news formazioni

NEWS – Novità per Ronaldo e Ribery, il futuro di Ibra, Donnarumma e Callejon…

NEWS – Novità per Ronaldo e Ribery, il futuro di Ibra, Donnarumma e Callejon… - immagine 1
Infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione, ma non solo. Dai quotidiani arrivano anche altre importanti notizie in chiave fantacalcio: RONALDO – Dolores Aveiro, mamma di Cristiano Ronaldo, è stata ricoverata d’urgenza...
Alessandro Cosattini

Infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione, ma non solo. Dai quotidiani arrivano anche altre importanti notizie in chiave fantacalcio:

RONALDO - Dolores Aveiro, mamma di Cristiano Ronaldo, è stata ricoverata d’urgenza alle 5.30 di questa mattina in seguito a un sospetto ictus cerebrale. La donna, 65 anni, si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Dr Nelio Mendoça di Funchal, città natale di CR7. La notizia è stata riportata dai principali organi di stampa portoghesi. Sulle condizioni della donna c’è il più stretto riserbo, secondo il Journal di Madeira è "stabile" e "cosciente" e presto sarà sottoposta a nuovi esami. È a questo punto in dubbio la presenza di Cristiano Ronaldo nel match di Coppa Italia in programma domani contro il Milan.


IBRAHIMOVIC - "Per ovvi motivi il fascicolo Ibra è in cima al faldone contrattuale". Secondo La Gazzetta dello SportZlatan Ibrahimovic è un pensiero delicato per Ivan Gazidis che ha rotto con Zvone Boban nel suo Milan: "Il suo contratto scade a giugno ma clausole e condizioni per il rinnovo sembrano scritte apposta per procedere al prolungamento qualora giocatore e società decidessero di andare avanti per un’altra stagione. Resta da capire se l’addio di Boban e quello possibile di Maldini – i due dirigenti con cui Zlatan si è sempre confrontato – cambierà le prospettive. Da quanto filtra un Milan “demilanistizzato” non convincerebbe granché Zlatan, poco ispirato da questa ipotesi; ma la corda giusta da toccare per Gazidis potrebbe paradossalmente diventare proprio questa: a un Ibra ancora in rossonero la società affiderebbe il ruolo di icona sul campo, l’ultimo simbolo, il punto di riferimento da cui ripartire per la terza rifondazione in tre anni".

CALLEJON - Secondo La Gazzetta dello Sport, non è scontato come quello di Mertens il discorso per il rinnovo di José Callejon con il Napoli. Anzi, il quotidiano va otltre: "La questione legata al rinnovo di Callejon è delicata, il suo accordo scadrà il prossimo mese di giugno. Il presidente incontrerà l’attaccante spagnolo più in là, magari dopo aver risolto i casi più complicati. Ma le possibilità che il giocatore possa restare sono davvero poche, considerato anche la sua intenzione di tornare a giocare in Liga, vuole rientrare in Spagna".

DONNARUMMA - "Molto complicato si annuncia il rinnovo di Gigio Donnarumma". Oggi La Gazzetta dello Sport è tornata sulla questione del contratto del portiere dopo l'addio di Boban al Milan: "Raiola ha sempre sottolineato la centralità del progetto sportivo (la chiave è la Champions), e poi perché lo stipendio di Gigio – 6 milioni netti all’anno – è quasi il doppio del tetto salariale del club. Anche per questo ogni discorso sull’eventuale rinnovo è rimasto in stand-by: per uscire dallo stallo Milan e Gigio dovrebbero accordarsi in tempi brevi ed evitare un addio a parametro zero nel 2021 (anno della scadenza), ma al rebus non avevano trovato soluzione né Boban né Maldini. Lo scenario più probabile resta quello di una cessione nel prossimo mercato, a maggior ragione ora che il quadro dirigenziale è destinato a cambiare: la cifra è almeno 50 milioni".

RIBERY - "Sono triste, dispiaciuto". Lo dice Davide Lippi, agente di Franck Ribery, a TuttoMercatoWeb sulla stella della Fiorentina assente da mesi per infortunio: "Vederlo in campo i primi mesi è stato un vero piacere. È una grande persona, un professionista serio, esemplare. Un campione di un altro livello. Sta per tornare, è quasi pronto. Non vedo l’ora di rivederlo con la sette a Firenze e credo che anche la città voglia rivedere questo splendido giocatore. Lui è carico". E cosa farà Ribery da giugno? "Resterà a Firenze, ha scelto già cosa farà. Ormai ha sposato il progetto", le sue parole.

[adv]

ROMA - Intoccabile. Così Paulo Fonseca considera adesso per la sua Roma Henrix Mkhitaryan, l'armeno è un titolare quando sta bene e ora Lorenzo Pellegrini al suo rientro dovrà trovare il modo di riprendersi il posto, magari arretrando. Intanto, Mkhitaryan ha giurato di aver toccato il pallone sul gol tolto a Kolarov e sorride per il suo grande momento alla Roma.

BALOTELLI - Ospite de La Voz de Galicia, l'allenatore del Brescia Diego Lopez parla così del suo attaccante principe, Mario Balotelli: "Quando mi chiedono di lui, rispondo: appare diverso da quello che è. È uno "zio barbaro", un bravo ragazzo, niente a che fare con quello che potrebbe sembrare. Si allena, si diverte, si vede che gli piace la palla. E ha una grande intelligenza calcistica. Quello che fa, molti suoi compagni non ci arrivano. Mentalmente, va ad un'altra velocità. Abbiamo una bel rapporto e spero che ci aiuti a salvare il Brescia questa stagione".