news formazioni

NEWS – Novità per Fabian Ruiz e Kolarov! Chiesa, Manolas, Strakosha, Insigne, Dzemaili…

NEWS – Novità per Fabian Ruiz e Kolarov! Chiesa, Manolas, Strakosha, Insigne, Dzemaili… - immagine 1
L’infortunio di Chiesa ma non solo. Come vi abbiamo riportato qualche ora fa, il giocatore della Fiorentina si è fatto male in Nazionale. Ma ci sono anche altre notizie, soprattutto delle nazionali. [adv] KOLAROV – In attesa di capire...
Alessandro Cosattini

L'infortunio di Chiesa ma non solo. Come vi abbiamo riportato qualche ora fa, il giocatore della Fiorentina si è fatto male in Nazionale. Ma ci sono anche altre notizie, soprattutto delle nazionali.

[adv]

KOLAROV - In attesa di capire se tornerà o meno a Trigoria già da subito, una certezza arriva direttamente dalla Serbia: Aleksandar Kolarov non giocherà la gara amichevole tra la sua nazionale e la Germania, in programma domani sera alle 20.45. Il ct della Serbia, Mladen Krstajić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match e si è soffermato anche sulle condizioni del terzino della Roma: “La situazione non è delle migliori perché diversi giocatori hanno problemi con gli infortuni. Kolarov non è in grado di giocare contro la Germania”. Da valutare la sua presenza nella partita tra Serbia e Portogallo del prossimo 25 marzo.


FABIAN RUIZ - Grande delusione per Fabian Ruiz. Come si legge sul sito del Napoli, “Fabian Ruiz lascia il ritiro della Nazionale iberica. Il centrocampista del Napoli, che domenica aveva saltato il match contro l'Udinese per un attacco influenzale, è stato visitato questa sera (ieri sera, ndr) all'Ospedale Universitario Sanitas La Moraleja, perché ancora febbricitante. Fabian, quindi, non parteciperà agli impegni per le qualificazioni europee in programma questa settimana per la Spagna e rientrerà a Napoli appena guarito dalla febbre”. Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, Fabian Ruiz è ancora sotto osservazione all’Hospital Universitario Sanitas La Moraleja di Madrid, dove i sanitari lo hanno ricoverato da lunedì. Ancora lo attanaglia la febbre, che lo costringerà a saltare gli impegni con la nazionale. Per l’andaluso era la prima convocazione con la nazionale maggiore…

INSIGNE - Carlo Ancelotti aspetta in anticipo Lorenzo Insigne. Come spiega Il Mattino, l’allenatore del Napoli proverà a recuperare quanto prima l’attaccante. Stando al comunicato ufficiale, dovrebbe star fuori tre settimane. Ma il giocatore, Ancelotti e il Napoli vogliono provare il recupero lampo. Il quotidiano spiega che “il Napoli avrà un attacco in grande spolvero per la prima sfida dei quarti sul campo dell'Arsenal: l'11 aprile sarà importante far gol a Cech, portiere del Chelsea ai tempi di Ancelotti, per la differenza reti, e Carlo potrà avere i suoi migliori uomini al massimo perché conta di recuperare Lorenzo in anticipo rispetto alle tre settimane indicate dallo staff medico dopo l'infortunio muscolare. Stimolato nel modo giusto, il capitano può fare la differenza”.

CHIESA - Dopo aver interrotto anzitempo l’allenamento di oggi a Coverciano, Federico Chiesa ha lasciato il Centro Tecnico Federale per sottoporsi agli accertamenti per il fastidio muscolare agli adduttori accusato oggi. Come riportato da FirenzeViola.it, la seduta del giocatore è durata poco più di mezz’ora. Dopo un iniziale lavoro atletico, subito prima di cominciare a lavorare col pallone nel gruppetto con gli altri attaccanti, l’esterno della Fiorentina ha lasciato l'allenamento. Sono attesi aggiornamenti dai controlli…

STRAKOSHA - La Lazio domani pomeriggio si ritroverà a Formello con tre nazionali in più: Strakosha, Berisha e Luiz Felipe. Come spiega il Corriere dello Sport, è il caso del portiere, scoppiato a sorpresa nella serata di ieri, quello che farà sicuramente più discutere. Depennato da Christian Panucci a causa del traffico post Lazio-Parma. Tutta colpa dell’aereo perso. L’attuale ct dell’Albania non ha derogato, né tantomeno voluto sentire giustificazioni. Nonostante il ragazzo l’avesse chiamato e avvertito del ritardo nel momento stesso in cui si trovava imbottigliato nel traffico. Vani i tentativi di raggiungere in tempo l’aeroporto e quindi l’appuntamento in ritiro. Un gesto forte, quello di Panucci, che ha costretto il classe 1995 a rimanere a Roma e a saltare i prossimi match contro Andorra e Turchia (22 e 25 marzo). Al suo posto Gentian Selmani (KF Laçi) dell’Under 21 (classe 1998).

MANOLAS - Era atteso proprio nella giornata di oggi a Trigoria e infatti Kostas Manolas è rientrato oggi a Trigoria per proseguire verso la via del recupero in vista del match con il Napoli. Il difensore greco si è allenato in palestra e ha svolto una seduta di fisioterapia per riassorbire il problema muscolare che lo ha tenuto fuori sia nella partita contro l’Empoli sia nella trasferta di Ferrara con la Spal.

LA GUMINA - Aggiornamenti sulle condizioni di La Gumina direttamente dal situ ufficiale dell'Empoli. Come si legge sul comunicato, "l’atleta Antonino La Gumina è stato sottoposto a visita specialistica dal prof. Ramon Cugat a Barcellona a seguito del recente trauma distorsivo al ginocchio destro. È stata confermata la lesione al legamento collaterale esterno che non necessita di intervento chirurgico per la sua stabilizzazione. L’atleta dovrà stare a riposo per un mese per consentire la regolare cicatrizzazione e solo dopo un nuovo controllo potrà iniziare il graduale inserimento di esercizi per il recupero della mobilità articolare e della forza muscolare".

BROZOVIC - Marcelo Brozovic ha lasciato il campo nel derby per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il commissario tecnico della Croazia Dalic in merito ha dichiarato: “Non so se risparmierò qualcuno”. Il centrocampista dell’Inter potrebbe restare fuori almeno nella prima sfida…

LAFONT - Alban Lafont ha lasciato il ritiro della Francia Under 20. Gli esami strumentali hanno certificato che la caviglia destra non è del tutto guarita. Da oggi a Firenze riprenderà il lavoro al centro sportivo e non è escluso che anche la Fiorentina voglia accertarsi delle sue condizioni fisiche, in ogni caso nettamente migliorate nel corso degli ultimi giorni. Ecco perché, come scrive La Nazione, non sembra in dubbio la sua presenza contro il Torino al rientro dalla sosta.

BAKAYOKO - Manuele Baiocchini, presente nel salotto pomeridiano di Sara Benci su Sky Sport 24, ha rivelato un retroscena sul gol di Bakayoko nel derby: "Non ci sono le immagini che lo testimoniano, ma i giocatori in panchina dopo la rete di Bakayoko si urlavano fra di loro 'l'aveva detto', erano sconvolti. Questo perché Tiémoué, ora possiamo rivelare questo retroscena che ci avevano chiesto di non divulgare, da mesi rispondeva ad ogni persona a Milanello che avrebbe segnato contro l'Inter. In panchina si sono ricordati di questa cosa, lui è andato sotto la Curva Sud a battersi il pugno sul petto come a dire 'l'ho fatto per voi'. Ora è idolo della tifoseria, ma non è bastato per fare punti".

MILAN - "Il Pistolero è rimasto all’asciutto per la terza volta in stagione da titolare col Milan". Krzysztof Piatek si augura di non vivere più una notte come quella del derby, lo racconta La Gazzetta dello Sport: "Per Piatek appena 17 palloni toccati, mai così pochi, da incubo. Kris ha percorso 10,6 km alla ricerca della posizione e dei passaggi, ma non è mai stato coinvolto nelle azioni d’attacco. Come succede sempre più spesso, sono mancati i rifornimenti dai compagni di tridente, specialmente quelli di Suso, che non ha ancora servito un assist al polacco”. E proprio Suso prepara il ritorno in forma per allontanare le scorie della vecchia pubalgia che lo hanno condizionato: "Dopodomani a Milanello ci sarà anche Jesus, che potrà sfruttare la sosta per rimettersi in forma dopo i problemi fisici: stavolta, il passaggio vincente potrebbe averlo offerto il ct spagnolo Luis Enrique a Gattuso".

EKDAL - Convocato dal ct Andersson per le sfide di qualificazione a Euro 2020 contro Romania e Norvegia, il centrocampista svedese della Sampdoria Albin Ekdal non si è allenato con il gruppo nella giornata di ieri. Secondo quanto riportato da aftonbladet.se, il giocatore lamenta infatti un dolore al piede e anche oggi ha svolto solo individuale.

GENOA - Le fasce al centro del nuovo Genoa. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, un altro elemento di crescita fondamentale nel lavoro di Cesare Prandelli è arrivato dalla crescita sugli esterni: "Per Criscito il ritorno nella sua posizione naturale nella difesa a quattro ha dato stabilità alla retroguardia e tanta sostanza sulla corsia di sinistra. Di più: da quando il modulo è cambiato, Mimmo non colleziona più cartellini gialli. E non a caso. A destra bisognava far rifiatare Biraschi, titolare inamovibile per gran parte della stagione. E la scelta di Pedro Pereira (incitato da Prandelli più volte contro la Juve) è stata preziosa per blindare la corsia". Intanto, dall'infermeria: Favilli è tornato ad allenarsi con i compagni alla pari di Lakicevic. Entrambi non erano tra i convocati per l’ultimo match.

RAFFICA DAI CAMPI - Ripresa degli allenamenti per il Bologna di Mihajlovic. Come spiega il report ufficiale, "terapie per Federico Santander. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Blerim Dzemaili non hanno evidenziato lesioni: oggi il giocatore ha svolto un allenamento differenziato". In casa Cagliari, "assenti i 7 calciatori convocati con le rispettive Nazionali (Barella, Bradaric, Cragno, Despodov, Ionita, Pavoletti e Romagna). Lavoro personalizzato per Alberto Cerri, Lucas Castro, Ragnar Klavan e Luca Pellegrini". Novità anche dall'infermeria del Frosinone, riportate dal sito ufficiale: "differenziato per Sammarco e Ghiglione, terapie per Viviani e Pinamonti. Durante la seduta si è fermato Gori per un trauma contusivo al piede destro. Assenti Cassata e Valzania impegnati con la nazionale U21". In casa Sassuolo, infine, "a parte Enrico Brignola, Francesco Magnanelli e Rogerio".