news formazioni

NEWS – Novità Vicario: è stato ammonito! Ecco la verità su Ibra, Barella, Deulofeu e i rigori Bologna

NEWS – Novità Vicario: è stato ammonito! Ecco la verità su Ibra, Barella, Deulofeu e i rigori Bologna - immagine 1
In attesa di Sampdoria-Fiorentina e Juventus-Lazio, posticipi della 37ma giornata di Serie A, ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani. Tra esclusioni a sorpresa, nuovi stop e non solo, ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio. VICARIO...
Alessandro Cosattini

In attesa di Sampdoria-Fiorentina e Juventus-Lazio, posticipi della 37ma giornata di Serie A, ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani. Tra esclusioni a sorpresa, nuovi stop e non solo, ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio.

VICARIO - Guglielmo Vicario è stato ammonito contro la Salernitana. Un giallo che sabato non era stato segnalato dal sito della Lega Calcio e di conseguenza da Fantacalcio.it. Oggi è arrivata la rettifica, il portiere dell'Empoli è stato ammonito e il malus di 0,5 è stato assegnato anche sull'app Leghe Fantacalcio. Se state guardando il live della vostra partita al fantacalcio, lo avrete già notato. La giornata di campionato è ancora in corso quindi non c'è bisogno di ricalcolare. Vicario non era tra i diffidati.


IBRAHIMOVIC - Dagli studi di Sky Sport, Peppe Di Stefano ha spiegato la situazione di Zlatan Ibrahimovic dopo la partita tra Milan e Atalanta: "Ho indagato sulla presenza da zero minuti di Ibra ieri e mi dicono che non si è davvero mai scaldato, né durante il secondo tempo né all'intervallo. Il motivo è chiaro: non sta benissimo, il ginocchio gli dà problemi da tempo".

INTER - Dopo il 3-1 al Cagliari l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato così, come riporta FcInterNews.it: "Barella fuori? Amministrazione. Barella aveva fatto 120’ mercoledì e tanti chilometri, in quel momento volevo inserire Gagliardini perché sta bene, ha fisico e centimetri. Mi sembrava più fresco Calhanoglu e ho optato per Barella. Lautaro ha segnato 25 gol e ha fatto 13 reti nelle ultime 13 partite. E' un'ottima media, è un giocatore importantissimo grazie anche al lavoro dei compagnI. Dopo la squalifica col Verona e la partita con lo Spezia non si è più fermato anche perché la squadra lo ha messo nelle condizioni di segnare. Non è una scoperta, ma quest'anno ha fatto il suo record di gol. E' un giocatore importantissimo, è stato bravo perché in allenamento ha sempre lavorato al massimo anche quando non segnava".

DEULOFEU - L’attaccante dell’Udinese Gerard Deulofeu ha parlato tramite il proprio profilo Instagram per commentare la sconfitta contro lo Spezia: “Solo parole di ringraziamento per l’appoggio. Non siamo riusciti a vincere e proveremo a farlo la prossima e ultima partita della stagione. Molto contento solo per aver potuto giocare la partita dopo un incidente mercoledì quando mi hanno cucito 16 punti sulla caviglia, questo viene quando dai tutto per la squadra e provi a fare il massimo possibile".

BERARDI - Domenico Berardi ha segnato ancora, pure un assist contro il Bologna. A SkySport ha parlato così: "Ormai sono completo in tutto. Cerco di essere presente in tutte le partite, a volte ci riesco altre no. devo migliorare sulla testa e sulla mentalità e posso ancora farlo. Il momento giusto per cambiare maglia? Non lo so. Adesso devo finire l'ultima partita, poi ne parleremo a fine campionato. Numeri di gol e assist come Mbappé? Essere paragonato a lui mi fa solo piacere. Io posso dire che ho fatto una stagione quasi perfetta, anche se qualche partita l'ho sbagliata. Si può ancora fare meglio e lavoriamo per questo. Scamacca più gol di me? Non c'è competizione per chi fa gol, siamo contenti se giochiamo così. Abbiamo un gruppo fantastico ed abbiamo fatto un ottimo campionato, anche se abbiamo lasciato per strada qualche punto. Chiudere a 50 punti, ed ancora manca una gara, non è comunque male".

MAXIME LOPEZ - A svelare il motivo dell'esclusione iniziale di ieri è stato lo stesso allenatore del Sassuolo Dionisi dopo il match: "Ci ho pensato fino all'ultimo, ero indeciso con Matheus Henrique, ma quest'ultimo si meritava di più la titolarità oggi. Ma ovviamente nessun problema con Lopéz, è stata una scelta per merito e non demerito altrui".

BOLOGNA - Dopo il ko interno contro il Sassuolo, l'allenatore del Bologna Mihajlovic ha parlato così dei singoli: "Theate non mi è piaciuto, anche a Venezia non andava bene il suo comportamento, ora la stessa cosa. Eravamo troppo bassi, ho cambiato lui poi siamo ripartiti ma abbiamo fatto fatica. A Venezia gli avevo spiegato il motivo della decisione, mi è sembrato più distratto. È un grande giocatore in prospettiva ma deve stare più calmo. Orsolini rigorista? Si, lui era il primo, non ne ha sbagliato mai uno". Lo stesso Orsolini ha parlato così: "Il gol? In questa stagione avevo sempre segnato in trasferta, questo gol al Dall’Ara è una piccola soddisfazione nella brutta giornata per la sconfitta. I rigoristi siamo io e Arnautovic, già prima della gara gli avevo detto che nel caso avrei voluto andare io sul dischetto. Il mio futuro? Ho altri due anni di contratto e credo di poter restare qui a Bologna. Ora sono concentrato sul presente e spero di finire la stagione nel migliore dei modi a Genova", le parole raccolte da BolognaNews.

PEROTTI - Com'è lo stato d'animo di Diego Perotti? Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport dopo quel rigore sbagliato ad Empoli: "Diego ha vissuto una domenica dai sentimenti contrastanti. Dopo le lacrime che hanno accompagnato la sua uscita dal Castellani di Empoli per non aver trasformato il rigore, il terzo errore su trenta calciati in carriera, l’umore dell’argentino è decisamente migliorato grazie al sostegno di tutta la società e dei compagni di squadra che, in modi diversi, hanno fatto sentire la propria vicinanza all’argentino. La città e la tifoseria, intanto, si preparano a vivere l’ultimo atto del campionato. Scontato il tutto esaurito per la partita contro l’Udinese, con trentamila tifosi pronti a riempire e colorare lo stadio Arechi, così come avvenuto in occasione delle ultime gare casalinghe. La salvezza si deciderà negli ultimi novanta minuti del torneo e conquistarla rappresenterebbe un risultato storico per la Salernitana, sempre retrocessa nelle due uniche partecipazioni al massimo campionato".

[adv]