi, Rebic, Berardi, Florenzi, Pogba, El Shaarawy, Gatti e Kvara: le novità

NEWS – Origi, Rebic, Berardi, Florenzi, Pogba, El Shaarawy, Gatti e Kvara: le novità - immagine 1
Prosegue oggi la 4a giornata di campionato con altre cinque partite, il turno poi si chiuderà giovedì con Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana. Queste le ultime dai campi e dai quotidiani per quanto riguarda probabili formazioni e le novità...
Andrea Agostinelli

Prosegue oggi la 4a giornata di campionato con altre cinque partite, il turno poi si chiuderà giovedì con Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana. Queste le ultime dai campi e dai quotidiani per quanto riguarda probabili formazioni e le novità sugli infortunati.

JUVE - Ci sono in campo Gatti e Kean nelle ultime prove di formazione della Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo va verso una maglia da titolare accanto a Bremer in un difesa a quattro che vedrà Danilo e De Sciglio sulle fasce. Il secondo è in pole su Kostic per completare il tridente insieme a Vlahovic e Cuadrado. Miretti, Locatelli e Rabiot al momento sono in vantaggio per giocare a centrocampo con McKennie che insegue il francese per una maglia da titolare. Torna in panchina Di Maria mentre per Milik al momento trapela un impiego a gara in corso.


NAPOLI - Rotazioni in vista per il Napoli. La più importante: Giacomo Raspadori va verso una maglia da titolare al posto di Zielinski mentre, come riferisca Sky Sport, è ballottaggio aperto fino all'ultimo fra Elmas e Kvaratskhelia per giocare con Politano alle spalle di Osimhen. Anguissa e Lobotka in pole per giocare a centrocampo ma come riferisce Il Corriere dello Sport occhio alle quotazione di Ndombelè, che nel caso prenderebbe il posto di Lobotka. In difesa sono due i dubbi: Juan Jesus insidia Kim al centro, Olivera è leggermente favorito su Mario Rui a sinistra; conferme per Di Lorenzo e Rrahmani.

LAZIO - Maurizio Sarri prepara delle novità di formazione per la sua Lazio. Ad esempio c'è Luis Alberto in pole su Basic e Vecino per una maglia da titolare. In rialzo le quotazioni di Marcos Antonio ma per il momento resiste Cataldi dal 1' in cabina di regia con Milinkovic-Savic a completare la mediana. Pedro è recuperato ma partirà dalla panchina e ciò significa che il tridente biancoceleste sarà composto da Felipe, Immobile e Zaccagni. Forfait per Hysaj: gioca Lazzari a destra con Marusic a sinistra, Patric e Romagnoli nel mezzo.

FIORENTINA - Le assenze di Gonzalez, Duncan e Bonaventura cambiano la formazione della Fiorentina. Per Il Corriere dello Sport, in attacco Kouamé, Cabral e Saponara sono in pole rispettivamente su Sottil, Jovic e Ikoné. A centrocampo va verso la conferma Barak con Maleh in ballotaggio con Mandragora per l'ultimo posto accanto ad Amrabat. In difesa Venuti è in pole su Dodo mentre a sorpresa ci potrebbe essere un turno di riposo per Milenkovic con Igor e Quarta al centro della difesa e Biraghi a sinistra i (ma il ballottaggio con Terzic resta aperto). In porta Gollini.

TORINO - "Radonjic non è riuscito ad allenarsi questa settimana". Così il tecnico del Torino Ivan Juric su quella che può essere la novità di formazione più importante. Radonjic non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina (convocazione da valutare) con Vlasic e Linetty alle spalle di Sanabria. Questo significherebbe anche l'impiego di Lukic dal 1' accanto a Ricci, Juric lo ha dato come probabile titolare. Out Singo per infortunio: Vojvoda, Aina e Lazaro si giocano le due maglie da titolare. Dietro si va verso la conferma di Schuurs e Rodriguez con Buongiorno favorito su Djidji per l'ultimo posto.

UDINESE - La formazione dell'Udinese ruota intorno al ruolo di Pereyra. Il capitano bianconero dovrebbe essere schierato nuovamente largo a destra. L’alternativa è Ebosele sulla fascia, con Pereyra al posto di Lovric da mezzala accanto a Walace e Makengo (favorito su Samardzic). Sulla fascia sinistra intoccabile Udogie, con Deulofeu accanto a Beto (più di Success) in attacco. In difesa Bijol favorito su Nuytinck al centro del reparto con Becao e Masina verso la conferma da braccetti.

LECCE - Diversi dubbi di formazione nel Lecce. In difesa Gallo e Pongracic restano in vantaggio su Pezzella e Tuia per completare il reparto insieme a Baschirotto e Gendrey. A centrocampo Blin e Askildsen insidiano Bistrovic e Gonzalez mentre Hjulmand viaggia verso una maglia da titolare. In attacco certezza Ceesay mentre si scalda Di Francesco, l'esterno potrebbe prendere il posto di uno fra Strefezza e Banda.

SPEZIA - Lo Spezia affronta la Juve senza Daniele Verde, non convocato. Agudelo e Strelec si contendono la maglia da titolare per giocare accanto a Nzola in un 3-5-2 che dovrebbe vedere qualche rotazione a centrocampo. Per Il Secolo XIX, Bastoni dovrebbe scalare a sinistra al posto di Reca on il trio Sala-Bourabia-Kovalenko nel mezzo e Gyasi a destra. Il piano B è l'arretramento di Agudelo in mezzo al campo. Dietro il terzetto difensivo composto da Caldara, Kiwior e Nikolaou.

EMPOLI - Mattia Destro è a disposizione e insidia Satriano che però al momento resta il favorito per una maglia da titolare accanto a Lammers. Dietro di loro viaggia verso la conferma Baldanzi con Bajrami pronto ad entrare a gara in corso. A centrocampo con Bandinelli e Marin spazio a Henderson o Haas, mentre in difesa si rivede Luperto con Ismajli al centro; da terzini conferme per Stojanovic e Parisi.

VERONA - Filtra fiducia da Verona sull'impiego di Davide Faraoni. Il capitano secondo L'Arena potrebbe ritrovare una maglia da titolare largo a destra con Tameze, Hongla (più di Veloso) e Ilic in mezzo al campo e Lazovic a sinistra. La prima alternativa a Faraoni resta Terracciano. Davanti non si toccano Lasagna e Henry, dietro si va verso il trio Coppola-Gunter-Ceccherini.

SAMPDORIA - Secondo Il Secolo XIX, non sono da escludere novità nella formazione della Sampdoria. Al momento sta resistendo l'idea di un 4-5-1 con Caputo unica punta. Bereszynski torna in difesa con Yoshida, Colley e Augello. A centrocampo Leris e Djuricic sulle fasce, in mezzo Rincon, Vieira (in pole su Villar) e Sabiri. Il piano B prevede: "un ritorno al 4-3-1-2, con maglia da titolare per Quagliarella, vicino a Caputo. E Sabiri trequartista. Possibile panchina per Djuricic".

ROMA - La Roma deve fare i conti con un doppio infortunio, Marash Kumbulla e Stephan El Shaarawy ieri sono stati costretti al cambio nel corso della gara con il Monza. Per il primo si è tratta un problema al flessore sinistro mentre il secondo ha accusato problema alla coscia destra. Le loro condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni ma al momento sono da considerare a forte rischio forfait per la prossima gara di campionato sul campo dell'Udinese, lo stop dovrebbe essere anche più lungo.

MILAN - Il Milan aspetta l'esito degli esami strumentali a cui si sottoporrà Alessandro Florenzi dopo l'infortunio accusato ieri contro il Sassuolo: "Il laterale destro - segnala Tuttosport - si è accasciato a terra dopo aver sentito un forte dolore al flessore sinistro: vista la dinamica, è sicuro che Florenzi tornerà dopo la sosta: la speranza è che lo stop non sia ancora più lungo. In ottica derby, c’è invece la speranza di recuperare Rebic e Origi, ma la decisione verrà presa all’ultimo anche perché il rischio da evitare è quello che un recupero affrettato porti a una ricaduta". Così Pioli ieri: "Florenzi, credo, che sarà un infortunio muscolare abbastanza grave. Rebic e Origi ho la speranza di recuperarli per sabato: giovedì e venerdì sono decisivi".

POGBA - Allegri ieri ha frenato sul rientro di PaulPogba, dicendo che a “a giorni tornerà a correre”. Il ritorno in gruppo, quindi, non è ancora immediato. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il Polpo non ha ancora iniziato la fase due: si procede con cautela, difficile che sia in campo per il secondo turno di Champions. Pogba avrebbe dovuto iniziare la fase due in questi giorni, ma evidentemente si è deciso di procedere con maggior cautela.

BERARDI - Il Sassuolo e i fantallenatori sono in ansia per DomenicoBerardi. Come riportato da Gianluca Di Marzio, “si tratta di un problema muscolare e dovrebbe essere al flessore, non c’è quindi interessamento dei legamenti”, ha detto a Sky. Anche Dionisi aveva parlato di un problema muscolare, ieri dopo la partita. Per il Corriere dello Sport l’infortunio è precisamente al flessore della coscia destra, già oggi si potrebbero fare i primi esami con l’esito entro domani. Fiato sospeso per i tempi di recupero, che saranno noti solo dopo gli accertamenti. Il fatto che sia un problema muscolare può essere una buona notizia (all’inizio si temeva un infortunio da 5-6 mesi di stop), ma lo stop potrebbe essere comunque abbastanza lungo.

BOLOGNA - Il Bologna torna in campo domani sera contro la Salernitana. Alla vigilia parla così SinisaMihajlovic, come raccolto da TMW: "Posch? Non lo conosco, ho sentito oggi per la prima volta il nome sui giornali. Sicuramente sono arrivati tanti giocatori, di età media 22 anni. Qualcuno si adatterà sicuramente prima e altri meno, ma questo è normale. Lucumì per esempio a Milano ha faticato nei primi 10/15 minuti poi ha fatto bene, sugli altri ci sarà da vedere. Zirkzee penso sia un giocatore importante, lo abbiamo visto e ci è piaciuto. Per Moro penso che ci vorrà un po' di tempo perché il campionato russo è molto diverso, ma è uno che sa giocare. Detto questo è normale che quando le cose non vanno come si deve è sempre l'allenatore a dover sistemare le cose, ma ormai sono tanti anni che faccio questo mestiere e non ho paura di queste situazioni. Noi abbiamo venduto tre titolari, Svanberg, Theate e Hickey; tra di loro ci sono in ballo 10-15 gol che dobbiamo ritrovare da qualche parte, quindi serve tempo per capire se siamo più forti o più deboli dello scorso anno. Zirkzee sta bene, ma gli mancano le partite. Domani può andare in panchina, poi vedremo se entrerà con o al posto di Arnautovic. Ferguson? Sta lavorando bene, ma deve ancora ambientarsi al campionato italiano, visto che qui c'è un gioco più tattico. Ad ogni modo è a disposizione e sicuramente avrà la sua chance dall'inizio".

INTER - C’è anche un problema fisico dietro al cambio di Joaquin Correa in casa Inter. Al 55′ il Tucu ha chiesto la sostituzione a Simone Inzaghi. Come svelato da DAZN, una volta arrivato in panchina, l’argentino ha messo subito una borsa del ghiaccio sulla coscia sinistra. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di Correa, la speranza di casa Inter è che sia solo un fastidio e dunque un cambio precauzionale con vista sul derby.

[adv]