news formazioni

NEWS – Novità Insigne! Lukaku out, i tempi per Belotti e Faraoni, Caputo…

NEWS – Novità Insigne! Lukaku out, i tempi per Belotti e Faraoni, Caputo… - immagine 1
Il posticipo di stasera tra Verona e Benevento per la 6a giornata di Serie A, poi sarà già tempo di Champions ed Europa League tra domani e giovedì. E venerdì inizierà subito la 7a giornata con l’anticipo tra Sassuolo e Udinese in...
Alessandro Cosattini

Il posticipo di stasera tra Verona e Benevento per la 6a giornata di Serie A, poi sarà già tempo di Champions ed Europa League tra domani e giovedì. E venerdì inizierà subito la 7a giornata con l'anticipo tra Sassuolo e Udinese in programma alle 20.45. Di seguito le ultime dai campi e dai quotidiani sugli infortunati e non solo:

[adv]

INSIGNE - Riecco Lorenzo Insigne all'indomani del ko contro il Sassuolo per 2-0. Lo ha annunciato così il Napoli attraverso il report ufficiale: "Insigne ha svolto l'intera seduta col gruppo". Dopo aver saltato il match, il capitano ha dunque superato definitivamente la contrattura alla coscia sinistra. Tornerà dunque a disposizione per la prossima sfida di Europa League in programma giovedì contro il Rijeka. Un'ottima notizia per Gattuso, che ha tutta la rosa a sua disposizione.


LUKAKU - Dopo l'assenza di questa mattina alla rifinitura dell'Inter, Romelu Lukaku alza bandiera bianca. Come riportato da Sky Sport, il belga non ha preso il volo per Madrid e pertanto non potrà giocare domani sera contro il Real nella gara valida per la terza giornata di Champions League contro la formazione di Zinedine Zidane. L'Inter spera di averlo a disposizione per la sfida del prossimo weekend contro l'Atalanta, ma al momento è da considerare a rischio.

BELOTTI - . Ieri il capitano del Torino era stato costretto a lasciare il campo proprio a causa dell’infortunio al ginocchio. E oggi - svela il sito della Gazzetta dello Sport - “tutto il Torino ha tirato un sospirone di sollievo: il ginocchio destro di Andrea Belotti non ha riportato un trauma importante. Niente legamenti in ballo, per intendersi meglio: si tratta solo di una forte contusione”, si legge. Buone notizie per Belotti, il Torino e i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul Gallo. Quando potrà tornare a disposizione di Giampaolo? Gazzetta fa chiarezza anche sui tempi di recupero: “Mercoledì i granata vanno a Marassi per il recupero della terza giornata contro il Genoa. Domani sarà possibile capire se Giampaolo potrà contare anche su Belotti”, si legge. Al momento dunque è in dubbio per il Genoa (oggi si è sottoposto a terapie) e dalle risposte del ginocchio nelle prossime ore si capirà quando potrà rientrare. Dopo il Genoa, il Torino affronterà domenica alle 15 il Crotone e il Gallo farà di tutto per tornare il prima possibile.

CAPUTO - "Mi dispiace non essere lì con voi...". Lo ha scritto ieri Ciccio Caputo su Instagram durante la vittoria del suo Sassuolo a Napoli, l'attaccante ha spiegato di "aver avuto un problema muscolare che mi ha impedito di raggiungervi e aiutarvi". Caputo vuole a tutti i costi rientrare e dare il suo contributo, ma saranno i controlli giorno dopo giorno a chiarire se potrà rientrare in campo già venerdì con l'Udinese come Ciccio auspica.

FARAONI - "La situazione è tragica". Lo aveva detto Ivan Juric dopo la gara di Coppa Italia del suo Verona col Padova, appena dopo aver perso Marco Davide Faraoni. E oggi arrivano conferme sui tempi di rientro del terzino: come fa sapere La Gazzetta dello Sport, infatti, Faraoni ne avrà almeno per due settimane e non si rivedrà se non dopo la sosta.

?

LAZIO - La Lazio si è ritrovata stamattina alle 9 nel centro sportivo per sostenere i nuovi tamponi a 48 ore dal match di Champions con lo Zenit. Seduta di scarico post-Torino che ha confermato i progressi fisici di Senad Lulic, che già venerdì aveva svolto gran parte della seduta coi compagni. Più vicino al pieno recupero anche Stefan Radu: entrambi hanno nel mirino la ripresa dopo la sosta per le nazionali. Oltre a Vavro (fuori dalla lista Champions), assenti oggi Escalante, Lazzari, Djavan Anderson e Luis Alberto. Da valutare Fares, uscito zoppicando a Torino, e Marusic, fermo da sabato e neanche convocato ieri.

MERTENS E OSIMHEN - "Ci può stare, ma non è solo lui". Rino Gattuso, allenatore del Napoli, condivide le critiche per la prestazione deludente di Victor Osimhen contro il Sassuolo: "Non ha fatto bene ma anche i cambi ci hanno dato poco, Elmas e Zielinski per colpa del Covid mancavano da un mese". Gattuso poi difende Mertens dalle critiche sul modulo che lo penalizza: "Se non fa più gol da qualche partita non credo sia una questione di modulo. Spesso capita di avere dei momenti così, nelle prime gare Mertens segnava e nessuno parlava di modulo, non dicevate le stesse cose. Lo stiamo cercando poco".

SAMPDORIA - Come stanno i nuovi acquisti della Samp? Ne ha parlato Claudio Ranieri dopo il pareggio nel derby contro il Genoa: "Keita, Silva e ci metto anche Candreva sono tre giocatori importantissimi per noi ma Antonio ha finito il campionato scorso ad agosto e poi si è allenato fra virgolette a parte. Nell'Inter faceva in pratica solo le corse, non una partita e nulla di tutto ciò. Un conto è correre così e, anche in allenamento, fare le partite. Keita e Adrien Silva è da febbraio che non si muovono, quindi è ancora più difficile per loro portarli ad una condizione accettabile. Si stanno impegnando tantissimo in allenamento, quando posso li metto dentro ma non posso metterli dall'inizio perchè non mi tengono adesso come adesso un tempo. Nell'ultima mezzora, quando la squadra avversaria è un po' più stanca, loro possono fare la differenza perché la qualità e l'intelligenza tattica è altissima".

ROMA - Come gestire le gemme d'attacco della sua Roma? Paulo Fonseca, in conferenza stampa, ha spiegato la strategia in merito ai singoli: "Stiamo provando a gestirli, sono obbligato al turnover in Europa dove diamo spazio ai giovani. Dzeko, Mkhitaryan e Pedro hanno bisogno di riposare e stare bene per giocare due partite in una settimana, stiamo facendo questo. In Europa stiamo cambiando tanto e penso che sia importante fare questo".

BOLOGNA - Giornata di riposo per il Bologna. Questo il report di ieri dopo l'allenamento: "Differenziato per Gary Medel, terapie per Andrea Poli, Mitchell Dijks e Andreas Skov Olsen". L'unico dei giocatori in infermeria che può tornare contro il Napoli è proprio il cileno. La decisione arriverà dopo i prossimi allenamenti.