news

NEWS – Novità Izzo! Castro, Acerbi, Suso, Rafinha, Fofana, Perisic chiama Dzeko

NEWS – Novità Izzo! Castro, Acerbi, Suso, Rafinha, Fofana, Perisic chiama Dzeko - immagine 1
Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio. [adv] CANCELO – Ora Joao Cancelo...
Fabrizio Romano

Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio.

[adv]

CANCELO - Ora Joao Cancelo è ufficialmente un giocatore della Juve, ha superato le visite mediche. È appena arrivato il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023”.


ACERBI E IZZO - Il Sassuolo può cedere il suo leader difensivo, Francesco Acerbi. Come riporta Sportitalia, si è ridotta a un milione la distanza tra Lazio e Sassuolo. Nell’operazione rientra anche Cataldi. Per sostituirlo, la società pensa a Izzo del Genoa. Oggi c’è stato un incontro tra il suo agente e il Sassuolo, si tratta anche se ancora non ci sono accordi.

CASTRO - È Artur Ionita la chiave del Cagliari per arrivare a Lucas Castro. Da tempo i sardi sono sul centrocampista del Chievo, voluto da Maran per il reparto mediano e secondo quanto riportato da Sky Sport presto potrebbe arrivare la fumata bianca sullo scambio. Nell'operazione, anche Andreolli diretto verso il Chievo.

FOFANA - Secondo Sky Sport, Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha incontrato ieri tutta la dirigenza blucerchiata. Un'occasione per approvare anche l'acquisto di Seko Fofana, centrocampista dell'Udinese voluto da Sabatini e adesso nel mirino della Samp: Giampaolo lo gradisce, via libera al suo acquisto se si trovasse un accordo.

PRAET - Quale futuro per Dennis Praet? Il centrocampista piace a Juventus e Napoli, ma nessuna delle due al momento è intenzionata ad affondare il colpo. Lui vorrebbe restare in Italia, ma secondo Il Secolo XIX sta iniziando a stancarsi di attendere e a prendere in considerazione l’ipotesi di trasferirsi all’estero: Atletico Madrid e Newcastle sono le società interessate. La sua clausola è di 26 milioni di euro. È in bilico anche per il fantacalcio...

SOUDANI - Dopo Srna, in arrivo al Cagliari c’è un attaccante. Un altro giocatore esperto, proprio come il terzino croato: la scelta della società è ricaduta su Hillal Soudani, 30enne della Dinamo Zagabria. Mancino naturale, gioca come ala destra o sinistra ed è dotato di grande tecnica e buona resistenza fisica. Nella sua parentesi croata ha messo a segno 45 gol. La trattativa - secondo il Corriere dello Sport - è molto avanti: pronti 2 milioni di euro per il giocatore, che ha già dato la propria disponibilità a giocare nel Cagliari. 

RAFINHARafinha non rimane all’Inter. Dopo l’arrivo di Nainggolan, le speranze si sono ridotte all’osso. E anche Mazinho, il padre del ragazzo, conferma a La Gazzetta: “Milano era la nostra priorità, ma il tempo è scaduto. Non possiamo più aspettare, ci guardiamo intorno. Se lo avessero voluto, si sarebbe mossi con convizione. Futuro? Ci sono tante richieste, dai campionati più importanti come Liga e Premier. E sì, anche dal campionato italiano. In Italia lo hanno contattato grandi squadre, ma non posso fare nomi”.

SUSO - Si potrebbe riaprire la pista che porta Suso all'Inter. Il suo agente, Alessandro Lucci, è entrato nella sede dell'Inter poco dopo le ore 19, lo riporta Sky Sport. Non solo Malcom e Politano per l'Inter, quindi, resta aperta la trattativa Suso come esterno d'attacco a destra.

PERISIC - Sono lontanissimi i momenti in cui Perisic sembrava lontano dall'Inter. Ora è felice di resta e fa addirittura il ds. Dzeko ha pubblicato su Instagram una foto di saluto a Nainggolan. Il croato ha commentato così, chiamandolo a Milano: "Vieni anche te e ci siamo".

HETEMAJ - È stato ufficializzato oggi il suo rinnovo di contratto con il Chievo: “L’A.C. ChievoVerona comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del centrocampista Perparim Hetemaj, che si lega al club gialloblù fino al 30/06/2020, con opzione fino al 2022”.

DUVAN ZAPATA - C’è il serio rischio che DuvanZapata lasci il fantacalcio, quantomeno la Sampdoria. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, la Samp cambierà molto come sta già iniziando a fare avendo salutato Viviano, Torreira e non solo; Zapata è un altro possibile cedibile, l'Atalanta non ha ancora fatto un'offerta adeguata e adesso è arrivata una ricca proposta per il colombiano. Si è mosso lo Jiangsu Suning, il club cinese gestito dalla proprietà dell'Inter. C’è un tentativo in corso per portarlo in Cina: Duvan verrebbe ricoperto di soldi con un contratto importantissimo, vorrebbe prima aspettare però altre proposte europee. Valutazioni in corso, ma Zapata e la Samp rischiano davvero di salutarsi.