news formazioni

NEWS – Nuovo stop per Di Francesco! Attenti a Sensi, Kurtic, Schone, Fabian, Balotelli…

NEWS – Nuovo stop per Di Francesco! Attenti a Sensi, Kurtic, Schone, Fabian, Balotelli… - immagine 1
NIl nuovo stop di Di Francesco, ma non solo. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità verso la prossima giornata di Serie A, in attesa degli impegni europei delle italiane. Di seguito le ultimissime su infortuni e rientri in gruppo...
Alessandro Cosattini

NIl nuovo stop di Di Francesco, ma non solo. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità verso la prossima giornata di Serie A, in attesa degli impegni europei delle italiane. Di seguito le ultimissime su infortuni e rientri in gruppo in chiave fantacalcio:

DI FRANCESCO - Non arrivano buone notizie per la Spal. Lo comunica Leo Semplici dopo il pari con il Genoa: "Mi dispiace per Strefezza che ha ripreso una botta, un altro infortunio da considerare; per DiFrancescoche si è nuovamente fatto male, questa volta alla coscia destra. Non l'ho voluto rischiare, speriamo che non sia niente di grave, presto farà gli esami. Questo è il momento, bisogna continuare compatti e uniti con grande convinzione".


KURTICJasmin Kurtic è apparso nervoso nel finale di Spal-Genoa. Il centrocampista è accusato di aver zittito Leonardo Semplici, suo allenatore, a fine partita dopo aver ricevuto tanti fischi: "Sì, è nervoso ma quando giochi tante partite è normale, soprattutto dal punto di vista del dispendio energetico", ha detto lo stesso allenatore. Il brutto gesto non è piaciuto però al presidente Colombarini: "Kurtic l'ho visto nervoso per qualche fischio del pubblico e per il risultato ma non ho visto gesti. Nel caso, si chiariranno tra loro perché sono adulti e sanno sicuramente come fare".

SCHONE FUORI - Thiago Motta spiega pubblicamente l’esclusione di Lasse Schone nel match di ieri contro la Spal. Così l’allenatore del Genoa nel post-partita ha fatto chiarezza sulla scelta: "Avevo visto bene Schone in nazionale, ma anche Radovanovic ha fatto bene nei giorni scorsi. Si è allenato bene, meritava di giocare. Per me sono tutti uguali, sono molto felice del contributo che i giocatori stanno dando". Spiegati così, dunque, i 90 minuti in panchina per Schone. Nessun problema fisico, solo scelta tecnica.

FABIAN RUIZ - La sua panchina sabato sera contro il Milan aveva sorpreso, prima che si venisse a sapere che era dovuta a un problema fisico. In particolare, un affaticamento muscolare ha impedito a Fabian Ruiz di giocare la sfida tra il suo Napoli e i rossoneri. Un piccolo fastidio che sembrava superato, visto che il centrocampista spagnolo ieri è stato inserito tra i convocati da Carlo Ancelotti per la partita di Champions League contro il Liverpool. Il Corriere dello Sport fa oggi il punto sulle condizioni dell'ex Betis e sottolinea come l'infortunio non sia ancora stato superato. Fabian ha scelto di andare a Liverpool per stare insieme ai compagni di squadra, ma molto probabilmente non sarà a disposizione per la partita e andrà in tribuna ad Anfield.

NAPOLI - Non sarà il solo Allan a dover pagare la multa del 50 per cento sullo stipendio mensile lordo. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport a proposito del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha chiesto la stessa sanzione anche per Lorenzo Insigne che non è stato convocato per Liverpool: "Nel suo caso, comunque, la mazzata sarà ancora più pesante, perché se riconosciuto colpevole, dovrà pagare 350mila euro lordi, contro i 200 mila che verranno trattenuti dallo stipendio di Allan. Nel capitano, probabilmente, il club ha riconosciuto il capo della rivolta, colui che ha convinto gli altri, insieme a Allan e Mertens, a marinare il ritiro e ad aprire il braccio di ferro con la dirigenza. E, allora, altro che mediazione...".

BALOTELLI - Come l'ha presa Mario Balotelli? Quella frase di Cellino ha fatto il giro del mondo, l'attaccante del Brescia è inviperito e La Gazzetta dello Sport entra nel dettaglio: "L’episodio di ieri non è scivolato senza conseguenze su Balotelli. Battuta o meno, non l’ha gradita. In fatto di eventi sgraditi, le due parti se ne stanno scambiando. Dal canto suo, Balotelli decide di non esprimersi pubblicamente, nemmeno sui social. Ma dal suo entourage - Mino Raiola - trapela tutta la grandissima delusione per le parole pronunciate dal presidente.  Balotelli è arrabbiato, è stato più e più volte vittima di razzismo... e per questo, il suo futuro a gennaio si vedrà. Col Galatasaray che piace, molto", si legge.

PIOLIAnte Rebic, Franck Kessié e Lucas Biglia col proprio cellulare in mano prima del match contro il Napoli. E scattano le polemiche, soprattutto sui social. Stefano Pioli non ci sta e fa chiarezza sull’episodio, rilasciando un’intervista al Corriere della Sera e facendo capire che non è previsto alcun tipo di sanzione per i giocatori, anzi: “Vorrei chiarire che a proposito dell’uso dei telefoni ho introdotto un regolamento severo che prevede che i giocatori non lo possano usare a pranzo e a cena, così per dire. Guardi, io accetto senza repliche le critiche per i risultati che noi per primi vorremmo fossero diversi, ma vorrei chiarire che nel prepartita l’uso dei telefoni è consentito ai giocatori per due motivi. Da un lato ciascuno di loro si rilassa ascoltando la propria playlist, fatto che peraltro accade in tutte le squadre d’Italia da quando esistono gli smartphone, dall’altro soprattutto ogni giocatore è tenuto a consultare l’app che lo staff tecnico ha consegnato. Ogni calciatore ha dei video da memorizzare per studiare le caratteristiche degli avversari che gravitano nelle loro aree di competenza. In pratica stavano svolgendo una sorta di compiti a casa!. Casomai stavano compiendo il loro dovere. Biglia stava proprio guardando i video dell’app relativi a giocatori del Napoli. Incassiamo le censure per i risultati che mi auguro presto arrivino. E capisco che a prima vista certe immagini possano suscitare le reazioni delle ultime ore. Ma se fossi stato certo che i giocatori erano intenti a chiamare o mandare messaggi prima di una sfida importante io per primo mi sarei arrabbiato. Ora non vorrei che il caso diventi più grande di quello che è. Peraltro quando è successo non ero presente: quando entra la tv nello spogliatoio preferisco uscire”.

[adv]

MURIEL - Luis Muriel era finito nel mirino di Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Juventus e un ingresso in campo decisamente blando, deludente. "Da troppe settimane è questo giocatore qui...", aveva detto il Gasp. Come sottolinea LaGazzetta, ieri invece l'allenatore lo ha rassicurato dicendo che capisce le sue condizione fisiche da acciaccato e si sta riprendendo. In ogni caso, oggi non è previsto da titolare nell'Atalanta che torna in campo in Champions League: Pasalic con Ilicic e Gomez è il tridente pronosticato dalla Gazza.

RONALDO - Secondo La Gazzetta dello Sport, arrivano buone notizie per la Juventus. Così il quotidiano spiega la situazione di CR7: "Cristiano Ronaldo sta meglio, questa è la prima notizia: dopo la pausa di Atalanta-Juve, torna a disposizione. Ronaldo ha fatto l’allenamento con i compagni, ecco la seconda. Addirittura, Ronaldo ha parlato con Sarri. In giorni come questo, un dialogo tra un campione e il suo allenatore può diventare un punto di ripartenza simbolico. Sarri e CR7 si sono scambiati qualche frase in campo, poco dopo l’ennesima dichiarazione pubblica. E ora lo metterà da titolare con l'Atlético e vuole averlo anche col Sassuolo, una gestione oculata ma di competitività totale".

POLITANO - Come racconta La Gazzetta dello Sport, in casa Inter è il momento di valutare i progressi di Matteo Politano. E il quotidiano scende nel dettaglio: "L’attaccante sta stringendo i tempi, ieri ha sostenuto buona parte del lavoro con il resto del gruppo e ora spera in una convocazione. Se la caviglia darà certezze Conte può pensarci, anche se la panchina corta della Champions (sette posti) potrebbe convincerlo a posticiparne il rientro", si legge.

INTER - Non solo Barella. Così La Gazzetta dello Sport quest'oggi ha fatto il punto sugli infortuni di casa Inter: "Se prima la coperta era definita “corta”, adesso rischia di essersi aperto un buco. E proprio in mezzo, dove si nota di più. Niente posto da titolare per Roberto Gagliardini, che ieri si è allenato in parte con i compagni, che potrà probabilmente partire per Praga, ma che non è pronto per fare il titolare: al massimo andrà in panchina. Resterà proprio ad Appiano Stefano Sensi, che rispetto al compagno è ancora un po’ più indietro: dopo Dortmund (quando è rientrato per 15’) ha sentito un nuovo dolorino. È scattato il programma personalizzato per evitare ricadute del risentimento al muscolo psoas, l’obiettivo è averlo al meglio per Inter-Roma del 6 dicembre: salta Praga e forse anche la Spal. In più, nemmeno Asamoah è pronto per giocare", si legge.

CHIESA - Quest'oggi, il Corriere dello Sport ha sollevato il caso che riguarda Federico Chiesa con tanto di prima pagina. L'esterno della Fiorentina viene definito al centro di un problema reale: ha dolori fisici al pube, non si sente bene ma soprattutto i suoi silenzi sul futuro fanno presagire una netta voglia di andare via. Ecco perché preoccupa, sembra avere la testa altrove e fisicamente non è al top.

tutte le notizie di