news formazioni

NEWS – Novità per Insigne! Ospina, Giroud, Correa, El Shaarawy e il rifiuto di Bajrami

NEWS – Novità per Insigne! Ospina, Giroud, Correa, El Shaarawy e il rifiuto di Bajrami - immagine 1
Si chiudono oggi gli impegni di Coppa Italia validi per gli ottavi di finale. Domani si riparte già con la Serie A, in programma c’è la 23ma giornata in calendario prima della sosta per le nazionali. Si parte venerdì con Verona-Bologna...
Alessandro Cosattini

Si chiudono oggi gli impegni di Coppa Italia validi per gli ottavi di finale. Domani si riparte già con la Serie A, in programma c'è la 23ma giornata in calendario prima della sosta per le nazionali. Si parte venerdì con Verona-Bologna alle 20.45, si finisce domenica alle 20.45 con Milan-Juventus. Di seguito le novità dai campi e quotidiani su infortuni, rientri e scelte di formazione in chiave fantacalcio.

INSIGNE E OSPINA - Un recupero totale e un giocatore in netto miglioramento. Sorride Luciano Spalletti in casa Napoli verso il derby contro la Salernitana. Dopo i progressi di ieri, fa sapere il report ufficiale del club, "Insigne ha svolto lavoro con il gruppo. Ospina ha fatto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo", si legge. Il capitano tornerà dunque tra i convocati a tempo di record (il rientro era previsto dopo la sosta inizialmente) e ha chance anche il portiere. Da capire se poi giocheranno o meno dal 1', ma sono due importanti notizie per Spalletti.


CORREA - Secondo La Gazzetta dello Sport, sta salendo l'apprensione attorno a Joaquin Correa. Il Tucu mette in ansia l'Inter dopo il suo problema accusato ieri in Coppa: "L’infortunio di Correa potrebbe non essere una cosa leggera, la prodezza di ieri sera di Sensi potrebbe non solo aver ribaltato il destino in Coppa Italia dell’Inter, ma anche rivoluzionato il futuro prossimo in ottica attaccanti". Secondo Sky, i tempi di recupero minimi per Correa sono di 20 giorni circa: domani farà gli esami.

MILAN - Come racconta La Gazzetta dello Sport, il calo fisico e tecnico di Brahim Diaz nelle ultime settimane non lascia indifferente il Milan. Tanto che Stefano Pioli, pur proteggendo sempre lo spagnolo, sta provando nelle segrete stanze di Milanello la coppia Ibrahimovic-Giroud insieme dal primo minuto per un Milan più feroce, offensivo e fisico. Non una certezza, ma un'idea su cui si sta lavorando. Magari non subito per la Juve...

⚠️

RAMSEY - Aaron Ramsey è guarito dal Covid. Questo il comunicato della Juventus: “Aaron Ramsey ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento”. Secondo La Gazzetta dello Sport, siamo ai titoli di coda per la sua avventura a Torino: “I bianconeri si aspettano da un momento all’altro l’uscita di Aaron Ramsey, in trattativa con il Crystal Palace. In ogni caso a Torino hanno ormai deciso di anticipare l’arrivo di Rovella, acquisito lo scorso gennaio con una valutazione di 18 milioni di euro. Attualmente Rovella è infortunato, ma alla Continassa sono pronti ad accoglierlo per seguirne da vicino il recupero e poi inserirlo gradualmente nella rosa. In questo modo Allegri vuole accelerarne la crescita”.

ROMA - Straordinari in vista per Tammy Abraham in casa Roma. Anche in Coppa Italia, guiderà l’attacco salvo sorprese. Verso un turno di riposo invece Zaniolo e Mkhitaryan, come Vina sulla fascia sinistra. Squalificato Mancini, che potrà tirare il fiato; ancora indisponibile Smalling. Pronti Karsdorp e Matiland-Niles sulle due fasce, con Ibanez e Kumbulla al centro. In mediana Cristante e Sergio Oliveira, con Shomurodov alle spalle di Abraham; come esterni offensivi pronti Carles Perez e Afena-Gyan. Torna a disposizione El Shaarawy, va verso la panchina.

BAJRAMI - Nedim Bajrami resta a Empoli o va via? Interpellato in merito, Gianluca Di Marzio ha risposto così: "Non credo che possa lasciare l’Empoli a gennaio. C’era il Sassuolo ma ha detto di no, sa che ci sono delle grandi squadre. La Lazio lo vuole per giugno, so che c’è anche il Napoli. Ha detto no al Sassuolo e preferisce aspettare l’estate".

[adv]