news formazioni

NEWS – Novità Pogba! Dimarco, Bonaventura, Igor, Malinovskyi, Luis Alberto, Pessina, Augusto…

NEWS – Novità Pogba! Dimarco, Bonaventura, Igor, Malinovskyi, Luis Alberto, Pessina, Augusto… - immagine 1
Si avvicina la 2a giornata di Serie A, che inizierà sabato alle 18.30 con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana e terminerà lunedì con Sampdoria-Juventus alle 20.45. Intanto, è sempre aperto il calciomercato e arrivano tante importanti notizie in...
Alessandro Cosattini

Si avvicina la 2a giornata di Serie A, che inizierà sabato alle 18.30 con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana e terminerà lunedì con Sampdoria-Juventus alle 20.45. Intanto, è sempre aperto il calciomercato e arrivano tante importanti notizie in chiave fantacalcio da quotidiani e campi. Ecco le novità verso il prossimo turno di campionato, tra infortuni, possibili scelte di formazione e sviluppi di mercato.

POGBA - Lavori in corso per tornare presto. Secondo La Gazzetta dello SportPaul Pogba sta migliorando di giorno in giorno e ora la Juventus è ottimista: l'idea infatti sarebbe di riavere Paul in campo a inizio settembre, tra circa 10 giorni, per completare l'operazione Pogback con il pubblico bianconero e i fantallenatori che lo attendono. "L’obiettivo minimo del francese è esserci per la seconda giornata di Champions League, in programma il 13 e il 14 settembre. Il primo turno si giocherà appena una settimana prima (5-6) e al momento appare un traguardo eccessivamente ottimistico, ma in ogni caso è ancora troppo presto per fare tabelle. L’unica cosa certa è che Pogba sta lavorando sodo tutti i giorni e la terapia per ora sembra stia facendo effetto", sottolinea la rosea. Un nuovo check con lo staff medico chiarirà i tempi precisi.


ITALIANO - Dopo il match di Conference League contro il Twente, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato della prova dei suoi e non solo. Ecco le dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: "Bonaventura e Igor? Jack quasi sicuramente rientrerà con l’Empoli, non si sentiva libero di testa. Quando poi il ragazzo di dice che abbiamo dieci partite in quindici giorni e che preferisce riposare oggi, si fa apprezzare. Igor spero di averlo disponibile per il ritorno". .

INTER - Indizi sulla formazione di casa Inter dalla Gazzetta dello Sport. Senza l’infortunato Mkhitaryan, ma col rientro di D’Ambrosio. Secondo il quotidiano, “dovrebbero giocare dal 1’ Bastoni e Dumfries al posto di Darmian e Dimarco, che però è favorito su Gosens per giocare a tutta fascia sulla sinistra”, si legge.

MALINOVSKYI - Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono conferme sull'operazione Ruslan Malinovskyi in uscita. Il Marsiglia lo vuole e inserirebbe Cengiz Under nell'affare come pedina di scambio, ma c'è ancora da capire se si riusciranno a colmare le differenze di valutazione. Senza dimenticare il gradimento del Tottenham...

LAZIO - I favoriti a centrocampo in casa Lazio per la sfida contro il Torino. Il Corriere dello Sport fa il punto sulle gerarchie di Maurizio Sarri: "La griglia: Basic si ricandida, Vecino scalpita, Luis Alberto insegue. Iniziano le vigilie ingarbugiate da Sarri, i nodi sono tutti a centrocampo. La tentazione Vecino è forte, è stato voluto da Mau per dare fisicità, non è un semplice vice. E’ arrivato per penultimo, era indietro fisicamente, sta carburando. In pole sembra esserci ancora Basic, sacrificato col Bologna dopo l’espulsione di Maximiano. Luis Alberto è il terzo incomodo, paga le ultime bizze e non solo. Sarri ha voluto un centrocampo intercambiabile, lo deciderà in base alle necessità tattiche. Immagina una linea adatta per certe partite, quando ci sarà più facilità nella costruzione. E una per quando si dovrà anche tenere botta. Il trio Luis Alberto-Marcos Antonio-Milinkovic è il più azzardato, anche per ammissione di Mau. E’ partito con Milinkovic-Cataldi-Basic, se ci punterà anche a Torino si saprà solo all’ultimo, come nelle migliori tradizioni del tecnico. La soluzione con Vecino e Milinkovic è molto caldeggiata, sarà utile soprattutto quando sarà scelto Marcos Antonio", si legge.

MONZA - I dubbi di casa Monza per la sfida di Napoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che si sofferma così sui singoli della squadra allenata da Stroppa: "Di Gregorio potrebbe posizionarsi ancora davanti a Cragno, nelle scelte di Stroppa. In generale, c’è grande abbondanza per un Monza che potrebbe dare l’esordio ufficiale - fosse anche un semplice spezzone - a Matteo Pessina. Il centrocampista campione d’Europa non era andato nemmeno in panchina, nella prima giornata. Piuttosto, rimane in dubbio Carlos Augusto per la trasferta a Napoli: il brasiliano è uscito ammaccato da Monza-Torino, perciò va tenuto sotto osservazione. Stroppa lo ha riportato sulla linea difensiva, come accaduto per larghi tratti della scorsa stagione, ma le alternative non mancano. Filippo Ranocchia e Valoti sono ancora i candidati a giocare da interni di centrocampo, con Barberis in regia. Anche Sensi, come Pessina, dovrebbe trovare spazio nel secondo tempo", si legge.

TORINO - Aggiornamenti sulla formazione del Torino verso il match con la Lazio, in attesa delle parole di Juric di oggi. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: "Pochi dubbi nella testa del tecnico. Rispetto al debutto di Monza sono probabili tre novità, una per reparto. In difesa torna Buongiorno, dopo la squalifica in Brianza: è in ballottaggio con Schuurs come regista difensivo. In regia rientra Lukic, agirà accanto a Ricci. Singo e Aina verso la conferma sulle fasce. Sulla trequarti ballottaggio Vlasic-Ilkhan (il primo è favorito) per sostituire l’infortunato Miranchuk. Nei convocati tornerà Seck".

DE LUCA - Tegola pesante in casa Sampdoria. Come riporta oggi Il Secolo XIX, “Manuel De Luca durante l’allenamento di mercoledì si è procurato una lesione al ginocchio sinistro che lo terrà fuori per diverse settimane. Se ne saprà un po’ di più oggi, dopo avere conosciuto l’esito degli esami. Già escluso fortunatamente l’interessamento dei legamenti, l’infortunio riguarda il menisco esterno, comunque il più delicato e lungo nei tempi di recupero”, si legge. La Samp valuta ora un nuovo acquisto sul mercato visto che la punta rischia oltre 2 mesi di stop.

[adv]