news formazioni

NEWS – Novità Immobile! Khedira, Luis Alberto, de Vrij, Viviano, Laxalt, sorpresa Chiellini

NEWS – Novità Immobile! Khedira, Luis Alberto, de Vrij, Viviano, Laxalt, sorpresa Chiellini - immagine 1
Ciro Immobile prova a recuperare per l’Inter, è il giocatore più atteso. Ma non c’è solo lui: vediamo le ultime notizie sugli infortunati e dai campi. [adv] LAZIO – Ciro Immobile va verso il rientro contro l’Inter....
Alessandro Cosattini

Ciro Immobile prova a recuperare per l'Inter, è il giocatore più atteso. Ma non c'è solo lui: vediamo le ultime notizie sugli infortunati e dai campi.

[adv]

LAZIO - Ciro Immobile va verso il rientro contro l'Inter. Secondo La Gazzetta, l'attaccante sta migliorando molto nelle ultime ore e dovrebbe giocare contro i nerazzurri nel match chiave per la Lazio. Luis Alberto invece "non avrà nulla da fare, lo stiramento è troppo fresco per rischiare". Ottimismo anche per Marco Parolo che così come Immobile, dovrebbe regolarmente esserci.


KHEDIRA - Tutti d’accordo in casa Juventus sui quattro giorni di vacanza concessi da Allegri dopo lo scudetto. Inutile sudare a Vinovo in una stagione conclusa. Meglio rilassarsi e recuperare energie fisiche, cui molti bianconeri avranno bisogno per i Mondiali. Proprio in ottica Russia 2018, Sami Khedira non è stato rischiato contro la Roma. Niente di grave per lui, un fastidio muscolare accusato nel riscaldamento che ha portato Allegri a non correre alcun rischio: il tedesco è rimasto fuori, d’accordo con lo staff medico, e salvo sorprese starà in panchina anche col Verona. 

GENOA - Finale di stagione con l’infermeria piena per il Genoa di Davide Ballardini. Lazovic si è fermato nel riscaldamento per un risentimento all’adduttore, Rosi e Spolli sono stati sostituiti per problemi muscolari. Secondo La Gazzetta dello Sport, tutti e tre saranno out col Torino. Nell’elenco degli indisponibili ci sono anche Rigoni, Pedro Pereira, Taarabt e Migliore. Qualche speranza in più, invece, per Laxalt (borsite al ginocchio), Bessa (problemi muscolari) e Perin (lieve fastidio all’adduttore). Tornerà dalla squalifica Pandev, non Zukanovic (deve scontare ancora un turno).

SAMPDORIA - Allarme in casa Sampdoria per le condizioni di Emiliano Viviano. Il portiere si è fermato prima della gara col Napoli per un problema al ginocchio e ora - come si legge su Il Secolo XIX - è a forte rischio per la sfida contro la Spal. Come svelato dall’edizione di Genova della Repubblica, il ginocchio sinistro sarà visto dal chirurgo che lo ha operato in passato. Da monitorare anche Quagliarella, la settimana scorsa mai in gruppo, Barreto e Murru. Per gli ultimi tre, però, ci sono più chance di recupero ad oggi. 

BIGLIA - Tante le polemiche scatenate dal duro intervento del Papu Gomez ai danni di Biglia. L’argentino dell’Atalanta è saltato col ginocchio alto e ha colpito il centrocampista del Milan e connazionale nella zona delle due vertebre fratturate un mese fa col Benevento. In campo Biglia non le ha mandate a dire a Gomez con un paio di insulti colti dalle telecamere. Il centrocampista è stato sostituito da Montolivo, ma l’eco di quanto successo è arrivato in Argentina. Il ct Sampaoli ha escluso Gomez dalla lista dei pre-convocati, mentre Biglia c’è. Dopo il clamore, Gomez si è comunque scusato su Instagram: “Le mie più sincere scuse a Lucas Biglia: gli auguro un veloce recupero, non ho mai avuto l’intenzione di fargli male, sono molto dispiaciuto per ciò che è successo”. La prima diagnosi per Biglia parla di forte contusione alla zona già infortunata: è a forte rischio per la Fiorentina.

DE VRIJ - Secondo La Gazzetta dello Sport, Stefan de Vrij sta dividendo l'ambiente Lazio: deve giocare o meno contro l'Inter? "Le reali possibilità restano molto basse", scrive il quotidiano. Ma sottolinea anche che Simone Inzaghi al Premio Viola non ha escluso sorprese: "Se giocherà, lo farà da professionista e al meglio, ci sto pensando".

SPINAZZOLA - Continuano i problemi fisici per Leonardo Spinazzola, esterno dell'Atalanta destinato al ritorno alla Juventus a fine stagione. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, infatti, l'ultima diagnosi porta alla rottura del menisco e Spinazzola rischia l'operazione. Oggi la visita decisiva, in caso di intervento potrebbe essere programmato tra domani pomeriggio e giovedì mattina. Confermata, dunque, l'indiscrezione del Corriere della Sera (edizione Bergamo) secondo cui il giocatore si è fermato di nuovo in allenamento per un guaio al ginocchio e nello specifico al menisco.

CHIELLINI - Secondo La Gazzetta, Giorgio Chiellini sta lavorando in queste ore per provare il prodigio del recupero dal suo infortunio. Il difensore della Juventus vorrebbe giocare da titolare contro il Verona per prendere parte alla festa da protagonista.

NAPOLI - San Paolo gremito per l’ultima di Pepe Reina con la maglia del Napoli. Polverizzati solo ieri oltre 21.000 biglietti per la gara col Crotone. Non è da escludere che arrivino oltre 50.000 tifosi allo stadio per salutare Pepe Reina. Secondo il sito della Gazzetta dello Sport, giocherà lui contro il Crotone. La speranza dei tifosi è che invece non sia l’ultima per i giocatori che hanno una clausola appetibile: su tutti Mertens, Callejon e Albiol. Dubbi anche sul futuro di capitan Hamsik, attratto dalle sirene cinesi. Napoli-Crotone non ha nulla da dire a livello di classifica per la squadra di Sarri, ma sarà un match molto sentito soprattutto dai tifosi. 

CAGLIARI - Il ritorno all’antica, al 4-3-1-2 di Rastelli, con un centravanti implacabile di testa che corre come un ragazzino: Leonardo Pavoletti. Al suo fianco la ritrovata brillantezza di Farias, dopo una stagione travagliata per via degli infortuni. È l’arma in più del Cagliari con la sua imprevedibilità palla al piede. La Gazzetta dello Sport sottolinea anche l’umiltà di Padoin e l’idea di mettere Ionita nella posizione di trequartista per pressare sul regista avversario. Tutte mosse con cui Lopez ha ritrovato il vero Cagliari. Ora, però, è rebus in mediana: Barella ha fatto bene da regista, con Deiola e Padoin ai lati. Torna Cigarini e Lopez deve decidere se impiegarlo al posto di Deiola o se escluderlo. 

SPAL - La composizione della difesa è la preoccupazione principale in casa Spal in vista della gara con la Sampdoria. Con le assenze di Thiago Cionek e Salamon per squalifica (oltre ad Everton Luiz), Semplici schiererà Vicari, Felipe e uno tra Vaisanen e Simic. Secondo La Gazzetta dello Sport, inoltre, non ci sono ancora certezze sulla presenza degli esterni Lazzari e Mattiello. "Proprio sulle corsie la Spal ha sofferto contro il Torino ed è chiaro che Semplici punta sul recupero dei suoi titolari per evitare di correre gli stessi pericoli nella prossima gara. Gli allenamenti dei prossimi giorni saranno fondamentali per capire quali giocatori saranno effettivamente a disposizione", si legge sulla rosea. Sulla via del recupero anche Viviani, pronto a giocare da regista al posto di Everton Luiz. Schiattarella è rientrato dal problema alla caviglia, ma non ha i 90 minuti nelle gambe.